Alfa Romeo Giulia

yugs":2tb6l6ki ha detto:
vista dal vivo come interni invece devo dire che è tutto molto equilibrato, la seduta è bassa, volante ben profilato e quasi dritto, ci si sente avvolti dall'auto. Dietro il quinto posto è scomodo, sia per la profilatura della seduta, sia per la presenza del tunnel della trasmissione. Ma in lunghezza io ci sto sia davanti che dietro dopo aver regolato il sedile alla mia misura. (186 cm)
Questo significa parlare con cognizione di causa, finalmente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
girogio":2ja98e0x ha detto:
Marco147 2.0":2ja98e0x ha detto:
Magari si saranno ispirati a BMW anche in questo, dove il sedile normale pare una cassapanca, mentre quello M-Sport è profilato ed esteticamente accattivante
Beh visto che noi siamo sempre pronti a fare i confronti con le tedesche, magari si sono lasciati ispirare no?!?....o non ci va bene nemmeno questo????

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
e proprio sulla "cassapanca" t vai ad ispirare?
comq è una foto rubata in cui per altro si vede poco... infatti ho scritto "vedremo", come dire quando uscirà vedremo la definitiva, se poi yugs dice che e' equilibrato ci credo molto e mi fa solo che piacere e spero di vedere anche sedili con qualche inserto di pelle qui e la almeno su di una versione intermedia senza prendere optional opprtuni :nod)
 
squalettoge":1anilrx6 ha detto:
spero di vedere anche sedili con qualche inserto di pelle qui e la almeno su di una versione intermedia

senza un catalogo purtroppo dobbiamo attendere. Come colori interni, spiccano qua e là un paio di versioni dotate di fascia centrale su plancia e pannelli porta bianca, con annesso coperchio del bracciolo. Un'altra stessi pezzi ma colore rosso. Poi c'è il tutto nero della foto spia.

A conti fatti l'ispirazione della vettura è BMW (se ricordate circolava tempo fa una foto rubata di una serie3 dentro il cosiddetto capannone fantasma, ergo da qualche parte per il segmento si sono appoggiati nel realizzare la Giulia).
 
girogio":a483kvr8 ha detto:
Marco147 2.0":a483kvr8 ha detto:
Magari si saranno ispirati a BMW anche in questo, dove il sedile normale pare una cassapanca, mentre quello M-Sport è profilato ed esteticamente accattivante
Beh visto che noi siamo sempre pronti a fare i confronti con le tedesche, magari si sono lasciati ispirare no?!?....o non ci va bene nemmeno questo????

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ahò ma che l'hai disegnata te, che te la prendi sul personale? :lol::asd) Cmq per precisare, la mia non era una critica, anzi! Per me più somiglia come concetti e contenuti ad una BMW, che è il riferimento delle berline sportive, meglio è.
Fare poi il confronto con quanto offre il mercato mi pare quanto mai naturale.
 
yugs":3ecivfle ha detto:
squalettoge":3ecivfle ha detto:
spero di vedere anche sedili con qualche inserto di pelle qui e la almeno su di una versione intermedia

senza un catalogo purtroppo dobbiamo attendere. Come colori interni, spiccano qua e là un paio di versioni dotate di fascia centrale su plancia e pannelli porta bianca, con annesso coperchio del bracciolo. Un'altra stessi pezzi ma colore rosso. Poi c'è il tutto nero della foto spia.

A conti fatti l'ispirazione della vettura è BMW (se ricordate circolava tempo fa una foto rubata di una serie3 dentro il cosiddetto capannone fantasma, ergo da qualche parte per il segmento si sono appoggiati nel realizzare la Giulia).
So che potrebbe sembrare una frase alla "mio cugggino", però un parente di un mio amico ha un'azienda bella grossa che fornisce i sedili al gruppo fiat e si sta occupando anche di quelli della Giulia. A detta sua "l'hanno copiata pari pari" tecnicamente :asd) E, ripeto, per me è solo un bene!!
 
No no scusa assolutamente niente di personale e che veramente mi piacerebbe che noi italiani provassimo a non confrontarci sempre con gli altri a guardare solo in casa nostra ad apprezzare ciò che sappiamo fare ovviamente con le giuste critiche, costruttive possibilmente, perché altrimenti ci ritroviamo a volere macchine italiane che abbiano la qualità che percepiamo in alcune straniere, che però a quel punto sarebbero troppo care e allora tutti a dire "tantovale comprare la straniera", ci ritroviamo ad apprezzare sempre le straniere però a dover criticare il sedile stile bmw, le bocchette stile audi e così via...se poi ce le ritroviamo su un'italiana. Non credi che ci vorrebbe un po di coerenza? Io avevo una tedesca di cui ne andavo fiero ma che improvvisamente ha inquinato il mondo (eppure era un mito, cavoli com'è possibile? ) ...adesso ho una Giulietta Sprint Speciale....sai che ti dico? STUPENDA e soprattutto non somiglia a nessuna ne dentro ne fuori e quando vedo scatole tedesche tutte uguali in giro, penso che abbiamo un grande patrimonio, evvero con i suoi difetti, ma basterebbe guardarci meglio dentro e non sentiremmo il bisogno di nessun confronto credimi. Scusa lo sfogo e il leggero OT. La Giulia fa solo paura....in tutti i sensi, questo è quello che penso !!!



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
ricordiamo comunque che i sedili di una bmw serie 3 base non è che sian poi tanto meglio..........
F31%20touring%20c.jpg
 
Mamma mia che vomito! !

Comunque a furia di rimandare progetti in attesa di tempi migliori sembra proprio che il maglioncino si stia apprestano a sfornare nuove auto in corrispondenza del periodo più nero dell economia mondiale da 10 anni a questa parte.....
 
166v6tbgpl.....ti mando una bustina di biochetasi in allegato per tirarti su....



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1455050407488.jpg
    uploadfromtaptalk1455050407488.jpg
    68.4 KB · Visualizzazioni: 3,537
phoenix86to":1illj3sa ha detto:
ricordiamo comunque che i sedili di una bmw serie 3 base non è che sian poi tanto meglio..........
F31%20touring%20c.jpg

come anche i cerchi, i fanali, la mancanza di cromature, la qualità merdosa dello stereo base al limite dell'indecenza... tutto è fatto apposta affinchè un appassionato metta mano al portafogli e prenda una versione accessoriata...
 
phoenix86to":osecw9kg ha detto:
Normale. Anche mercedes e audi fanno così. Quindi? :)

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

se vuoi essere felice
se vuoi essere contento
tira fuori il portafogli
ed effettua il pagamento.
 
:lol:

Se le borse dovessero trascinare di nuovo in giù tutta l'economia occidentale, l'ennesimo rilancio di Alfa rischia di finire di nuovo nel :cesso) . Ci mette 10 secondi Maglione a posticipare tutto al 2025...
 
yugs":2a8d7002 ha detto:
:lol:

Se le borse dovessero trascinare di nuovo in giù tutta l'economia occidentale, l'ennesimo rilancio di Alfa rischia di finire di nuovo nel :cesso) . Ci mette 10 secondi Maglione a posticipare tutto al 2025...


:asd) :asd) :asd) :asd)
 
La mia prossima auto ? :eek13) :eek13) :eek13)
:asd)
Certo...se avrò i denari per acquistarla...non avrà di sicuro quegli interni base. :muaha)

W il TcT :A) :A) :A)
 

Allegati

  • Giulia TCT.JPG
    Giulia TCT.JPG
    117.1 KB · Visualizzazioni: 3,495
Marco147 2.0":1n0fos0m ha detto:
Magari si saranno ispirati a BMW anche in questo, dove il sedile normale pare una cassapanca, mentre quello M-Sport è profilato ed esteticamente accattivante

La stessa identica cosa che ho pensato io. Va bene esser pignoli su 952, che comunque di BMW ha molto come.....ispirazione, ma non è che una cianciosa "Eletta" di qualche tempo fa fosse chissà che granchè a livello di tessuti e di conformazione sedili........
 
ADAN":flbj26c6 ha detto:
La mia prossima auto ? :eek13) :eek13) :eek13)
:asd)
Certo...se avrò i denari per acquistarla...non avrà di sicuro quegli interni base. :muaha)

W il TcT :A) :A) :A)

file.php


questa sotto invece è una Giulia Quadrifoglio America aut. (in sviluppo) :eek13)
 

Allegati

  • Giulia Q aut.jpg
    Giulia Q aut.jpg
    79.5 KB · Visualizzazioni: 2,226
girogio":222xzlyx ha detto:
No no scusa assolutamente niente di personale e che veramente mi piacerebbe che noi italiani provassimo a non confrontarci sempre con gli altri a guardare solo in casa nostra ad apprezzare ciò che sappiamo fare ovviamente con le giuste critiche, costruttive possibilmente, perché altrimenti ci ritroviamo a volere macchine italiane che abbiano la qualità che percepiamo in alcune straniere, che però a quel punto sarebbero troppo care e allora tutti a dire "tantovale comprare la straniera", ci ritroviamo ad apprezzare sempre le straniere però a dover criticare il sedile stile bmw, le bocchette stile audi e così via...se poi ce le ritroviamo su un'italiana. Non credi che ci vorrebbe un po di coerenza? Io avevo una tedesca di cui ne andavo fiero ma che improvvisamente ha inquinato il mondo (eppure era un mito, cavoli com'è possibile? ) ...adesso ho una Giulietta Sprint Speciale....sai che ti dico? STUPENDA e soprattutto non somiglia a nessuna ne dentro ne fuori e quando vedo scatole tedesche tutte uguali in giro, penso che abbiamo un grande patrimonio, evvero con i suoi difetti, ma basterebbe guardarci meglio dentro e non sentiremmo il bisogno di nessun confronto credimi. Scusa lo sfogo e il leggero OT. La Giulia fa solo paura....in tutti i sensi, questo è quello che penso !!!



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

STRA-concordo! Un conto è il tifo. Un conto è l'oggettività. Hai voglia ad avere i dindini (parlo di BMW, Mercedes, Audi, VW) per fare auto che esprimono il meglio quando si parla di Germania e dei loro prodotti automobilistici. Ma per dirla tutta, chi veramente mette in conto tutto quello che c'è intorno? Soprattutto a livello economico. Chi non mette in conto ciò, a mio parere dà solo aria alla bocca. Potrei dilungarmi su quanto, a partire da fine anni '70, la Germania abbia lucrato sulla Comunità Economica Europea, in cui ogni politica economica era realizzata a Sua immagine e somiglianza. Ma parliamo dei nostri giorni. Chi mai di noi ha mai letto questa inchiesta http://www.ilfoglio.it/articoli/2012/11 ... e_c324.htm ? Vogliamo leggere qualche stralcio? Riporto tale e quale: "I costi di finanziamento per le blue-chip tedesche riflettono quelli dello stesso stato tedesco, che sono crollati dal momento che gli investitori in cerca di porti sicuri sceglievano i suoi titoli di stato. “Volkswagen è diventato un paradiso sicuro”, dice il capo della finanza di Vw, Hans Dieter Pötsch. E Vw non è la sola. La bavarese Siemens in agosto si è finanziata al tasso di interesse più basso nella storia delle obbligazioni europee, perfino sotto il tasso con cui si approvvigionava allora la Francia, a quel tempo tripla A. Secondo la società di ricerca Dealogic, imprese tedesche come Basf, Linde, Man (del gruppo Vw), hanno ottenuto in media sui mercati obbligazionari tassi solo maggiori di 1,9 punti al tasso di riferimento della Banca centrale europea. Mentre le aziende italiane hanno dovuto pagare tassi più alti di 4,2 punti, e quelle spagnole di 4,65 punti. Uno studio della Bce di due settimane fa suggeriva che l’intenzione di Francoforte di comprare asset a rischio non ha ancora calmato la frammentazione sui mercati finanziari dell’Eurozona. Il report mostrava che le aziende italiane e spagnole continuano a pagare tassi più alti delle loro controparti tedesche. In pochi settori questo differenziale è più evidente che in quello dei costruttori di auto, che prendono a prestito sia per finanziare i loro investimenti (o per rifinanziare i loro debiti pregressi) sia per finanziare gli acquisti dei loro clienti. Per Peugeot, numero due europeo dopo Volkswagen, la pressione sui costi di approvvigionamento ha raggiunto un punto di non ritorno...". Ai tedeschi insomma, piace vincere facile. Poi, per l'amor del cielo, io le tedesche le guiderei volentieri e pure mi piacciono. Ma sono consapevole che se c'è qualcuno che ci ha guadagnato in questi anni, beh, non è l'Italia.
Finiscono con un parere mio personale: Audi, BMW sono molto belle fuori, ma non riesco ad apprezzarle dentro. Mercedes invece la apprezzo molto sia d'interni che in estetica esterna. Vw invece in nessuna delle due.

Husqvarna":222xzlyx ha detto:
Per il tipo di macchina che è a me va bene anche così, è già più bella della giulietta gill secondo me
La Giulia è molto bella ed accattivante, ma la Giulietta a mio avviso rimane uno spettacolo. Sicneramente fossi in te preferirei di più una "nave scuola" come la Giulietta piuttosto che una "novità" come la Giulia. Anche perchè la Giulia come minimo ha un 2.2 diesel... Ed a quei soldi di Giuliette te ne prendi due...(esagero)... in ogni caso ognuno poi è libero di fare le sue scelte.
 
Flav non critico i gusti, ma gli interni della Giulia anche se base sono una spanna sopra a quelli della giulietta, a partire dal volante (molto più caratteristico nella Giulia) per poi passare al tunnel centrale più "di classe" è il freno a mano elettronico e via discorrendo. Il tutto secondo miei personali gusti eh
 
Top