Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

L'ultima frase mi piace , dovrebbero avere il coraggio di buttarsi nel motorsport usa o nella 24series .
 
news:

Marchionne ieri, smentisce le indiscrezioni sulla cessione della Magneti Marelli.
"Non esiste alcun piano immediato per venderla. Sta facendo un lavoro fenomenale e quindi lavoriamo per svilupparla".
 
news:

FCA fa numeri da record nel 2° trimestre 2015:

Utile netto pari a 333 milioni di euro, con un aumento del 69% rispetto ai 197 milioni di euro del secondo trimestre 2014.
Ricavi a 29,2 miliardi di euro, in aumento del 25%, in crescita di 5,9 miliardi di euro rispetto ai 23,3 miliardi di euro del 2014.
L'indebitamento industriale, al 30 giugno, è diminuito di 0,6 miliardi di euro rispetto al primo trimestre.
E le consegne di vetture a livello globale sono circa 4,8 milioni.

Unica nota dolente è la "marcata debolezza" del mercato dell'America Latina, dove le vendite sono scese del 32%.
 
news: Milano, 30 lug

sempre Marchionne:

"Finora abbiamo investito su Alfa «poco meno di 2 miliardi, tra lo sviluppo della Giulia, della gamma di motori
e del modello successivo» (un crossover sulla stessa piattaforma, che arriverà alla fine dell'anno prossimo)."
 
Notizia già sentita ma ora confermata:

- 1 - l’Alfa Romeo Giulia nella sua versione più sportiva si chiamerà Quadrifoglio, non Quadrifoglio Verde.
Mentre ora per Mito e Giulietta la denominazione precisa è quella storica (“ma meno globale” ci hanno spiegato in Alfa),
per la Giulia sarà soltanto Quadrifoglio.
E resterà l’unica in gamma a poter portare questo nome, almeno fino all’arrivo dei prossimi modelli.
- 2 - Mito e Giulietta, infatti, si chiameranno solamente “Veloce”,
pur conservando il badge con la foglia portafortuna che per decenni è stato il simbolo delle Alfa da corsa.

Per me è un po triste sinceramente. :sic)

Per Giulietta non sarebbe nemmeno corretto chiamarla "Veloce"
tale nome veniva dato alle Alfa potenziate però con il medesimo motore,
per Mi-To ci stà, è la 1.4oo portata a 170cv
mentre l'altra ha una motorizzazione tutta sua da 1750cc specialmente la nuova con il motore della 4C.
Se poi vogliam fare dei confronti la Giulietta è più simile (a parte la TP) alla GiuliaQV degli anni 60'
La nuova super Giulia Quadrifoglio è una fuoriserie come lo fu la Montreal V8 degli anni 70'
o no? :ka)
:muaha)

Alla Mi-To proprio in questi giorni gli han tolto i Diesel...inizio di fine serie :dead) missà che non vedrà il 2016 :cry:
anche Fiat grande Punto ha perso i Diesel...giorni contati anche per lei? :eek13)
:muaha)
 
Io la giulia da 510 cv l'avrei chiamata GTA. Che vuole dire gran turismo alleggerita. Proprio perchè E' alleggerita, al contrario delle 147 e 156 con lo stesso nome, e proprio invece come le Giulia GTA degli anni 60-70. La denominazione quadrifoglio poteva rimanere ad esempio per le V6 meno esasperate e per Mito e Giulietta, perchè no. Cioè, voglio dire, la storia dell'Alfa, a saperla reinterpretare, è semplicissima, non occorre sempre reinventare tutto da capo. Cosa che Fiat non ha mai capito.
 
io spero...ma non ci credo :lol: che per Giulia Lux usino il Quadrifoglio ORO :OK)

Per Alfetta è stato un vero Must :nod)
simbolo di modello esclusivo e di distinzione, uno Status Symbol :love)
 
ADAN":3o5eenu1 ha detto:
Snupy":3o5eenu1 ha detto:
Ma il crossover che dimensione avrà? Come un q3 o come un q5 ? Che piattaforma userà ?
Ieri Marchionne ha dichiarato stessa piattaforma della Giulia :ka)

ecco l'articolo sul sole24ore :OK) http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=ACC26Da :OK)
riassumendo... la differenza dei 2 SUV :eek13) :eek13) :eek13)

2016 Kamal SUV piccolo - (Project 949) userà la piattaforma della Fiat 500X
2017 _ C-SUV Crossover - (Project 962) userà la piattaforma dell'Alfa Giulia

è corretto? :muaha)
 
ADAN":34ll7j1x ha detto:
ADAN":34ll7j1x ha detto:
Ieri Marchionne ha dichiarato stessa piattaforma della Giulia :ka)

ecco l'articolo sul sole24ore :OK) http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=ACC26Da :OK)
riassumendo... la differenza dei 2 SUV :eek13) :eek13) :eek13)

2016 Kamal SUV piccolo - (Project 949) userà la piattaforma della Fiat 500X
2017 _ C-SUV Crossover - (Project 962) userà la piattaforma dell'Alfa Giulia

è corretto? :muaha)

Ma credo di no:

Project 949 - suv tipo X3 su base Giulia

Project 962 - suv tipo X5 su base Alfetta

o no?
 
Hanno sempre dichiarato che tutti i modelli sarebbero stati su piattaforma giorgio
 
Diabolik":36uymm39 ha detto:
Hanno sempre dichiarato che tutti i modelli sarebbero stati su piattaforma giorgio


Sì, infatti anche Alfetta e suv grande saranno su una versione più lunga di Giorgio, probabilmente molto simile a ghibli come dimensioni
 
Fatemi capire una cosa, alla giulietta stanno già togliendo il qv line, allora faranno un allestimento ke riprenda la quadrifoglio oppure un pacchetto come adesso?
 
Può darsi che con l'uscita della giulia facciano un restyling alla giulietta , una modifica ai fari senza toccare la carrozzeria x esempio . Naturalmente mettendoci anche il nuovo logo sul muso
 
Non penso modifichino solo i fari, la giulietta tra 2 anni verrà rifatta. Mi auguro che il logo ci sia già sulle nuove quando andrò a vedere per acquistare la giulietta sarà una cosa che chiederò. Mi piacerebbe avere il nuovo logo
 
Top