Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

carina, ma non mi finisce.

io vedo una seppur vaga somiglianza nelle linee:

nuova-alfa-romeo-giulia-07.jpg


lancia_fulvia_concept_01.jpg
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Vista cosi non mi sembra auto da rilanciare il marchio!!!!! Sarà per il verde[emoji15] [emoji15] [emoji15]
 
ADAN":1nzdjogs ha detto:
yugs":1nzdjogs ha detto:
ma se è annunciata per il compleanno di Alfa Romeo a giugno, come fanno a far vedere qualcosa a Pasqua? Poi la commercializzazione arriverà comunque verso la fine del 2015 (la media è di 6 mesi di attesa tra la presentazione e l'inizio ordinabilità), cosa che rispecchia l'ultimo piano industriale (nuova berlina Alfa a fine 2015).
Per pasqua si dovrebbero vedere muletti di Giulia mascherati e non con carrozzerie di Maserati. :eek13)
Insomma...auto fatta ma tenuta coperta. :matto)

e...qualche mese dopo finalmente la presentazione. :angel)

:muaha)
"Le ultime parole di Marchionne danno una speranza agli alfisti
dato che il CEO del gruppo Fiat e neo presidente di Ferrari ha confermato che
il
24 giugno 2015 sarà lanciata una nuova Alfa Romeo."
 
micro intervista a Harald Wester su QR di nov:
Il team che si occupa della nuova Alfa Romeo è di 600 persone a tempo pieno,l'80% proviene dal gruppo FCA.
Su Alfa non dice altro. :sic)
 
ieri, martedì 11 nov, è stata la giornata della 500x a Balocco :elio)

ed indovinate un po chi c'era? :D
:ecora) Mr.Maglioncino :lol:

Ha rilasciato qualche dichiarazione ma niente di nuovo direi,
se nò che conferma l'arrivo della Giulia entro l'estate 2015.

Qui da Quattroruote :A) http://www.quattroruote.it/news/industr ... campo.html :A)

"Alfa Romeo:
Il primo modello del rilancio, con trazione posteriore e motori sviluppati ad hoc,
sarà la Giulia che si vedrà a giugno in occasione dei 105 anni dalla fondazione del marchio del Biscione.
La berlina sarà commercializzata probabilmente nel terzo trimestre del 2015.
Una vettura che rappresenta l’inizio della nuova fase di sviluppo della Fiat collegata al resto della Chrysler."
 
Alfa Romeo Giulia, Marchionne: “Nel 2015″. A margine della presentazione della nuova Fiat 500X, l’ad di Fiat Chrysler Automobiles, ha confermato i piani per la berlina media del Biscione. “Arriverà entro l’estate del prossimo anno. Non ci sono cambiamenti”. Ovvero il 24 giugno 2015, nel giorno del 105° anniversario della nascita di Alfa Romeo. Anzi, ha rafforzato il concetto “Il prossimo test drive in Italia sarà la Giulia, probabilmente. Nel terzo trimestre 2015“.

Il progetto 952 - così è stata chiamata l’Alfa Giulia – sarà il primo modello del Biscione e di FCA realizzato a sulla nuova piattaforma Giorgio, ideata dagli special team di 300 tecnici (destinati a diventare 600) voluti proprio da Marchionne. La nuova piattaforma modulare potrà ospitare la trazione posteriore e la trazione integrale e punterà sulla ripartizione dei pesi 50:50 (per la TP) per offrire un comportamento molto dinamico su strada.
Alfa Romeo Giulia, Marchionne: “Nel 2015″ – I nuovi motori

Cuore Sportivo. I motori benzina saranno turbo o biturbo. Cominciando dal 1750 tutto in alluminio dell’Alfa 4C (e della Giulietta QV) assieme a un 2.2 litri, con potenze da 180 a 330 cavalli.
Il propulsore di punta sarà l’atteso V6 di 3.3 litri (prodotto a da Ferrari Maranello) con potenze da 400 a 500 cavalli. I turbodiesel, quelli più popolari per il nostro mercato, avranno potenze da 120 a 210 cavalli per il 4 cilindri di 2 litri e da 250 e 330 cv per il V6 prodotto dalla VM di Cento, già apprezzato sulle Maserati Ghibili e Quattroporte.

da http://www.auto.it/2014/11/12/alfa-rome ... nne/28791/

e

I 100 milioni di azioni Fiat Chrysler Automobiles saranno collocati a Wall Street "prima di Natale". L'annuncio è dello stesso Sergio Marchionne, intervenuto oggi alla presentazione della Fiat 500X sul test track di Balocco (leggi le nostre impressioni di guida), in provincia di Vercelli. L'ad ha inoltre confermato la quotazione a Wall Street della Ferrari, prevista "tra il secondo e il terzo trimestre del 2015" e la presentazione alla stampa dell'Alfa Romeo Giulia entro l'estate dell'anno prossimo.

Le azioni. FCA ha iniziato il suo percorso a Wall Street e Piazza Affari il 13 ottobre scorso: il collocamento dei 100 milioni di azioni sul mercato Usa, accompagnato da un convertendo da 2,5 miliardi di dollari, servirà ad aumentare il flottante portandolo al 70% del capitale. Marchionne ha inoltre indicato i tempi per Maranello: il 10% di Ferrari dovrebbe infatti approdare in Borsa a Wall Street con la bella stagione, al massimo durante l'estate.

Le Alfa Romeo e la 500X. Per quanto riguarda le vetture, il numero uno di FCA ha indicato il terzo trimestre del 2015 anche per la presentazione dell'Alfa Romeo Giulia. “Non ci sono cambiamenti”, ha risposto ai giornalisti l'ad, confermando così anche i piani per la Suv Maserati Levante. Quanto alla 500X, Marchionne ritiene che la crossover sia "essenziale” non solo per Melfi (dove è prodotta assieme alla Jeep Renegade), ma anche perché rappresenta “l’inizio della nuova fase di sviluppo del Gruppo, collegata al resto della Chrysler: è la prima architettura che abbiamo messo a punto insieme con Jeep, il primo frutto della collaborazione tra le due aziende".

La Formula 1. Per quanto riguarda le Rosse del Cavallino Rampante, Marchionne ha gelato le aspettative sull'arrivo di Sebastian Vettel, dato ormai per scontato: "Io non ho puntato su nessuno - è stata la secca di risposta del manager - e non ho mai detto assolutamente niente. Non ho mai parlato di piloti e non so nemmeno se andrò ad Abu Dhabi per seguire il Gran Premio". In realtà, prima di fare qualsiasi tipo di annuncio l'ad intende "aspettare la fine della stagione: è stato un anno difficile ed è importante chiudere bene l'ultima gara". Nel frattempo, pietra tombale sul Brasile: "Domenica non è stata una bella giornata"

da http://www.quattroruote.it/news/industr ... campo.html
 
ADAN":1z1g1nah ha detto:
"Alfa Romeo:
Il primo modello del rilancio, con trazione posteriore e motori sviluppati ad hoc,
sarà la Giulia che si vedrà a giugno in occasione dei 105 anni dalla fondazione del marchio del Biscione

Negli ultimi 10 anni, quanti primi modelli del rilancio sono stati promessi? Ho perso il conto.
 
Secondo me questa la presentano in tempo e non penso sarà così brutta. Anche perché il piano Marchionne/Agnelli è abbastanza chiaro, mettere sul mercato (quotare) Ferrari Maserati e Alfaromeo, disfarsi del Carrozzone Fiat e di Iveco e fare utili, in modo da lasciare con i conti in "ordine" FCA.


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
diegran":1hdv8329 ha detto:
Secondo me questa la presentano in tempo e non penso sarà così brutta. Anche perché il piano Marchionne/Agnelli è abbastanza chiaro, mettere sul mercato (quotare) Ferrari Maserati e Alfaromeo, disfarsi del Carrozzone Fiat e di Iveco e fare utili, in modo da lasciare con i conti in "ordine" FCA.
Basta che non facciano come con la 500x...presentata ieri ma in commercio da febbraio. :mad2)
Non vedo l'ora che arrivi per veder se darà del filo da torcere ai vari crossover come Qasqai, Moka, Captur, 2008, e la nuova BMW 2. :scratch)

:eek:fftopic) Ps: avete visto il mulettone della Maserati Levante? :p
 
non ot
se si vedranno muletti qualcosa esce imho chissa cosa ma esce

ADAN":366fixv0 ha detto:
Non vedo l'ora che arrivi per veder se darà del filo da torcere ai vari crossover come Qasqai, Moka, Captur, 2008, e la nuova BMW 2. :scratch)

:eek:fftopic) Ps: avete visto il mulettone della Maserati Levante? :p

ot
idem
pero imho la Qasqai nn la calza lo fara di piu su mokka/junke


ariot
non nn visto mettere immagini in apposita discussione !! :p
 
squalettoge":ypmdg7jn ha detto:
non ot
se si vedranno muletti qualcosa esce imho chissa cosa ma esce

ADAN":ypmdg7jn ha detto:
Non vedo l'ora che arrivi per veder se darà del filo da torcere ai vari crossover come Qasqai, Moka, Captur, 2008, e la nuova BMW 2. :scratch)

:eek:fftopic) Ps: avete visto il mulettone della Maserati Levante? :p

ot
idem
pero imho la Qasqai nn la calza lo fara di piu su mokka/junke


ariot
non nn visto mettere immagini in apposita discussione !! :p

ecco la Maserati Levante :OK) viewtopic.php?f=15&t=137838 :OK)
 
Top