Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

marioddm":341idav7 ha detto:
A che cosa servono questi banali e reiterati commenti?

io mi sono fatto la convinzione che se per Maserati hanno usato la meccanica della 300c e come motori i Pentastar, sulle nuove Alfa difficilente faranno qualcosa di più che il telaio... non credo che rifaranno un v6 apposta per Alfa... i motori italiani saranno se va bene solo quelli a gasolio e il 1750 tbi se non ci metteranno l'Huracan al suo posto...non trovo sia conveniente per fca riprogettare daccapo un v6 da spalmare su poche migliaia di macchine l'anno quando vi sono già dei v6 in casa che vendono in tutto il mondo...
 
miky91":1mxjuajz ha detto:
http://www.auto.it/2014/09/03/alfa-romeo-i-prossimi-modelli/25125/

http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-2016-modelli-futuri-337110

due delle principale testate giornalistiche italiane parlano ancora del futuro del marchio, mettendo in dubbio il nome ma soprattutto che vada in un segmento ancora più alto rispetto alla serie 3 e classe C e A4 varie...
:scratch) :lingua) :scratch) :lingua)

La cosa ha un senso, perchè la vettura in questione è una "Mid-size", ossia una vettura dimensionalmente da segmento E. Che si collochi nel segmento E o nel D dipende dal 'grado di lusso' che decideranno di conferirle.

Mi spiego meglio: Serie 5 e classe E sono inequivocabilmente delle segmento E.

Altrettanto inequivocabilmente Opel Insignia e Mazda 6 sono delle segmeno D. Eppure sono tanto lunghe e tanto larghe come un serie 5, pur costando di fatto meno di un serie 3. Perchè non sono vetture di lusso.

Una 'Giulia' (o altro nome) con queste dimensioni e a trazione posteriore quindi è sicuramente più indicata come concorrente potenziale del serie 5, in quanto per poter fare seriamente conocorrenza al serie 3 dovrebbe essere più piccola, pesare meno ed essere di conseguenza più agile.

A riprova di questo ragionamento sottolineo che è difficile pensare ad un'automobile fatta sul pianale della Ghibli (per quanto modificato) che diventi una segmento D compatta (lunga cioè intorno ai 4,60) veramente competitiva dal punto di vista sportivo.

Detto per la cronaca il segmento mid-size è quello che in Ameria va per la maggiore, e i frutti di questo lavoro saranno sicuramente raccolti anche dai marchi Chrysler e Dodge.
 
mi sa che sto pianale "giorgio" non è altro che una rivisitazione di quello della 300c, che per altro è quello della maseratina, quindi il dimesionamento è quello, un po piu grande della 159, se non erro, e che gia sconfinava di segmento rispetto alla 156 ;)
 
bt":1xf2tmx2 ha detto:
La cosa ha un senso, perchè la vettura in questione è una "Mid-size", ossia una vettura dimensionalmente da segmento E. Che si collochi nel segmento E o nel D dipende dal 'grado di lusso' che decideranno di conferirle.

Mi spiego meglio: Serie 5 e classe E sono inequivocabilmente delle segmento E.

.

Sono d'accordissimo col tuo discorso, forse mi sono espresso male io.
Cio che intendevo dire è che se pretendono di competere con serie 5, A6, classe E; significa che i prezzi saliranno a livello delle concorrenti per cui in Italia chi se la potrà permettere saranno ancora meno rispetto a chi all epoca acquisto una 159, di cui già si lamentavano delle scarse vendite. Probabilmente avrà molto più mercato in paesi meno vessati da tasse rispetto all Italia (America, Germania in primis). Spero che almeno le entry level tengano prezzi base da poter competere con le altre auto del gruppo (freemont per restare in tema di auto da famiglia).
Senza contare che se i prezzi top di gamma salgono troppo vanno a scontrarsi per forza con la ghibli.
Poi le miei sono solo opinioni personali :D e spero di sbagliarmi, magari fanno una segmento E (per dimensioni) con prezzi da segmento D :sbav)
O magari sostituiscono la giulietta con una bella tp :clap)

Ps: Spero di aver scritto cose sensate perché a mezzanotte scrivere dal cellulare è complicato :muaha)
 
miky91":2e2s8txs ha detto:
bt":2e2s8txs ha detto:
La cosa ha un senso, perchè la vettura in questione è una "Mid-size", ossia una vettura dimensionalmente da segmento E. Che si collochi nel segmento E o nel D dipende dal 'grado di lusso' che decideranno di conferirle.

Mi spiego meglio: Serie 5 e classe E sono inequivocabilmente delle segmento E.

.

Sono d'accordissimo col tuo discorso, forse mi sono espresso male io.
Cio che intendevo dire è che se pretendono di competere con serie 5, A6, classe E; significa che i prezzi saliranno a livello delle concorrenti per cui in Italia chi se la potrà permettere saranno ancora meno rispetto a chi all epoca acquisto una 159, di cui già si lamentavano delle scarse vendite. Probabilmente avrà molto più mercato in paesi meno vessati da tasse rispetto all Italia (America, Germania in primis). Spero che almeno le entry level tengano prezzi base da poter competere con le altre auto del gruppo (freemont per restare in tema di auto da famiglia).
Senza contare che se i prezzi top di gamma salgono troppo vanno a scontrarsi per forza con la ghibli.
Poi le miei sono solo opinioni personali :D e spero di sbagliarmi, magari fanno una segmento E (per dimensioni) con prezzi da segmento D :sbav)
O magari sostituiscono la giulietta con una bella tp :clap)

Ps: Spero di aver scritto cose sensate perché a mezzanotte scrivere dal cellulare è complicato :muaha)

La concorrenza è dichiaratamente bmw serie3 (come si è visto http://www.quattroruote.it/news/industr ... riale.html )
Ci si possono aspettare quindi prezzi da serie 3 se non leggermente più alti. Però una Giulietta su Giorgio sembra prevista...
 
miky91":7wzkzz14 ha detto:
bt":7wzkzz14 ha detto:
La cosa ha un senso, perchè la vettura in questione è una "Mid-size", ossia una vettura dimensionalmente da segmento E. Che si collochi nel segmento E o nel D dipende dal 'grado di lusso' che decideranno di conferirle.

Mi spiego meglio: Serie 5 e classe E sono inequivocabilmente delle segmento E.

.

Sono d'accordissimo col tuo discorso, forse mi sono espresso male io.
Cio che intendevo dire è che se pretendono di competere con serie 5, A6, classe E; significa che i prezzi saliranno a livello delle concorrenti per cui in Italia chi se la potrà permettere saranno ancora meno rispetto a chi all epoca acquisto una 159, di cui già si lamentavano delle scarse vendite. Probabilmente avrà molto più mercato in paesi meno vessati da tasse rispetto all Italia (America, Germania in primis). Spero che almeno le entry level tengano prezzi base da poter competere con le altre auto del gruppo (freemont per restare in tema di auto da famiglia).
Senza contare che se i prezzi top di gamma salgono troppo vanno a scontrarsi per forza con la ghibli.
Poi le miei sono solo opinioni personali :D e spero di sbagliarmi, magari fanno una segmento E (per dimensioni) con prezzi da segmento D :sbav)
O magari sostituiscono la giulietta con una bella tp :clap)

Ps: Spero di aver scritto cose sensate perché a mezzanotte scrivere dal cellulare è complicato :muaha)

Credo che tra annunci o previsioni e la realtà ci saranno come al solito delle belle differenze.
Faranno una Mid-size perchè è l'unica cosa che possono fare con il pianale della Ghibli. Fare una cosa più piccola la renderebbe pesantissima.
Poi perchè il mid-size tira sia in America che in Cina, i 2 mercati che contano.

Ma penso che la collocheranno ad 'una via di mezzo' tra segmenti D ed E, come 'nel loro stile'. Se la cosa viene fatta bene potrebbe essere (faccio un esempio) a livello di Volvo. Altrimenti sarà (più probabile) a livelli di Chrysler, insomma qualcosa di nettamente più economico delle tedesche ma anche non di pari valore.

Chi vivrà vedrà....
 
Qualcuno ha ancora le slide di presentazione nuovi modelli auto nei vari anni, nel periodo Marchionne ? Grazie


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra che erano state messe qualche pagina indietro tutte le slide di ogni anno. Ma perché vuoi farti del male? :asd)
 
diegran":wjdr5wdf ha detto:

grazie, pagina proprio interessante !

triste conclusione dell'articolo "pagare moneta vedere cammello" lo scettiticismo può essere scacciato solo una volta che si possa toccare il prodotto finito e marciante su strada, giustamente anche noi italici siam stanchini di belle promesse su pdf (e pensare che marchionne aveva dichiarato un annetto fa che l'Alfa doveva tornare a fare gare..... sì ma di quelle a chi le spara più grosse ?? :pesce) )
 
"Sul marchio del Biscione, l'ad di Fca è stato chiaro: «È tutta da rifare». Come a dire che con le attuali MiTo e Giulietta si chiude un'era, mentre il 24 giugno del 2015, giorno in cui sarà presentata la nuova Giulia, per Alfa Romeo sarà una seconda vita, da percorrere a braccetto di Maserati e con il sostegno esclusivo del know how di Ferrari, come ribadito dallo stesso Marchionne nei giorni scorsi"

http://www.ilgiornale.it/news/economia/marchionne-alfa-tutta-rifare-1052377.html
 
miky91":27zcb97y ha detto:
"Sul marchio del Biscione, l'ad di Fca è stato chiaro: «È tutta da rifare».

mah va? c'era bisogno di un commercialista milionario per capire che con 2 modelli in gamma non si va da nessuna parte? Che il premium permette di guadagnare più soldi (prendendoli da quelli che li hanno)? Gli altri ci sono arrivati da 15 anni, mentre quel poco di base di gamma da sfruttare è stato dismesso e spazzato via in un amen.
Adesso aspettiamo il 24 giugno prossimo per vedere se saranno parole anche queste (dopo i vari "Alfa negli Usa nel 2011" "Giulia pronta nel 2013" "Fiat è forte sulle auto piccole, quindi va rafforzata la presenza nei segmenti base" "Mirafiori riparte alla fine del 2013") o finalmente ci sarà qualcosa di tangibile.
 
Le Alfa Romeo, quelle vere, non sono mai state auto "per il popolo". Andatevi a confrontare il prezzo di listino di una Giulietta degli anni '50, ma anche di una Alfetta degli anni '70, attualizzato al costo del denaro e al netto dell'inflazione e vedrete.

D'altra parte mille volte meglio una base di clientela piu' ristretta che quel brillante risultato ottenuto promuovendo la Mito come "vettura per blogger e bimbiminkia". Ancora adesso leggendo certi messaggi in certi altri forum viene la pelle d'oca (tipo "ho una 1.4 T-Jet quindi ho il bialbero Alfa"), roba che al Bar Sport sono dei docenti universitari al confronto.
 
DriftSK":3vqivht0 ha detto:
(tipo "ho una 1.4 T-Jet quindi ho il bialbero Alfa")

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top