Anche la mia 147 nel Garage [Cielo Nero pag.5]

Carlet85

Nuovo Alfista
3 Novembre 2010
327
0
16
39
Montirone (BS)
Ciao a tutti!

Finalmente trovo qualche minuto x presentarvi la mia "nuova" Alfa Romeo 147, immatricolata a inizio 2008 ma aquistata 6 mesi fà, l'8 Ottobre '10, con all'attivo 32000 km circa!
E' una 1.6 105cv Progression Nero Carbonio senza particolari optional, senza contare quelli che metterò col fai da te! Pronto nel baule c'è già il bracciolo che vi mostrerò per risolvere un problemino, poi c'era l'idea di montare i sensori di parcheggio!
Vengo da una piccola 206 benzina (da 75 cv) che mi ha dato tante soddisfazioni, ma anche tante noie, fino alla decisione sofferta di liberarmene!

Ah, ultima cosa! Sfruttando gli incentivi statali appena partiti, ho prenotato l'installazione dell'impianto gpl sequenziale, di marca "Emer", risparmiando così 500 € sul prezzo finale! La trasformazione avverrà per l'esattezza Martedì 22/2 quando raggiungerà i 40000 km, e per 3/4 giorni dovrò separarmene! :mecry)

Ma ora veniamo alle foto, scusate la qualità ma son fatte col cellulare, ma provvederò a farne di migliori appena il meteo me lo consente! ;)






A presto per nuovi aggiornamenti!

Ciaoo :ciao)
 
Complimenti per la tua Nasona, veramente molto bella (e del medesimo colore di quella del sottoscritto :nod) ). :OK)
 
l'incentivo sull'impianto è già quello relativo al 2011 di cui si parlava sui giornali in queste settimane?

Da qui non vedo le foto, ma direi che hai comprato una buona vettura come chilometraggio. oltre al bracciolo che modifiche avevi in mente?
 
Ciao yugs!

Sì l'incentivo è quello relativo a quest'anno! E' partito esattamente il 9 Marzo e sono stati stanziati 25 milioni di € x le trasformazioni a gpl e metano! Ne ho subito approfittato!
Se vai sul sito della Ecogas trovi le info necessarie!

Due giorni fà dei miei amici mi hanno regalato per il compleanno la vernice rossa alte temperature per le pinze dei freni! Quindi una piccola modifichina estetica dopo una più funzionale come il bracciolo!
Poi non credo di effettuare altre modifiche, almeno esteticamente mi piace molto così com'è, magari qualcosa per aumentare l confort a bordo!
L'unico neo sono i cerchi, ma per ora va bene così, magari in futuro ci penserò!
Ah, dimenticavo, magari un terminalino tondo cromato spunterà sul retro! Ma non una cosa esagerata però! ;)

Grazie denny x i complimenti! Sono veramente soddisfatto di quest'acquisto! :OK)
 
auguri per la nuova arrivata :OK) visto che l'auto è completamente originale eviterei le pinze rosse perchè stonerebbero con la linea sobria attuale e poi perchè non si noterebbero neanche con i 15 che hai ;)
 
Esatto, coi cerchi Elegance le pinze rosse non si notano, ci vuole un cerchio più aperto come disegno, tipo il mio :p
 
Carlet85":3lz5a61y ha detto:
L'unico neo sono i cerchi, ma per ora va bene così, magari in futuro ci penserò!
Grazie denny x i complimenti! Sono veramente soddisfatto di quest'acquisto! :OK)
Ottimo, l'importante è essere soddisfatti dell'acquisto e vedrai che ne sarai sempre più soddisfatto! :OK)

I cerchi tienili in ogni caso, magari poi in futuro questi li puoi usare esclusivamente per le invernali e ne prendi altri quattro per le estive quando avrai finito le gomme che hai su adesso (che presumo siano estive, vero?). :)
 
Veramente una gran bella 147 e poi sembra nuova.
Senza spendere troppo io metterei il terminalino e poi il cruise control che in autostrada è comodissimo.
Se poi vuoi levarti lo sfizio vai anche con i cerchi da 16 o ancora meglio da 17.
 
complimenti per l'acquisto... come detto sopra meglio cambiar cerchi se vuoi far risaltare le pinze rosse :spin) :spin) :spin)
 
Eh purtroppo non è il momento per i cerchi!

E se intanto le faccio e poi quando finisco le gomme cambio i cerchi? Perchè al momento del ritiro mi hanno messo 4 gomme nuove ed è un peccato non finirle!

Vorrei chiedervi un consiglio su tutt'altro argomento.. dove faccio posizionare l'indicatore del gpl? non vorrei nè rovinare l'estetica nè metterlo in un luogo troppo visibile.. dite che va bene il classico posto alla sinistra del devioluci? Perchè l'installatore mi ha detto che per metterlo lì deve per forza fare un piccolo buco!
(Se non è il posto adatto apro un Topic nuovo,ditemi voi ;) )

:ciao)
 
esatto!
sul coperchio fusibile,poco sopra il piccolo incavo portaoggetti!il mio è lì!
 
Io sulla mia l'ho fatto mettere in questa posizione
23tp5ia.jpg


A portata di mano, ma senza 'rovinare' l'estetica della plancia. :)
 
Perfetto ragazzi! Lo farò mettere pure io lì!

Tra l'altro denny, vedendo il tessuto della tua portiera, abbiamo gli stessi interni a quanto pare! :OK)

Ma da quanti litri è la vostra ciambella? Perchè ho la possibilità di mettere sia quella che resta a filo, sia quella che risulterebbe poco più alta del filo baule!
Il vantaggio della seconda sarebbe più autonomia, ma di contro dovrei creare un piano x riportare tutto a livello! Cosa mi consigliate voi che di strada ne avete fatta più di me? Non faccio molti Km a settimana, sarò sui 250!

:celebrate)
 
io ho fatto mettere quella grossa..41 litri effettivi..e la Landi mi ha fornito lo spessore per il baule!circa 5cm!

io faccio di media 11 km con un litro..ma faccio extraurbano per l'80% dei km!
 
Andy96":16kf6m12 ha detto:
è tipo gommapiuma ma duretta!non morbida! :D
Esatto, è una sorta di gommapiuma ma di consistenza maggiore, come giustamente ha detto Andy96. :)

Anche io ti consiglio di mettere il serbatoio più grosso (anche io l'ho messo): ti dà una maggiore autonomia e non occupa tanto tanto spazio in più rispetto al serbatoio GPL 'normale'.

Carlet85":16kf6m12 ha detto:
Tra l'altro denny, vedendo il tessuto della tua portiera, abbiamo gli stessi interni a quanto pare! :OK)
Ah sì, abbiamo gli interni simili? :)
 
Top