147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

perdonami ma non ci vedo tutta questa fortuna..

ho montato finalmente il cambio 6 m q2,
e per quale motivo..


La pompa dell'acqua perdeva un po,
La frizione era finita,
Il cilindretti frizione perdeva,
Avevo una candeletta da cambiare.
piccoli difetti, che uno si sarebbe volentieri risparmiato di fare..

Alla distribuzione mancavano circa 30000 km
cioè ancora un anno abbondante..

Dovevo ricaricare il gas del clima
da fare comunque..

Tagliando tra 10000 km
purtroppo invece cambi olio e filtri dovrai farli subito insieme al nuovo motore

Manca la manodopera ancora
...
 
bigroberto":1bdrnrav ha detto:
perdonami ma non ci vedo tutta questa fortuna..

ho montato finalmente il cambio 6 m q2,
e per quale motivo..

La pompa dell'acqua perdeva un po,
La frizione era finita,
Il cilindretti frizione perdeva,
Avevo una candeletta da cambiare.
piccoli difetti, che uno si sarebbe volentieri risparmiato di fare..

Alla distribuzione mancavano circa 30000 km
cioè ancora un anno abbondante..

Dovevo ricaricare il gas del clima
da fare comunque..

Tagliando tra 10000 km
purtroppo invece cambi olio e filtri dovrai farli subito insieme al nuovo motore

Manca la manodopera ancora
...

Per favore cambia il colore blu che usiamo noi moderatori per intervenire. Grazie
 
bigroberto":1rdpjfkt ha detto:
perdonami ma non ci vedo tutta questa fortuna..
Ci sta!


bigroberto":1rdpjfkt ha detto:
ho montato finalmente il cambio 6 m q2,
e per quale motivo..
Mi viene da rispondere come la publicità del jagermeister ... ma vabè...
perchè mi piace e attira .


bigroberto":1rdpjfkt ha detto:
La pompa dell'acqua perdeva un po,
La frizione era finita,
Il cilindretti frizione perdeva,
Avevo una candeletta da cambiare.
piccoli difetti, che uno si sarebbe volentieri risparmiato di fare..
A non averli ... certo me li sarei risparmiati....

bigroberto":1rdpjfkt ha detto:
Alla distribuzione mancavano circa 30000 km
cioè ancora un anno abbondante..
perlomeno non mi è successo appena fatta la distribuzione!!

bigroberto":1rdpjfkt ha detto:
Dovevo ricaricare il gas del clima
da fare comunque..
Appunto!!

bigroberto":1rdpjfkt ha detto:
Tagliando tra 10000 km
purtroppo invece cambi olio e filtri dovrai farli subito insieme al nuovo motore
Eh si !... fatti!

bigroberto":1rdpjfkt ha detto:
Manca la manodopera ancora
...

340 €
 
ARobyspeed":kowhidqi ha detto:
Allora hai montato il tutto ? Come va ?
Pare tutto ok!
Ho percorso circa 300 km cambio e frizione di burro!! :jaw) non sono abituato! veramente non ricordavo fosse così morbida la frizione!

Perà a dire il vero il motore pare spingere meno del mio originale :cry: ma purtroppo indietro non si torna!
 
No a dire il vero sono più corte, ovvero ha gli stessi ingranaggi del 5 marce ma un rapporto finale diverso

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
dicdic":28joksoj ha detto:
No a dire il vero sono più corte, ovvero ha gli stessi ingranaggi del 5 marce ma un rapporto finale diverso

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
anche io sapevo così . :OK)
.... Q2 inside .... ;)
 
Yeeea!
Ah e barra antirollio posteriore pure!
prossimo Step rimettere l'assetto sportivo originale.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Ciao complimenti per l'auto e tutti i lavori fatti con grande passione da te :OK) ho visto che hai montato il Bose in seguito, come mai questa scelta piuttosto che creare un impianto da zero?
 
Grazie!
Perché in un blitz presso uno sfasciacarrozze l'ho preso, il bose, e visto che lo avevo gratis l'ho messo avrei dovuto comprarlo non l'avrei messo
.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Per curiosità, il cablaggio del bose va fatto passare nei corrugati delle portiere o si collega al cablaggio originale che poi va alle portiere? Alla fine hai fatto l'insonorizzazione?
Il cielo nero me lo consigli?
Mi sta venendo voglia di smontare tutti gli interni della GT, fare il cielo nero e insonorizzare un po' l'abitacolo, soprattutto vari scricchiolii più che rumori esterni.
 
Il cablaggio del bose si innesta al cablaggio standard affianco il cassetto portaoggetti e da li porta il segnale al booster bose nel bagahliaio e torna indietro, per il resto sfrutta il cablaggio originale.

L insonorizzazione l'ho fatto ma i risultati non sono gran ché.

Il cielo nero è molto bello secondo me ma per la realizzazione sarebbe meglio scollare il vecchio tessuto e prenderne uno nuovo, con la verniciatura il risultato non è lo stesso anche se molto più pratico da fare.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Hai foto dell'insonorizzazione? (ho fatto passare il tuo topic ma non le ho trovate).
Comunque ti stimo perché hai fatto veramente tante cose a questa macchina che vanno al di la del solito assetto ecc, hai montato optional non di serie ecc, funzionalità nuove come la risalita dei finestrini automatica... a proposito sai se sulla GT del 2007 si può attivare la funzione con fiat ecuscan e 2 resistenze senza cambiare centraline? E i tweeter Bose li hai lasciati coassiali ai woofer o li hai messi nella predisposizione in parte alle maniglie? Io vorrei alzarli per migliorare la scena acustica, visto che non ho nemmeno il microfono ambientale.
Scusa per le tante domande ma vedo che hai molta esperienza con gli sventraggi della 147. :?: :?: :OK)
 
Scusate l'intromissione : per la centralina alzavetri fai la modifica con resistenze e diodi e riabilita la risalita non ci sono problemi ; per i tweeter personalmente ho lasciato i coassiali Bose e in predisposizione ho messo degli Hertz ht 25 opportunamente filtrati e orientati , gli acuti si sentono ; ovviamente ho lasciato le grigliette del bose . ;)
 
ARobyspeed":3134i4av ha detto:
Scusate l'intromissione : per la centralina alzavetri fai la modifica con resistenze e diodi e riabilita la risalita non ci sono problemi ; per i tweeter personalmente ho lasciato i coassiali Bose e in predisposizione ho messo degli Hertz ht 25 opportunamente filtrati e orientati , gli acuti si sentono ; ovviamente ho lasciato le grigliette del bose . ;)

Che diodi dovrei usare? L'unica guida che ho trovato a riguardo diceva di mettere solo le resistenze, quindi se puoi linkare la guida che conosci tu te ne sarei grato, aggiungendo i tweeter sopra non sei riuscito a non scompensare l'equalizzazione? Ne val la pena? Grazie
 
Top