La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Re: La mia prima Alfa 147 (foto aggiornate pag.1)

olikver":28cqk79f ha detto:
Se fai la pompa tanto vale rifare la distribuzione, quindi pure i supporti, non so da te cosa chiedano per fare la distribuzione, ma aggiungi un 100€ per i supporti
Bhe la distribuzione è stata fatta circa 15k km fa, quindi rifarla è prematuro... Per i supporti credo che farò un unica spesa... Sempre se non devo fare un prelievo di sangue...

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Re: La mia prima Alfa 147 (foto aggiornate pag.1)

Allora nel caso della distribuzione potresti far cambiare solo la cinta, tanto ti tocca smontarla comunque
 
Re: La mia prima Alfa 147 (foto aggiornate pag.1)

olikver":1wjs3avl ha detto:
Allora nel caso della distribuzione potresti far cambiare solo la cinta, tanto ti tocca smontarla comunque
Bhe vediamo domani che dice il meccanico... Grazie ancora delle delucidazioni in generale.
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Piccolo aggiornamento... ho fermato la :inocchio) , staccato batteria e si vedrà in futuro (spero non molto lontano)... :sic) Non immaginate i nervi che ho... :mad2) Pazienza.... :ignore)
Saluti Max.
 
olikver":2r5sxsvq ha detto:
Mi spiace....
Ah ok :asd) che ci vuoi fare... X adesso deve andare così... Vediamo la settimana entrante che posso fare, altrimenti metto in funzione la bici...
Saluti Max

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Allora aggiorno un po'... La nasona è stata controllata e, dopo test, dopo utilizzo una specie di pistola laser per leggere la temperatura motore, computer attaccato, controllo ventola, ecc... Tutto a posto e perfettamente funzionante... In pratica, appena arrivato dal meccanico, la macchina sembra resuscitata...senza alcun problema... Mah... Comunque mi ha ipotizzato o bolle d'aria nel circuito o la possibilità che la termostatica stia partendo... Sta di fatto che, dal giorno successivo la temperatura non è più salita sopra i 90° segnati, ma arriva ai 90° e poi scende sino a 70° per poi salire... Penso anch'io alla termostatica, ma la cosa strana è che, ipotizzando che sia bloccata leggermente aperta, in autostrada e strada libera, con la vecchia termostatica bloccata aperta, abbassava sino a 70° e rimaneva li sino a quando non rientravo in città, invece, a pari condizioni, sale anche a 90° e ci rimane per un po'... Non ci sto capendo nulla...
Altri problemi apparsi sono il supporto in gomma finale della marmitta spezzato che ho provveduto a sistemare provvisoriamente con fascette alzandola e i tasti alza vetro lato guida rotti, che provvederò a sistemare tramite guida trovata :OK) sta di fatto che mi da l'impressione di cadere a pezzi... Spero proprio di no...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
olikver":bm5233fu ha detto:
Ma no dai... ma, non l'avevi fermata? :scratch) comunque penso pure io alla termostatica :nod)
Sì l'avevo fermata nel senso di tenerla ferma in garage... Ma non riesco a farne a meno e ho voluto farla vedere per capire cosa ha in modo da farmi due 2 conti in tasca... Ma diciamo che non ho risolto più di tanto... Vediamo ad anno nuovo di sostituirla...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Termostatica andata quasi sicuramente, anche la temperatura ballerina è un segnale inequivocabile. L'ho sostituita anch'io lo scorso anno, da allora temperatura fissa a 90°in ogni condizione di guida.
Con un pizzico di manualità puoi sostituirla benissimo da solo.
 
aleTS120":21yi849w ha detto:
Termostatica andata quasi sicuramente, anche la temperatura ballerina è un segnale inequivocabile. L'ho sostituita anch'io lo scorso anno, da allora temperatura fissa a 90°in ogni condizione di guida.
Con un pizzico di manualità puoi sostituirla benissimo da solo.
Lo penso pure io, ma quella precedente bloccata aperta, bastava un po' di velocità e strada libera che scendeva tranquillamente a 80/70° e ci rimaneva fino a quando non diminuiva la velocità o stavo in città e tornava a 90°. Questa volta, a pari condizioni, mi scende si, ma tende a salire, oppure, come poco fa, ero in autostrada, strada libera e piede pesante... Bene... Partito che era fisso a 90° ed è rimasta così sino a casa.... Bho non ci sto capendo nulla... Comunque appena la tasca lo permette vedo di sostituirla :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Consultando il diario di bordo, dovrebbe avere poco più di 42 mila km e quasi 4 anni...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Stessi problemi che accusavo anch'io sulla mia, la temperatura non deve ballare ma rimanere fissa a 90, e purtroppo confermo, è un punto debole di questo motore, io mi ritengo fortunato visto che in 260.000km ne ho sostituite "solo"due.
 
ciao a tutti anche a me succede se vado piano o se mi fermo arriva a 90 gradi invece se accelero un po scende a 70 gradi ! a me fino a 2 giorni fa andava tutto bene arrivava a 90 gradi e non si spostava da li poi x via della perdita del liquido del radiatore o aggiunto un additivo per le perdite (Mai Piu in vita mia ) e da li mi si è bloccata aperta .. almeno il meccanico dice che può essere stato x quello ! ma scusate ma se non si cambia subito puo causare qualche problema all'auto c'è se non arriva a 90 gradi mentre si va ? grazie :grazie)
 
lallo91":1vs90kmz ha detto:
ciao a tutti anche a me succede se vado piano o se mi fermo arriva a 90 gradi invece se accelero un po scende a 70 gradi ! a me fino a 2 giorni fa andava tutto bene arrivava a 90 gradi e non si spostava da li poi x via della perdita del liquido del radiatore o aggiunto un additivo per le perdite (Mai Piu in vita mia ) e da li mi si è bloccata aperta .. almeno il meccanico dice che può essere stato x quello ! ma scusate ma se non si cambia subito puo causare qualche problema all'auto c'è se non arriva a 90 gradi mentre si va ? grazie :grazie)
Se non ricordo male, l'unico inconveniente è carburazione più grassa e conseguentemente incremento dei consumi. Ma aspetta qualche altro parere più "qualificato".
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Non succede nulla di grave al motore tranne un aumento di consumi, visto che viaggi sempre con il motore non in temperatura.
Considerando che andiamo verso l'inverno io la farei sostituire.
 
Piccolo aggiornamento...
Da un po' di giorni, tutto è tornato perfettamente funzionante riguardo la temperatura... Sale tranquillamente e non si muove dal segnare i 90° in nessuna condizione di utilizzo, traffico, velocità e temperatura esterna... sembra che non sia successo nulla prima... Possibile che l'ipotesi di qualche bolla d'aria sia esatta? :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Top