*LA PERLANERA* ... ARobyspeed

Montati TI Black

Era da tanto che li cercavo e finalmente ho trovato gli introvabili TI Black . :A) :A) :A)
Che dire, la ricerca è stata lunghissima, ovviamente è stato impossibile prenderli nuovi, ma sono stati rettificati ed è stata fatta la nuova diamantatura, secondo me sono molto belli e non ultimo sono made in Italy.
La macchina va bene , non ci sono vibrazioni di alcun genere: è stato fatto un ottimo lavoro.
Rispetto ai TI originali che montavo prima , questi ultimi sono più sporgenti e le gomme sono un po' più tirate , infatti hanno canale 7,5 ed Et 35 , ma comunque anche avendo assetto ribassato - 3.5 , non toccano assolutamente da nessuna parte .
Fino a qui tutto :OK)
Lo strano è che non so se la :inocchio) mi piace di più com'è ora o come era prima con i classici TI . :scratch) :scratch) :scratch)
Chiedo il vostro parere :lol: :lol: :lol:
Allego qualche foto
 

Allegati

  • a.JPG
    a.JPG
    146.7 KB · Visualizzazioni: 330
  • b.JPG
    b.JPG
    145.7 KB · Visualizzazioni: 334
  • c.JPG
    c.JPG
    134.9 KB · Visualizzazioni: 336
  • d.JPG
    d.JPG
    112 KB · Visualizzazioni: 338
  • e.JPG
    e.JPG
    118.1 KB · Visualizzazioni: 336
  • f.JPG
    f.JPG
    111.1 KB · Visualizzazioni: 341
  • g.jpg
    g.jpg
    129.7 KB · Visualizzazioni: 335
  • h0.JPG
    h0.JPG
    133.6 KB · Visualizzazioni: 338
  • h.JPG
    h.JPG
    127.9 KB · Visualizzazioni: 332
Re: R: My 147 TI by ARobyspeed > Nuovi Cerchi TI Black pag.

Bella domanda, ho dovuto confrontare un bel po' il "prima-dopo" per trovare un parere.. :asd) :asd) sono molto belle in entrambe i casi :clap) Comunque direi ora, in questa configurazione la rende ancora più "cattiva" e inoltre così è un cerchio "unico" che si differenzia dai normali.. direi ottimo :D :clap)
 
:grazie) come al solito , sono contento che ti piace in versione Black ; personalmente sono un po' indeciso perché l'ho sempre vista con gli altri cerchi.... l'abitudine... :) in effetti questi la rendono più particolare , magari andrebbe montato un assetto a ghiera :scratch) .
Dato che sei stato il primo a confortarmi ;) mi sa che ti dovrò fare le cover della chiave rosse ,quelle che ti piacevano :D ( ovviamente in regalo ) un saluto Roberto . ( contattami in pvt . )
 
Re: R: My 147 TI by ARobyspeed > Nuovi Cerchi TI Black pag.

ARobyspeed":26t31619 ha detto:
:grazie) come al solito , sono contento che ti piace in versione Black ; personalmente sono un po' indeciso perché l'ho sempre vista con gli altri cerchi.... l'abitudine... :) in effetti questi la rendono più particolare , magari andrebbe montato un assetto a ghiera :scratch) .
Dato che sei stato il primo a confortarmi ;) mi sa che ti dovrò fare le cover della chiave rosse ,quelle che ti piacevano :D ( ovviamente in regalo ) un saluto Roberto . ( contattami in pvt . )
Ma appunto anche per questa particolarità va benissimo così, come dico io "si tira fuori dal coro".. :D ad esempio anche i miei cerchi ora sono color antracite e appena lavorati ero un po' "scettico", ma ora che l'occhio si è abituato sono soddisfatto.. questione di abitudine!! :D
Ti ringrazio molto Roberto davvero :) ma ci mancherebbe, e poi come giustamente dicevi sarebbe troppo disturbo per una sola persona.. ;-) appena riesco a trovare il giusto numero di "investitori" :D ti dico.. grazie nel frattempo e mi raccomando guarda spesso la Nasona che l'occhio "si rifà"!! :D
 
dicdic":16ll86s5 ha detto:
Belli !
prezzo?

i tuoi vecchi?
:grazie) dicdic prezzo dei nuovi compresa rettifica e diamantatura , smontaggio /montaggio gomme , valvole nuove ed equilibratura 500
i TI originali li ho ancora io ,non so se venderli o tenerli per le termiche .
Ma come è andata a finire con l'assicurazione ? Ti hanno risarcito ?
un saluto Roberto
 
Azz non proprio a buon mercato però meritano sti cerchi!
Io toglierei gli Oz superleggera e passerei ai 17solo per i TI.


Purtroppo no! :mad2)
Mi ha risposto l'assicurazione della provincia e dicono che non spetta a loro.
Adesso la tutela legale deve valutare se un'eventuale causa la posso vincere (e guadagnarci loro) in quel caso ho tutto spesato
altrimenti se mi danno un diniego devo valutare se mettere io un'avvocato di tasca mia!
 
dicdic":ixj6subn ha detto:
Azz non proprio a buon mercato però meritano sti cerchi!
Io toglierei gli Oz superleggera e passerei ai 17solo per i TI.


Purtroppo no! :mad2)
Mi ha risposto l'assicurazione della provincia e dicono che non spetta a loro.
Adesso la tutela legale deve valutare se un'eventuale causa la posso vincere (e guadagnarci loro) in quel caso ho tutto spesato
altrimenti se mi danno un diniego devo valutare se mettere io un'avvocato di tasca mia!

Calcola che nuovi e made in Italy non se ne trovano più . Il prezzo iniziale non era alto , ma rettificare perfettamente e diamantare 4 cerchi costicchia un po' poi le varie operazioni e 50 euro di spedizione ecco li che arrivi a 500 euri ... c'è da dire che ho affrontato la spesa in un paio di mesi... e quindi è stato meno pesante.
Per la tua ,come ti avevo scritto tempo fa, dovresti provare a sentire qualcuno alla regione , la competenza è loro . ;)
 
Ciao Complimenti per L'auto bellissima Ottimi Lavori :spin) :spin) :spin)
Vorrei chiederti io possiedo una 147 1.6 t.s 105 cv dove posso trovare il quadro della q2 ? Ed è compatibile con la mia ? :grazie) :grazie) :grazie)
 
Ciao ARobyspeed, sinceramente a me non sono mai piaciute le prime serie, per via dei fari anteriori, ma la tua è proprio stupenda, sia esterni che interni, tenuta benissimo, sembra appena uscita dal concessionario, i cerchi sono proprio belli, soprattutto con le pinze rosse, le vorrei fare anche io :love) e anche la chiave, è venuta benissimo rossa, pure quella vorrei fare, ma non ho molta manualità con le vernici, secondo te riuscirei a fare un lavoro accettabile anche se non l'ho mai fatto prima? sia per la chiave e sia per le pinze dei freni (che le farei senza smontarle perchè poi ho paura di non rimontarle perfettamente...) grazie in anticipo e ancora complimenti per la tua stupenda 147
 
:grazie) lallo e finaldefence per i complimenti

lallo
No il quadro Q2 non potresti montarlo essendo la tua a benzina il contagiri non si trova , saresti perennemente in fuori giri :D hanno scale differenti invece se riesci a trovare il quadro di una Black Line a benzina sarebbe ottimo ( in sostanza sono uguali ma con inizio del fuorigiri diverso
Quadro q2 diesel

Quadro B.L. benzina
se monti un nuovo quadro dovrai farlo riallineare con ecuscan o simili ;)

finaldefence
La chiave , paradossalmente è molto più difficile da realizzare delle pinze , va smontata , preparata molto bene e poi spruzzata in carrozzeria ,non con le bombolette . Per le pinze il discorso cambia , se le vuoi fare da montate ( ci sono diverse guide sul Forum ) devi , dopo aver ovviamente alzato l'auto e tolto le ruote , lavorare un lato alla volta se la alzi con il crick , pulire per bene il tutto , poi proteggere con giornali , ecc. le parti da non verniciare e passare a pennello , seguendo le istruzioni, con un prodotto resistente alle alte temperature tipo questo : http://www.youtube.com/watch?v=k8_RlEHjbH0 :spin)

un saluto Roberto ;)
 

Allegati

  • 357hggp.jpg
    357hggp.jpg
    202.4 KB · Visualizzazioni: 258
  • 1img1618su2.jpg
    1img1618su2.jpg
    51.2 KB · Visualizzazioni: 254
ciao grazie mille spero di riuscire a trovare un quadro a benzina :) vorrei chiederti un'altro consiglio .. vorrei cambiare il pomello del cambio con un'altro sempre originale con stringa .. Sai come si smonta il Pomello ? :hail) Poi ho visto che nella tua hai i fare xeno :love) vorrei metterli anch'io per lomologazione come bisogna fare Grazie Mille :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
lallo91":1990fami ha detto:
ciao grazie mille spero di riuscire a trovare un quadro a benzina :) vorrei chiederti un'altro consiglio .. vorrei cambiare il pomello del cambio con un'altro sempre originale con stringa .. Sai come si smonta il Pomello ? :hail) Poi ho visto che nella tua hai i fare xeno :love) vorrei metterli anch'io per lomologazione come bisogna fare Grazie Mille :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
Pomello cambio : la tua è un 1.6 benzina quindi dovresti avere un pomello del cambio simile a questo:


per toglierlo dovresti inserire la 2 o la 4 e tirare con forza verso te fai attenzione a non :boxe) ha un millerighe e non una filettatura quindi non si svita è montato a pressione e soprattutto non ha un' asta a siringa .


questo della seconda foto è un' asta a siringa di un cambio del jtd ( ovviamente senza pomello ) si chiama a siringa perché per inserire la retromarcia devi alzare l' asta che ricopre la leva del cambio ( infatti puoi vedere che c'è una molla che spinge l' asta verso il basso ) :nod)

Per i fari xeno montati after market purtroppo non ci sono omologazioni, per omologarli dovresti montare i fari xeno originali , che sono autolivellanti, gli appositi connettori, i lavafari , e altri componenti , c'è qualcuno che lo ha fatto , ma oltre ad essere un' operazione non proprio semplice è anche molto costosa e quindi poco conveniente . L'unico accorgimento che puoi adottare , se decidi di montare i fari xeno , per non essere avvistato immediatamente , è quello di mettere delle lampade che emettano luce bianca ( simile agli xeno originali ) e non azzurrina o peggio ancora violacea :D
 

Allegati

  • hqdefault.jpg
    hqdefault.jpg
    13 KB · Visualizzazioni: 251
  • fwom1i.jpg
    fwom1i.jpg
    28.5 KB · Visualizzazioni: 254
ARobyspeed":t7hhbnat ha detto:
finaldefence
La chiave , paradossalmente è molto più difficile da realizzare delle pinze , va smontata , preparata molto bene e poi spruzzata in carrozzeria ,non con le bombolette . Per le pinze il discorso cambia , se le vuoi fare da montate ( ci sono diverse guide sul Forum ) devi , dopo aver ovviamente alzato l'auto e tolto le ruote , lavorare un lato alla volta se la alzi con il crick , pulire per bene il tutto , poi proteggere con giornali , ecc. le parti da non verniciare e passare a pennello , seguendo le istruzioni, con un prodotto resistente alle alte temperature tipo questo : http://www.youtube.com/watch?v=k8_RlEHjbH0 :spin)

un saluto Roberto ;)

Grazie dei consigli, ho acquistato su ebay il kit della foliatec, senza stare con il crick ecc ad alzare l'auto e fare 1 o 2 pinze alla volta, vorrei provare a chiedere al mio meccanico se una mezza mattina mi presta un ponte, cosi mi faccio togliere i cerchi da lui e a lavoro finito me li faccio rimontare (perchè ho anche un po di paura a non fissarli bene :asd) :asd) :asd) )

Per la chiave ti scrivo in pvt :matto)
 
grazie mille ancora .... probabilmente mi sono spiegato male io .. il mio cambio è simile a questo solo che quando metto la retro non c'è bisogno di spingere niente quindi il mio non è a stringa ! quindi Basta tirare lo stesso ? :grazie) :grazie)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    25.2 KB · Visualizzazioni: 243
finaldefence":187tk4pc ha detto:
ARobyspeed":187tk4pc ha detto:
finaldefence
La chiave , paradossalmente è molto più difficile da realizzare delle pinze , va smontata , preparata molto bene e poi spruzzata in carrozzeria ,non con le bombolette . Per le pinze il discorso cambia , se le vuoi fare da montate ( ci sono diverse guide sul Forum ) devi , dopo aver ovviamente alzato l'auto e tolto le ruote , lavorare un lato alla volta se la alzi con il crick , pulire per bene il tutto , poi proteggere con giornali , ecc. le parti da non verniciare e passare a pennello , seguendo le istruzioni, con un prodotto resistente alle alte temperature tipo questo : http://www.youtube.com/watch?v=k8_RlEHjbH0 :spin)

un saluto Roberto ;)

Grazie dei consigli, ho acquistato su ebay il kit della foliatec, senza stare con il crick ecc ad alzare l'auto e fare 1 o 2 pinze alla volta, vorrei provare a chiedere al mio meccanico se una mezza mattina mi presta un ponte, cosi mi faccio togliere i cerchi da lui e a lavoro finito me li faccio rimontare (perchè ho anche un po di paura a non fissarli bene :asd) :asd) :asd) )

Per la chiave ti scrivo in pvt :matto)
:OK) :bravo) sicuramente verranno bene ;)
 
lallo91":pmdxdcb5 ha detto:
grazie mille ancora .... probabilmente mi sono spiegato male io .. il mio cambio è simile a questo solo che quando metto la retro non c'è bisogno di spingere niente quindi il mio non è a stringa ! quindi Basta tirare lo stesso ? :grazie) :grazie)
:OK) perfetto la prima foto che ti ho postato è di un benzina tutti i benzina ( come il tuo ) non hanno il cambio a siringa comunque, se leggi bene devi solo tirare come ti ho descritto , tu nel post prima parlavi di asta a siringa, ma l'asta a siringa ( seconda foto ) è solo per i diesel ;)
 
:scratch) :scratch) :scratch) ma un paraurti GTA....

:elio) :elio) :elio)
 

Allegati

  • 100720151568.jpg
    100720151568.jpg
    113.9 KB · Visualizzazioni: 217
  • 100720151570.jpg
    100720151570.jpg
    159.2 KB · Visualizzazioni: 222
Top