La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

maxxx147":38jgxcj5 ha detto:
grandeeeee...
notato qualcosa con le catene o tutto liscio??

Tutto liscio tranne per il montaggio sulla ruot dx che mi ha dato un pò di problemi... :mad2) A quella velocità bassissima ho notato poco e niente, ma un ottima motricità sul ghiaccio e neve anche con continue partente in salita.
quando sono stato sul gargano a dicembre c'era tanta neve,ho postato foto e video nel mio garage,e a scendere dalla montagna,non c'era neve a terra ne ghiaccio,solo la strada bagnata...
c'era un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con una BMW 320d che scendeva con la retromarcia inserita a 20kmh,l'ho lampeggiato,l'ho fatto accostare,e gli siamo passati davanti in 20-30 macchine...si sara' sentito un deficente in quel momento,ma la strada era libera era lui che aveva paura di non so cosa :asd) :asd) :asd)

Pensa che quel de.... :ignore) si fermava in continuazione guardando sempre le catene... forse credeva che perdesse le ruote... :sarcastic). Altri invece, partendo da fermo in salita, le facevano slittare a non finire... :?:
Saluti Max.
 
Piccolo aggiornamento.

Sostituito olio freni e olio cambio ove quest'ultimo era in quantità inferiori ad 1 litro... :?: Messo quello nuovo il cambio e cambiato (scusate gioco di parole :p ) in meglio divenendo molto meno rumoroso e più fluido nei movimenti :OK)
Saluti Max.
 
autoren":3knd6ixh ha detto:
prima o poi dovrò cambiare anche il mio olio..ha 140 mila

Io ne avevo 121 mila, ma da 4 mila km iniziava ad essere rumoroso il cambio sia a freddo che a caldo oltre ad impuntarsi... scoprendo poi che di 2 litri che contiene, ne aveva meno di 1litro...
Saluti Max.
 
autoren":z9flumt0 ha detto:
ah,il mio è perfetto sia a freddo che a caldo invece :nod)

Bhe ora anche il mio... come scritto è migliorato molto :spin) Adesso, ad esempio, la retro non si impunta più :OK)
Saluti Max.
 
che olio hai messo?
io quando ho cambiato l'olio con 150000km ho messo il castrol syntrax...l'unico miglioramento che ho notato subito e' che la seconda marcia non fischiava piu'...mentre poi dopo circa 1000km e' diventato di burro proprio :OK)
 
maxxx147":1a7xep0v ha detto:
che olio hai messo?
io quando ho cambiato l'olio con 150000km ho messo il castrol syntrax...l'unico miglioramento che ho notato subito e' che la seconda marcia non fischiava piu'...mentre poi dopo circa 1000km e' diventato di burro proprio :OK)

L'ha cambiato il mio meccanico e, se ricordo bene, era della motul... :scratch) Quello che notai, oltre ad una migliore manovrabilità, all'inserimento della retro, prima si impuntava adesso è molto più scorrevole, come la seconda marcia che è molto più fluida.
Saluti Max.
 
Aggiornamento...
-A metà estate sono stato costretto a sostituire olio freni e, successivamente, pompa freni per perdita pressione di quest'ultima dopo che, in una frenata di
emergenza, in autostrada, ha deciso di non frenare... immaginare come mi potrei esser sentito... :splat) ;
-Sostituzione pastiglie freni ant. e post. con delle brembo standard;
-Sostituzione coppia biellette anteriori birth;
-verniciatura boiler marmitta e lucidatura terminale artigianale;
-Sistemazione spinotto, dopo spia airbag rossa fissa con dicitura "sostituzione carica esplosiva airbag tendina lato guida troppo carica", presso fiat autorizzato;
-Sistemazione guarnizioni portiere ant. e post. + cofano motore + portellone.

Adesso la piccola nasona è migliorata di molto specialmente in frenata, ancor meglio di quando l' acquistai :clap) :spin)
Saluti Max.

P.S.: la pompa freni mi è costata un salasso dato che l'ho dovuto acquistare per ben 2 volte causa errore ricambista con conseguente rifiuto sostituzione della prima :mad2) :swear) Entrambe della trw.
 
Anakin":3q5dybzz ha detto:
per fortuna non ti sei fatto male
Maxximus":3q5dybzz ha detto:
P.S.: la pompa freni mi è costata un salasso dato che l'ho dovuto acquistare per ben 2 volte causa errore ricambista con conseguente rifiuto sostituzione della prima :mad2) :swear) Entrambe della trw.
come mai non ti hanno voluto sostituire la prima?

Perchè si è dimostrato un testa di c...., semplicemente perchè nel montaggio e smontaggio il mio meccanico ha leggermente graffiato di mezzo millimetro un angolino del corpo esterno, ma che bisogna applicarsi per notarlo... Alla fine l'ho mandato dove doveva andare e l'ho preso da un altro... che mi ha dato il pezzo giusto...
Più che fortuna non saprei come definarla perchè tutto è avvenuto in determinate condizioni che non sto ad "elencare" sul forum....
Saluti Max.
 
Piccolo aggiornamento....
Smontato e pulito sensore debimetro togliendo così dei piccoli seghettamenti in accelerazione che erano apparsi da qualche settimana...
Saluti Max.
 
La mia prima Alfa 147

Maxximus":waru78s8 ha detto:
Piccolo aggiornamento....
Smontato e pulito sensore debimetro togliendo così dei piccoli seghettamenti in accelerazione che erano apparsi da qualche settimana...
Saluti Max.
Dunque a te il debimetro è due pezzi? Quindi se lo si pulisce si sente differenza? Io credevo che non faceva differenza se si puliva


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
maxxx147":86uypzw7 ha detto:
Maxximus":86uypzw7 ha detto:
Piccolo aggiornamento....
Smontato e pulito sensore debimetro togliendo così dei piccoli seghettamenti in accelerazione che erano apparsi da qualche settimana...
Saluti Max.
Dunque a te il debimetro è due pezzi? Quindi se lo si pulisce si sente differenza? Io credevo che non faceva differenza se si puliva


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se con "il 2 pezzi" intendi corpo e sensore avvitato sopra allora si. Per il sentire differenza... ho solo provato a pulirlo con apposito prodotto (pulitore contatti a secco) per un piccolo problema prima elencato che, dopo la suddetta pulizia, è scomparso, ma la certezza al 101% di dire che pulendolo risolve "X" problemi non c'è l'ho...
Saluti Max.
 
maxxx147":36j69wgl ha detto:
Quindi dici che conviene pulito? A me è quello unico pezzo...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non mi addentro nel dirti di farlo perchè conviene o no, dato che son poco ferrato in materia e potrei consigliarti male, però posso consigliarti di farlo anche se il tuo è in un unico pezzo e non so come potresti pulire il sensore... :scratch) nel mio caso ho provato a pulirlo e ha risolto...
Saluti Max.
 
La mia prima Alfa 147

Grazie mille... Lasciò perdere alla fine vs bene... Leggo solo ora della pompa... Vendi la su subito o kijiji o ebay


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top