Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Diabolik":jc8uu4d9 ha detto:

anch'io.

E non basta neppure una gamma, bisogna vedere come la fanno e come andrà rispetto alla concorrenza. Non può essere un prodotto semplicemente alternativo ai tedeschi, dee essere il punto di riferimento. In questo ci vanno grandi capacità tecniche di chi svilupperà i veicoli, grandi capitali iniziali, e soprattutto un corso approfondito della storia dei modelli più prestigiosi dell'Alfa Romeo (capire le soluzioni innovative usate nei decenni, il confronto con la coeva concorrenza ecc). Infine, sponsorizzare tali prodotti laddove vi è il massimo richiamo mediatico: le competizioni.
 
Re: R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Mi spiace essere sempre polemico e disfattista però il buon "Maglioncino" sarà pure un genio della finanza, però con Alfa (per non parlar di Lancia...) ha fatto errori macroscopici, azzerando in pochi anni la gamma di prodotti e sperando di campare con due modelli e qualche colpo di scena (8c e 4c).


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
alfettonenero":2q8mvi1p ha detto:
Snupy":2q8mvi1p ha detto:
Nel 2019 dice che andrà via ... Che peccaaatooo ....
..stiamo tutti con gli occhi gonfi di lacrime!
vorrei citare una frase del buon Galeazzi: CIAO MI-TTI-KO, GRANDE! ...MABBAFFAN... VA'!
..non essere cosi' cattivo .......se non fosse stato per lui....col cavolo che avevi la culona adesso....... :asd) :asd) :asd)
 
patrick76":f9r3kkic ha detto:
alfettonenero":f9r3kkic ha detto:
Snupy":f9r3kkic ha detto:
Nel 2019 dice che andrà via ... Che peccaaatooo ....
..stiamo tutti con gli occhi gonfi di lacrime!
vorrei citare una frase del buon Galeazzi: CIAO MI-TTI-KO, GRANDE! ...MABBAFFAN... VA'!
..non essere cosi' cattivo .......se non fosse stato per lui....col cavolo che avevi la culona adesso....... :asd) :asd) :asd)
ma magari sarebbe stata meglio! un telaio più gracile..o addirittura commercializzata con un altro marchio! il disegno si sarebbe venduto comunque ..chissa' ford.. citroen.. seat.. sarebbe stata mia comunque! non l'ho presa certamente perché è una fiat :elio)
 
....quella linea su una ford...????naaa!!!!possiamo dire quello che vogliamo...telaio pesante....motori non adeguati....bla bla bla......ma la Brera è una figata!!!!! :nod) :OK)
è un po' come la gt per me......io l'avrei comprata anche col milletrè multijet da 69cv :asd) :asd) :asd)
ma col marchio citroen no..... :asd) :asd)
 
articoletto (poche righe) su quattroruote di gennaio 2015 :scratch)

D'Interessante c'è che per la Giulia FCA ha scelto di lavorare su una piattaforma totalmente nuova e non di adattarne una già in casa. :eek13)

La foto che han messo è piuttosto bruttina...spero che non sia così. :mecry)
 

Allegati

  • Giulietta new.jpg
    Giulietta new.jpg
    201.9 KB · Visualizzazioni: 6,756
ADAN":nibre6py ha detto:
D'Interessante c'è che per la Giulia FCA ha scelto di lavorare su una piattaforma totalmente nuova e non di adattarne una già in casa. :eek13)

La piattaforma Giorgio erano praticamente obbligati a realizzarla: in casa non esisteva nulla su cui lavorare, tranne i pianali 300c già utilizzati per la Quattroportr e la Ghibli; ma penso che in futuro Giorgio sostituirà i pianali oggi presenti in casa Maserati.
 
Ultime novità da oltre oceano... :lol:

"FCA, Marchionne: "Investimenti da 48 miliardi di euro per costruire 7 milioni di auto nel 2018"

:OK) http://www.autoblog.it/post/391218/fca- ... o-nel-2018 :OK)

"Sergio Marchionne è ambizioso: incrementare le vendite del 60% ed arrivare a produrre 7 milioni di unità entro il 2018
(il target 2015 è invece fissato a 5 milioni di auto) con un piano di investimento da 48 miliardi di euro
studiato per massimizzare il giro d’affari di Alfa, Maserati e Jeep"

"Intanto è salito ad 800 il numero degli ingegneri esclusivamente impiegati nel rinnovamento dell’offerta del brand italiano."

Di buon auspicio l’ultima battuta di Marchionne al NAIAS 2015:
“Non molti anni fa i tedeschi guardavano i prodotti Alfa Romeo con una certa invidia;
quei giorni torneranno presto, con Alfa che se la giocherà alla pari con BMW e Mercedes”.


haaaa...quest'ultima mi mancava :lol:
A me basterebbe anche solo che si avvicinasse agli standard di BMW... :matto)
poi sul farle più belle li è un'attimo visti i pessimi gusti nordici. :asd)
 
RossoAlfa76":3j4b1krj ha detto:
Leggermente OT, ma dalle slides sembra che la DART vada già in pensione dopo neanche 3 anni. Chiudono in maniera definitiva la piattaforma della Giulietta?

Bella domanda, per me che sono appassionato di mercato americano. La Dart attuale è un insuccesso clamoroso negli USA, sia di critica che di pubblico. Per Dodge in quel segmento non è mai stata facile, ma i risultati sono stati davero pessimi.

Non mi è chiaro (dalle slide) cosa vogliano fare però, perchè indicare il modello nuovo potrebbe anche solo farne un restyling pesante, non necessariamente cambiare piattaforma.
 
Top