Alfa Romeo Giulia

squalettoge":23hyjnzf ha detto:
Alfa Romeo Quattro cilindri e V6, ecco la nuova generazione di motori
....

da http://www.quattroruote.it/news/industr ... otori.html

riassumendo la nuova "Alfetta" :matto) avrà questi motori:

- 2.0 4c turbo benzina MultiAir da 180 a 330 cv (Global Medium Engine) Longitudinale :eek13)
- 2.9 v6 biturbo benzina da .... a 480 cv (derivato dal Maserati 3.0 ma non lo stesso)

- 2.2 4c turbo diesel da 135 a 210 cv

Il v6 Turbo Diesel solo per il SUV Levante

C'è da esserne soddisfatti visto che son tutti motori nuovi... ;) nooo? :ka)

Io cmq, il 1.750 della Quadrifoglio Verde lo userei...e anche il 1.6 td evoluito per il nostro mercato. :ka)
Ma ci potrebbe esser un problema: :eek13)
se i nuovi motori saranno longitudinari forse non potrà montare gli attuali trasversali? :scratch)
 
Un motore, specie a 4 cilindri, non è nè longitudinale nè trasversale: dipende da come ingegnerizzi gli accessori. Non credo proprio che abbiano voglia di longitudinalizzare il 1750
Comunque ricordate sempre l'esempio del v6 che è nato longitudinale e poi è diventato trasversale
 
Peccato non portare avanti il 1750 TBi, me lo sogno ancora di notte quel motore.

La gamma dei nuovi motori a benzina sulla carta promette molto bene.
Pochi, ma allineati coi tedeschi, quei 180cv sul 2000cc.

Aspetto un coupè degno...
 
ADAN":11q9ipya ha detto:
squalettoge":11q9ipya ha detto:
Alfa Romeo Quattro cilindri e V6, ecco la nuova generazione di motori
....

da http://www.quattroruote.it/news/industr ... otori.html

riassumendo la nuova "Alfetta" :matto) avrà questi motori:

- 2.0 4c turbo benzina MultiAir da 180 a 330 cv (Global Medium Engine) Longitudinale :eek13)
- 2.9 v6 biturbo benzina da .... a 480 cv (derivato dal Maserati 3.0 ma non lo stesso)

- 2.2 4c turbo diesel da 135 a 210 cv

Il v6 Turbo Diesel solo per il SUV Levante

C'è da esserne soddisfatti visto che son tutti motori nuovi... ;) nooo? :ka)

Io cmq, il 1.750 della Quadrifoglio Verde lo userei...e anche il 1.6 td evoluito per il nostro mercato. :ka)
Ma ci potrebbe esser un problema: :eek13)
se i nuovi motori saranno longitudinari forse non potrà montare gli attuali trasversali? :scratch)

quest'auto è più un serie 5 che un serie 3. Visto che del primo ha anche la stazza
 
...e sono d'accordo con il Fusi quando parla di 'via di mezzo'.

E' in pratica una ghibli un po' più economica, troppo grossa e pesante per fare concorrenza al serie 3, ma non sufficientemente di lusso per fare concorrenza al serie 5 (perchè per quello c'è appunto proprio la Ghibli)
 
bt":1hvunkrs ha detto:
quest'auto è più un serie 5 che un serie 3. Visto che del primo ha anche la stazza

bt":1hvunkrs ha detto:
E' in pratica una ghibli un po' più economica, troppo grossa e pesante per fare concorrenza al serie 3, ma non sufficientemente di lusso per fare concorrenza al serie 5 (perchè per quello c'è appunto proprio la Ghibli)

In base a quali conoscenze si fanno certe affermazioni?
Ha senso giudicare in modo lapidario una vettura non ancora presentata in veste definitiva?

Non si sa nulla di certo su dimensioni, masse, livello di finiture, prezzo...
C'è giusto qualche foto di muletti, sotto alla carrozzeria di Maserati Ghibli (che appare più lunga e più larga).

bt":1hvunkrs ha detto:
...e sono d'accordo con il Fusi quando parla di 'via di mezzo'.

Concordo ed aggiungo che come "via di mezzo" anche la 159 in tutte le sue forme è piaciuta a tanti, me compreso.
E' plausibile che questa erede di 159 a trazione posteriore possa avere un buon successo commerciale.
 
La ghibli come posizionamento commerciale e come caratteristiche intrinseche è di un segmento superiore alla serie 5
E comunque non ci vuole il genio della lampada per osservare che la carrozzeria del mulo non c'entra una fava con quello che c'è sotto: affermare che sarà grossa e pesante perché adesso hanno usato quella carrozzeria non è di sicuro un esempio di lucidità di pensiero
Possibile che sia così difficile vedere che la carreggiata è molto più stretta rispetto a quanto necessario per riempire i passaruota? E che il passo è molto più corto?
Osservando il mulo, è probabile che la lunghezza sarà intorno ai 4,70, che non è una via di mezzo: è la dimensione del segnento D attuale, classe C audi A4 sono lunghe così e la serie3 lo è quasi, quindi è esattamente in linea con il mercato attuale
 
Centoquarantasette":19kb4qrv ha detto:
Cerotto":19kb4qrv ha detto:
La Ghibli non l'ho provata. Ma non credo che il giro del palazzo che ti fa fare il concessionario o anche la prova di un giorno sia sufficiente per giudicare un auto. A me interessa anche l'opinione di chi magari é un po' dentro e sa come le auto siano state pensate e realizzate.
Mi sono comprato la GT perché mi piaceva ma se avessi saputo che la frizione ed i bracci delle sospensioni erano stati fatti al risparmio probabilmente non l'avrei comprata. Purtroppo ai tempi non conoscevo il virtual. :)
Capisci il mio punto di vista?
Si ti capisco e chiariamo che non ti sto attaccando ma è solo uno scambio di opinioni, per me dovresti essere un po più "spensierato" e prendere quello che ti piace di più valutando le cose ovviamente, ma con la tua testa. Citi il problema dei bracci ma allora vogliamo parlare dei problemi del 1.5dci renault? o della catena del 2.0 bmw tutt'ora irrisolto? o delle turbine VW/Audi ecc? dei problemi al cambio doppia frizione 7 marce? (che intanto continua a vendere tantissimo).Ti ripeto se vai dietro queste cose non compri nulla manco una ferrari :asd) e sappi che se compri con troppa razionalità va a finire che alla fine rimarrai lo stesso insoddisfatto, o più che insoddisfatto non sarai completamente appagato. Questo è un consiglio spassionato che ti do.

quoto cenotquarantasette ogni auto ha i suoi difettini piu o meno gravi come ci sono auto piu o meno "sfortunate" l'importante è saperlo, il bello di questo forum, come piu volte detto, che spesso si sa prima di alcuni difettucci mentre in altri lidi o non si sanno o si scoprono con il tempo...


tornando alla futura giulia dato che spesso ultimamente si dice che non si chiamera cosi secondo voi che nome prendera'?
 
Sarà grossa e pesante perchè sarà una MID-SIZE. Andatevi a rileggere le slide della presentazione del piano quinquennale del maglione.
MID-SIZE in America vuol dire una e una cosa sola: vettura con dimensioni da segmento E, o da segmento D gigantesca, come ad esempio l'ultima Mazda 6.

Le vie di mezzo, tipo appunto le segmento D europee, a loro non interessano affatto.

Vogliono o una cosa 'compatta' come il serie 3, o una cosa grande, dove 3 adulti stiano comodamente seduti dietro.

Maglione non sceglie la strada complessa, quandomai, vuole la strada spianata. Fa una macchina unica che possa andare bene sia di qua che di là dell'oceano, e quindi fa una via di mezzo. Poi magari se questa gli va bene con la prossima generazione la spezza in due facendo una 'serie3' vera e una 'serie5' vera, ma questa è un'altra storia.
 
Ma non è prevista anche un'ammiraglia dell'Alfa Romeo ? :eek13)

Se si, allora la nuova "Alfetta" non è come la 159 che doveva coprire l'assenza di 156 e 166,
pertanto non sarà bella grossa...o no? :scratch)
 
ADAN":6er27gi2 ha detto:
Ma non è prevista anche un'ammiraglia dell'Alfa Romeo ? :eek13)

Se si, allora la nuova "Alfetta" non è come la 159 che doveva coprire l'assenza di 156 e 166,
pertanto non sarà bella grossa...o no? :scratch)


sarà grossissima, ossia FULL-SIZE, con le dimensioni della futura 300C, diciamo intorno ai 5,15-5,20 m di lunghezza.

Sempre che la fanno, ovviamente...
 
Io non ho detto che sia una roba orrenda o un cesso a prescindere!!!!
Ho solo detto che, data la gestione di quella marca e del gruppo, se devo prendere una macchina nuova mi rivolgo altrove per "n" motivi.
L'unica cosa forse interessante di tutta sta roba, che con l'estetica Ghibli poco c'entra, è se deriveranno una C dalla D, una volta tanto, senza far le solite cagate alla fiat maniera di mettere il culo a una C e pretendere di venderla come D.
Per l'estetica, io nulla ho visto e poco so, però mi pare emerga una cosa che non fa proprio proprio proprio girar la testa, ecco...
 
bt":20d17osj ha detto:
Sarà grossa e pesante perchè sarà una MID-SIZE. Andatevi a rileggere le slide della presentazione del piano quinquennale del maglione.
MID-SIZE in America vuol dire una e una cosa sola: vettura con dimensioni da segmento E, o da segmento D gigantesca, come ad esempio l'ultima Mazda 6.

Le vie di mezzo, tipo appunto le segmento D europee, a loro non interessano affatto.

Vogliono o una cosa 'compatta' come il serie 3, o una cosa grande, dove 3 adulti stiano comodamente seduti dietro.

Maglione non sceglie la strada complessa, quandomai, vuole la strada spianata. Fa una macchina unica che possa andare bene sia di qua che di là dell'oceano, e quindi fa una via di mezzo. Poi magari se questa gli va bene con la prossima generazione la spezza in due facendo una 'serie3' vera e una 'serie5' vera, ma questa è un'altra storia.
Ti sbagli
Una serie 5 è full size
Una serie 3 è mid size
Una focus (berlina 3 volumi) è compact
 
Diabolik":3erlalfh ha detto:
bt":3erlalfh ha detto:
Sarà grossa e pesante perchè sarà una MID-SIZE. Andatevi a rileggere le slide della presentazione del piano quinquennale del maglione.
MID-SIZE in America vuol dire una e una cosa sola: vettura con dimensioni da segmento E, o da segmento D gigantesca, come ad esempio l'ultima Mazda 6.

Le vie di mezzo, tipo appunto le segmento D europee, a loro non interessano affatto.

Vogliono o una cosa 'compatta' come il serie 3, o una cosa grande, dove 3 adulti stiano comodamente seduti dietro.

Maglione non sceglie la strada complessa, quandomai, vuole la strada spianata. Fa una macchina unica che possa andare bene sia di qua che di là dell'oceano, e quindi fa una via di mezzo. Poi magari se questa gli va bene con la prossima generazione la spezza in due facendo una 'serie3' vera e una 'serie5' vera, ma questa è un'altra storia.
Ti sbagli
Una serie 5 è full size
Una serie 3 è mid size
Una focus (berlina 3 volumi) è compact

The BMW 5-Series is an executive/mid-size luxury car manufactured..... (Da wikipedia)
http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_5_Series

The BMW 3 Series is a compact executive car manufactured by...(Siiiii, sempre da wikipedia,e da qualunque media americano)
http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_3_Series
 
io in america ((Dallas,TX) le ho sentite definite così - da un collega che ha una 535i
 
Diabolik":2nyicapr ha detto:
io in america ((Dallas,TX) le ho sentite definite così - da un collega che ha una 535i


si vede che voleva un po' pomparsi... ;)

la full size della BMW è la serie 7, anche perchè il full-size è il segmento più grande, cosa sarebbe altrimenti la serie 7?
 
[OT MODE ON]

Non confondiamo mele con pere.

La classificazione di mid-size e full-size e' diversa tra USA ed Europa. Voglio sperare che sia evidente a tutti anche nella dimensione delle loro vetture ;) e' l'ennesima conseguenza della enorme differenza esistente tra la filosofia americana e quella europea nella progettazione e costruzione di automobili, che a sua volta discende dalla destinazione d'uso - l'auto per gli americani e' cosa assai diversa dall'auto come la vivono gli europei.
Quindi non si puo' prendere la definizione di Wikipedia US ed applicarla a vetture europee, semplicemente non funziona. Sarebbe come pretendere di misurare le distanze in miglia anziche' in chilometri e poi sorprendersi di avere un 60% di discrepanza.

Ad esempio la Chevrolet Malibu e' considerata mid-size pur essendo lunga 4,86 metri mentre la relativa opzione full-size nel catalogo della stessa marca e' la Impala, che e' lunga 5,11 metri.

Questo NON si traduce in una equivalenza diretta sulle vetture europee che invece sono piu' correttamente classificate per segmenti, come spiegato molto chiaramente qui: http://www.quintamarcia.org/segmenti-auto/
La BMW serie 5 e' una berlina di segmento E (executive), mentre la BMW serie 7 e' di segmento F (lusso).
Si potrebbe fare della facile ironia suggerendo che gli americani non sappiano cosa sia il vero lusso su una vettura, dato che in pratica secondo i canoni europei non sanno nemmeno costruire automobili, ma preferisco fermarmi... :asd) :asd)

[OT MODE OFF]
 
DriftSK":2jqx7lzc ha detto:
[OT MODE ON]

Non confondiamo mele con pere.

La classificazione di mid-size e full-size e' diversa tra USA ed Europa. Voglio sperare che sia evidente a tutti anche nella dimensione delle loro vetture ;) e' l'ennesima conseguenza della enorme differenza esistente tra la filosofia americana e quella europea nella progettazione e costruzione di automobili, che a sua volta discende dalla destinazione d'uso - l'auto per gli americani e' cosa assai diversa dall'auto come la vivono gli europei.
Quindi non si puo' prendere la definizione di Wikipedia US ed applicarla a vetture europee, semplicemente non funziona. Sarebbe come pretendere di misurare le distanze in miglia anziche' in chilometri e poi sorprendersi di avere un 60% di discrepanza.

Ad esempio la Chevrolet Malibu e' considerata mid-size pur essendo lunga 4,86 metri mentre la relativa opzione full-size nel catalogo della stessa marca e' la Impala, che e' lunga 5,11 metri.

Questo NON si traduce in una equivalenza diretta sulle vetture europee che invece sono piu' correttamente classificate per segmenti, come spiegato molto chiaramente qui: http://www.quintamarcia.org/segmenti-auto/
La BMW serie 5 e' una berlina di segmento E (executive), mentre la BMW serie 7 e' di segmento F (lusso).
Si potrebbe fare della facile ironia suggerendo che gli americani non sappiano cosa sia il vero lusso su una vettura, dato che in pratica secondo i canoni europei non sanno nemmeno costruire automobili, ma preferisco fermarmi... :asd) :asd)

[OT MODE OFF]


Hai perfettamente ragione. Ma la slide che presentava la Giulia (o come si chiamerà) come mid-size era rivolta ad un pubblico americano. Io ho solo tratto una conclusione sulla 'dimensione' che avrà la vettura, poi a quanto sarà lussuosa o meno ho solo fatto supposizioni, ipotizzandola un po' meno lussuosa di Maserati, tutto qui. Il definirla una 'via di mezzo' sta nel fatto che con quelle dimensioni farà necessariamente fatica a fare concorrenza a serie3 per via del peso, e a serie 5 per via della qualità. Poi ad ognuno i suoi ragionamenti.
 
Top