La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Re: R: La mia prima Alfa 147

pierpy_90 GP":3418y7pz ha detto:
alla 147

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ah ok. Comunque no anche perché l'ho quasi finita di sistemare e non ho la possibilità di prendere una sostituta.
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
work_in_progress.png
 
Ciao Max è da molto che non ci sentiamo, come va? :)
Belle le foto a Piano Battaglia anche la mia l'anno scorso è andata li :A)
Avrei da farti una domanda riguardo il 1.6 TS da 105 cv. Lo sceglieresti di nuovo come motore se dovresti prendere una 147? Lo reputi affidabile che se non si trasgredisce con il kilometraggio dei tagliandi potrebbe essere affidabile come un Turbo Diesel JTD o Multijet che sia? So che il paragone non regge perchè quelli sono progetti di motori abbastanza più nuovi. Però mi interesserebbe il tuo parere anche perchè se mi capita sotto mano proprio a poco l'occasione prenderei una serie 0 TS per la città e per la settimana ovviamente anche una meno accessoriata di quella che possiedo per lavoro intendo :)
I consumi sono cosi penosi? Ormai ho visto che vanno davvero molto poco e se trovo quella giusta farei il passo ahaahah :)
Due nasone a casa!!!!!! ahaahah ci vuole coraggio!!!
Comunque molto bella e ben tenuta ancora complimenti!
 
Re: La mia prima Alfa 147

alfa_exclusive":2nmhnbui ha detto:
Ciao Max è da molto che non ci sentiamo, come va? :)
Belle le foto a Piano Battaglia anche la mia l'anno scorso è andata li :A)
Avrei da farti una domanda riguardo il 1.6 TS da 105 cv. Lo sceglieresti di nuovo come motore se dovresti prendere una 147? Lo reputi affidabile che se non si trasgredisce con il kilometraggio dei tagliandi potrebbe essere affidabile come un Turbo Diesel JTD o Multijet che sia? So che il paragone non regge perchè quelli sono progetti di motori abbastanza più nuovi. Però mi interesserebbe il tuo parere anche perchè se mi capita sotto mano proprio a poco l'occasione prenderei una serie 0 TS per la città e per la settimana ovviamente anche una meno accessoriata di quella che possiedo per lavoro intendo :)
I consumi sono cosi penosi? Ormai ho visto che vanno davvero molto poco e se trovo quella giusta farei il passo ahaahah :)
Due nasone a casa!!!!!! ahaahah ci vuole coraggio!!!
Comunque molto bella e ben tenuta ancora complimenti!

Ciao,
Se tornassi indietro, quella che ho ora, non la prenderei (vedi "la sfiga continua"), ma di certo una con meno km... Purtroppo sono il meno indicato per darti consigli su di esso dato che ne ho avuti di problemi e continuo ad averne... [emoji20] al contrario di me, altri hanno avuto meno problemi... Come consumi sto in città dai 7km/l ai 10km/l e in autostrada dai 12km/l ai 16km/l con cruise control e velocità entro i 100km/h... Ma ho debimetro al 40% circa... Altri se ne sarebbero liberati subito, ma tra me e lei c'è un rapporto di amore ed odio... Perché quando va come voglio io, mi diverto anche se ha solo 105cv [emoji6]. Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":3ucrahj1 ha detto:
alfa_exclusive":3ucrahj1 ha detto:
Ciao Max è da molto che non ci sentiamo, come va? :)
Belle le foto a Piano Battaglia anche la mia l'anno scorso è andata li :A)
Avrei da farti una domanda riguardo il 1.6 TS da 105 cv. Lo sceglieresti di nuovo come motore se dovresti prendere una 147? Lo reputi affidabile che se non si trasgredisce con il kilometraggio dei tagliandi potrebbe essere affidabile come un Turbo Diesel JTD o Multijet che sia? So che il paragone non regge perchè quelli sono progetti di motori abbastanza più nuovi. Però mi interesserebbe il tuo parere anche perchè se mi capita sotto mano proprio a poco l'occasione prenderei una serie 0 TS per la città e per la settimana ovviamente anche una meno accessoriata di quella che possiedo per lavoro intendo :)
I consumi sono cosi penosi? Ormai ho visto che vanno davvero molto poco e se trovo quella giusta farei il passo ahaahah :)
Due nasone a casa!!!!!! ahaahah ci vuole coraggio!!!
Comunque molto bella e ben tenuta ancora complimenti!

Ciao,
Se tornassi indietro, quella che ho ora, non la prenderei (vedi "la sfiga continua"), ma di certo una con meno km... Purtroppo sono il meno indicato per darti consigli su di esso dato che ne ho avuti di problemi e continuo ad averne... [emoji20] al contrario di me, altri hanno avuto meno problemi... Come consumi sto in città dai 7km/l ai 10km/l e in autostrada dai 12km/l ai 16km/l con cruise control e velocità entro i 100km/h... Ma ho debimetro al 40% circa... Altri se ne sarebbero liberati subito, ma tra me e lei c'è un rapporto di amore ed odio... Perché quando va come voglio io, mi diverto anche se ha solo 105cv [emoji6]. Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
Che problemi ti da? XD Ma la sfiga continua e un post? se si mi dai il link :p
 
alfa_exclusive":1l3viu23 ha detto:
Che problemi ti da? XD Ma la sfiga continua e un post? se si mi dai il link :p

Bhe ora sono, diciamo in "paradiso", ma ha il suoi problemi... con tutti i suoi scongiuri... :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
Ti metto il link anche se non lo aggiorno da un pò... in queste vacanze provvedo se riesco :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=120530

Saluti Max.
 
Re: R: La mia prima Alfa 147

Maxximus":3ktqnf36 ha detto:
alfa_exclusive":3ktqnf36 ha detto:
Che problemi ti da? XD Ma la sfiga continua e un post? se si mi dai il link :p

Bhe ora sono, diciamo in "paradiso", ma ha il suoi problemi... con tutti i suoi scongiuri... :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
Ti metto il link anche se non lo aggiorno da un pò... in queste vacanze provvedo se riesco :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=120530

Saluti Max.
Vado a leggere il link max ma quanti km ha la tua?
 
alfa_exclusive":3ue5bmi3 ha detto:
Maxximus":3ue5bmi3 ha detto:
alfa_exclusive":3ue5bmi3 ha detto:
Che problemi ti da? XD Ma la sfiga continua e un post? se si mi dai il link :p

Bhe ora sono, diciamo in "paradiso", ma ha il suoi problemi... con tutti i suoi scongiuri... :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
Ti metto il link anche se non lo aggiorno da un pò... in queste vacanze provvedo se riesco :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=120530

Saluti Max.
Vado a leggere il link max ma quanti km ha la tua?

Adesso ho superato di poco i 150 mila km.
Saluti Max.
 
Ciao a tutti,
aggiorniamo un pò il garage che è stato un pò trascurato...
Qualche settimana indietro, avendo bruciato 1 lampadina di posizione anteriore, e, dal ricambista costa dalle 3,5€ alle 4,5€ cadauno, ne ho trovato una coppia a led (5 led ognuna) al prezzo di 3€... mi sono lasciato tentare e le ho installate riscontrando 2 problemi:
-Segnalazione avaria luci;
-Rimaneva acceso il led superiore (lampadina composta da 1 led superiore e 4 laterali).

Leggendo in giro sia qui che su internet e parlando con un collega di mio padre che si occupa di elettronica, mi ha spiegato cosa fare... inserimento nello spinotto di attacco di una resistenza e diodo per lampadina e saldato il tutto... Procedo con lo smontaggio, installazione resistenza e led...
IMG_20141110_140518_zpshst7gggc.jpg
IMG_20141110_140552_zpszrpi4kxm.jpg

IMG_20141110_141455_zpsja7ggfbt.jpg


Ne ho approfittato, con l'aiuto di mio padre, della sistemazione del motorino per il regolaggio altezza fari dx che ho scoperto rimanere bloccato in funzione smontando ogni singolo pezzo ed ingrassando...
IMG_20141110_160436_zpsb2242f30.jpg
IMG_20141110_160457_1_zps353b48e3.jpg

IMG_20141110_160508_1_zpsq71evn9s.jpg


Rimonto il tutto ed il risultato, appagante, è questo... :spin) :p :D
IMG_20141110_175628_1_zps99545713.jpg
IMG_20141110_175700_1_zpswinpijzg.jpg


Saluti Max.
 
Ciao a tutti,
oggi, come concordato da una settimana circa con il mio meccanico di fiducia, ho fatto sostituire la guarnizione punterie causa trafilamento eccessivo olio... faccio una premessa... la suddetta guarnizione è stata sostituita, insieme ad altri lavori in garanzia, circa 30/40 mila km fa...
Effettuiamo lo smontaggio e troviamo la guarnizione vecchia e, appena veniva toccata, si spezzava in tante parti senza mettere particolare forza :mad2) , oltre al tanto (troppo a detta del meccanico) mastice nero che inondava tutte le parti... in pratica, quando fecero il lavoro in garanzia dove l'ho acquistata, mi dissero che sostituirono la guarnizione, invece lasciarono la vecchia inondandola di mastice... :mad2) :swear) :mad2) il bello che, guardando gli alloggi candele, le stesse non si vedevano perchè immerse nell'olio :swear) :motz) Si è provveduto all'aspirazione olio e pulitura degli alloggi candele e nella parte ove avrebbe aderito la nuova guarnizione scoprendo altra assurdità... vicino la distribuzione, precisamente vicino alla ruota dentata più vicina all'abitacolo (se non erro di carico) c'erano dei colpi di cacciavite... magari utilizzato per far leva sotto al coperchio... :mad2) vi lascio immaginare la faccia del meccanico e la mia... comunque dopo una mattinata (dalle 8 alle 12.30 di cui 1 ora abbontante solo per pulire il coperchio dall'eccessivo mastice) montiamo il tutto ripristinando ed eliminando la perdita di olio...
Che dire... prima di far fare il lavoro ero pronto a trovare qualche sorpresa ma non sino a questo punto... :wall) Ma meglio che sia stato sistemato... Il totale compreso manodopera è stato di €80,00.

Adesso mancano da fare:
-Tagliando;
-Candele (dovrebbero avere 45 mila km... ma dopo tutte queste sorprese mi aspetto che non siano state cambiate come concordato...);
-Debimetro;
-Casse audio anteriori.

Successivamente monterò:
-Cerchi in lega 16" modello sport.
Saluti Max.
 
Ciao Max
ho letto delle tue tante disavventure..... ma la tua sfortuna maggiore è stata quella di incontrare , purtroppo, troppe persone incompetenti !
un saluto antisfiga :tiè) :tiè) :tiè)
 
Re: La mia prima Alfa 147

ARobyspeed":3sgv7qzu ha detto:
Ciao Max
ho letto delle tue tante disavventure..... ma la tua sfortuna maggiore è stata quella di incontrare , purtroppo, troppe persone incompetenti !
un saluto antisfiga :tiè) :tiè) :tiè)

Ti ringrazio, ma il mio errore più grande è stato seguire più il cuore che la ragione... Se tornassi indietro la scarterei, ma, dato che non si può, la continuo a sistemare e godere, quando va come dovrebbe andare, anche perché deve essere efficiente al massimo... Mi sono prefissato di sistemare il tutto entro l'anno... Con tutti gli scongiuri possibili ed immaginabili :tiè) :tiè) :tiè)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
avendo le casse (woofer) originali anteriori con menbrana rotta, volevo sostituirle con una coppia... Premetto che non mi interessa avere chissà quale qualità, quale potenza, ecc... basta che funzionino :p dato che non sono amante di impianti e lo stesso di serie è più che sufficiente... ;) Che ne pensate di questi 2 annunci? Ho cercato le dimensioni dell'alloggio ma non sono riuscito a trovare nulla... ci andrebbero con relativi adattatori? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

http://www.ebay.it/itm/HP065WF-Copp...4?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3cebe6b83c

http://www.ebay.it/itm/Phonocar-66-...3?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19ec6aeeb7

Saluti Max.
 
Re: La mia prima Alfa 147

Ciao max per la nostra nasona devi scegliere casse da 16.5 cm per entrarci e puoi mettere i relativi supporti ci sono della phonocar. Oppure fai modificare le casse originali e li usi come supporti come ho fatto io e risparmi. Per la casse anche se non sei amante dell'HiFi ti consiglio di prenderli di marca visto che con 30 euro puoi comprare alpine o Kenwood che sono qualitativamente superiori anche come durata nel tempo :)
 
Re: La mia prima Alfa 147

Quindi quelle da me postati non sarebbero buoni?
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Top