Alfa 147 addio mia amata :( 166500km!

Re: Ritorno alle escursioni!Alfa 147!

Ovviamente l'ho portata dal meccanico e la solita risposta:" boh a me non ha fatto nessun rumore non saprei" :/ ma cazzarola! !!!!!!
 
Ciao, inizio col dire che non sono un meccanico o uno che se ne intende bene, ma se dici che il toc toc aumenta con il numero di giri quindi con la vibrazione che aumenta aumentando i giri del motore, magari è qualche plastica o ferro che tocca da qualche parte o no? Dovresti cercare di individuare il punto esatto da dove proviene, prova magari da fermo in folle ad accelerare se si sente...io proverei così
 
Re: Ritorno alle escursioni!Alfa 147!

Grazie del consiglio, ma purtroppo in folle non lo fa quindi da fermo non lo sento. Viene da davanti il lato guidatore. Di più è difficile dire mentre si viaggia.
 
Ciao a tutti

Ciao a tutti, è ormai tempo che non scrivo più sul forum e tanti di voi che ora scrivono magari non sanno chi sono..Ai tempi ero uno dei più attivi in questo garage, quando ancora il forum si chiamava "Alfa147VirtualClub".
Tante cose sono successe ed oggi è l'ultimo giorno che avrò con me la mia 147, La Perla Nera come la chiamai 9 anni fa.

E' arrivato purtroppo il momento di cambiare auto, dopo 9 anni e 166mila km fatti la mia TwinSpark 1.6 105cv ha alzato bandiera bainca. :mecry)
Si è bruciata una valvola e non vale la pena la spesa della riparazione, "i regali del GPL" ha detto il meccanico....
GPL che mi ha comunque accompagnato per 9 anni, impiato Vialle a iniezione liquida messo dalla concessionaria prima della consegna nel 2009, soddisfatto della mia scelta per aver risparmiato in consumi e manutenzioni, ma ora quasi lo maledico per avermi "portato via" la mia bella 147.

La scelta della nuova auto è stata fatta in fretta e cercando la massima economia possibile visto che sto pure ristrutturando casa, non sarà purtroppo un'Alfa Romeo. E' stata una scelta fatta con razionalità e non con passione come feci 9 anni fa da ragazzo di 26 anni contentissimo della sua amata 147.
Ricorderò quest'auto con tanta soddisfazione, ho avuto qualche rognetta nel corso degli anni, ma l'ho sempre trattata coi guanti e lei mi ha ripagato non laciandomi MAI a piedi!

Vi lascio con una foto scattata quest'estate al Passo dello Stelvio, posto magico davvero!


Grazie a tutti e speriamo di risentirci presto!

Saluti AlfaMatte!
 

Allegati

  • PassoStelvio.jpg
    PassoStelvio.jpg
    68.9 KB · Visualizzazioni: 236
Re: Alfa 147 addio mia amata :(

Caspita!! Addirittura bruciata una valvola??

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":6pzcbkbc ha detto:
Caspita!! Addirittura bruciata una valvola??

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


Si purtroppo è andata, sarebbe da aprire sistemare tutte le sedi valvole e verificare lo stato della testata...gran peccato, ma è troppa spesa per me..A fine anno avrei avuto di nuovo cinghia e candele e poi l'anno prossimo il bombolone gpl..troppa roba..
 
Re: Alfa 147 addio mia amata :(

Dispiace parecchio!!
Possono aver influito gli sforzi delle salite montane?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":1r4brljn ha detto:
Dispiace parecchio!!
Possono aver influito gli sforzi delle salite montane?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


Ma guarda non è mai stata strapazzata quassù, anche perchè tirare un TS 105CV in salita vuol dire proprio volergli male..
Ritengo siano state più le impurità del GPL che hanno fatto danno e i consumi di olio che recentemente erano aumentati esponenzialmente già mi facevano pensare che qualcosa potesse non andare benissimo..
Negli ultimi 10mila km ho dovuto rabboccare 1 litro d'olio ogni 3000km...

Diciamo che era diventato un bel mulo...ma non è sicuramente un'auto adatta alla vita di montagna, spesso parecchio sotto zero, neve, grandine..si insomma le ha viste tutte, anche se devo dire che ha affrontato sempre tutto senza mettermi mai in difficoltà. Anzi sulla neve con delle buona gomme facevo :ciao) ciao con la mano a grossi SUV fermi a bordo strada. Certo l'assetto sportivo non aiutava ad uscire dal piazzale innevato :asd)

Anche la 147 di ElenaBo purtroppo al mio stesso kilometraggio ha dovuto darla via...sembrano programmate mannaggia :mecry) :mecry) :mecry)
 
Mmh io tocco ferro. Sono a 152mila e zero consumi d'olio. Lo cambio ogni 10mila km.

Avevi un filtro sull'impianto GPL?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":2ms7sfeb ha detto:
Mmh io tocco ferro. Sono a 152mila e zero consumi d'olio. Lo cambio ogni 10mila km.

Avevi un filtro sull'impianto GPL?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Oddio direi proprio di no, se avessi avuto in filtro sarebbe stato da cambiare ogni tot giusto?
Il Vialle con iniezione liquida non ha bisogno di manutenzioni, infatti in 9 anni non ne ho mai dovute fare(gran cosa)
 
Sul mio Landi ad iniezione gassosa ce ne sono due. Uno sul riduttore e uno sul tubo di mandata.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":djfjyyn5 ha detto:
Sul mio Landi ad iniezione gassosa ce ne sono due. Uno sul riduttore e uno sul tubo di mandata.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


Ah ecco Andy vero che tu avevi Landi, era un po' che non ci sentivamo eh? ;) Mi fa piacere che ancora sei qui a scrivere!
 
Andy96":173xbmtx ha detto:
Sì sì sono sempre qui! :D

Con cosa la sostituisci, quindi?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Non mi voler male, ma ho dovuto in fretta e furia prender quello che c'era disponibile, che fosse un po' altino per esser più agevole, quindi mi son imbattuto in Peugeot 2008, Alfa Romeo non aveva un mezzo adatto alla mia portata purtroppo.

La passione Alfa Romeo comunque rimane, in questi tempi che non mi son fatto sentire, mi son messo un'Alfa storica in garage!!
 
E ti diverti con quella!
La Peugeot per tutti i giorni! :)

Che Alfa?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ho preso lei! La regina!
Tanto sacrificio per averla, ma ogni volta che giri la chiave non ti dico che soddisfazione e che musica! :love)
 

Allegati

  • 20160518_182515.jpg
    20160518_182515.jpg
    125.8 KB · Visualizzazioni: 315
we ciao carissimo,
mi spiace che sostituisci la macchina... ma purtroppo sono beni molto deperibili e fa parte della vita. Avevo letto qualcosa su fb.
Certo che la sostituta.... :sadomaso) :sadomaso) :asd) :asd)
 
Top