Anakin's 147 TI w.i.p.

Anakin

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2011
4,174
5
38
39
Borgo San Dalmazzo (CN)
www.facebook.com
Ciao a tutti.
Vi presento la mia 147 JTDM 120 progression del '06. E' stata originale fino a un paio di anni fa poi, anche a causa di alcuni problemi, ho cominciato a cambiarle i pezzi. Ho cominciato con i cerchi da 17" per poi continuare con le sospensioni, l'impianto audio e visto che dovevo portarla dal carrozziere con alcuni particolari estetici.

ESTERNO:
Assetto regolabile Osrav kit sport
Cerchi 17" TI (estive)
Cerchi 16" sport (invernali)
Vetri posteriori oscurati
Spoiler GTA Lester
Scalino cofano posteriore tappato
Rimozione scritte posteriori
Specchietti rossi (prima non erano verniciati)
Sostituzione antenna con pinna
Montanti neri lucidi delle prime serie 0
Pinze freni rosse
Boiler nero con terminalino Speed Line 70x89 mm
Luci di posizione a led SMD
Luci targa a led SMD fatte a mano

INTERNI:
Sedili Alfa 147 TI
Battitacco Alfa 147 TI
Bracciolo
Montanti neri
Alette parasole nere con luci di cortesia a led
Maniglie nere
Cielo Alfa 147 TI
Pianale serie 0 nero
Cruscotto Alfa GT con display multifunzione (la mia aveva il display piccolo)
Montaggio tasto asr serie 0 configurato come tasto set per il cruscotto
Cruise control
Plafoniera anteriore TI con pulsanti neri con 2 siluri a led SMD
Plafoniera posteriore TI con siluro led SMD
Luci antipozzanghera e cassetto a led SMD
Neon rossi nei pozzetti anteriori
Tappetini con bordo e scritta Alfa Romeo rossi
Cuciture cuffie cambio e freno a mano rosse (fatte a mano)

AUDIO:
Autoradio: Pioneer AVH 3200DVD
Anteriore: Tasche portiere fatte a mano contenenti ognuna 2 woofer hertz HV 165L, medio hertz HL 70, tweeter Dragster DHC 125.1 con alloggiamento fatto a mano modificando i triangolini dietro gli specchietti, amplificati con un audison Lrx 4.300
Posteriore: Woofer e tweeter Impulse comp 6.5
Subwoofer: Hertz HX300D amplificato con un audison Lrx 1.400
insonorizzazione portiere
Play Station 2 Slim

PROSSIMI INTERVENTI:
Led sottoscocca

dsc02413f.jpg

dsc02417yc.jpg

dsc02416l.jpg

dsc02415nj.jpg


di notte
dsc02421fe.jpg

dsc02480rx.jpg

dsc02482gh.jpg


in versione invernale :)
dsc02495j.jpg


sotto la neve
20120131193945.jpg


con i cerchi da 16
dsc02573jy.jpg


baule
dsc02576w.jpg

7c3e06338d2cdfeea50a4aedf651c828.jpg

941712d8a8886acdd9bc0bc10b5ccfe2.jpg


interni
b81t.jpg

ignl.jpg

10022013263.jpg

10022013264.jpg

eec23a4fc7d1f22dad89082126d0a0f8.jpg

10032013286.jpg
 
poche parole davvero...
bellissima e soprattutto complimenti x le modifiche poche ma azzeccate che gli hai fatto!!!!
di dove sei??
 
è proprio bella.. sono sempre dell'idea che i TI siano i cerchi più belli in assoluto per la 147 :OK)
che ammortizzatori hai messo?
 
Le rosse fanno impazzire :love) vogliamo vedere come è attappato il posteriore :nod)
 
Grazie a tutti. Complimenti anche alle vostre auto, è da molti mesi che giro sul virtual garage e ormai credo di averle viste tutte.
Sono di Cuneo, sfortunatamente ho visto che non ci sono molti alfisti in zona.
Per adesso ho solo quelle foto, però in questi giorni cerco di farne altre al portellone. Ero stufo di vedere quell'orrendo scalino e la striscia cromata non mi piaceva, così visto che ero dal carrozziere l'ho fatto attappare, x fortuna il lavoro è venuto bene. Come estetica credo che aggiungerò ancora qualche piccolo particolare, ma niente di più, non voglio farla troppo tamarra e poi con l'assetto toccherebbe ovunque.
In effetti i TI sono molto belli, però adesso avevo una mezza idea di prendere i GTA da 17" x gli antineve, il mio meccanico riesce a trovarli in alfa a prezzo basso (TI originali + bridgestone potenza = 880 euro)
 
Non saprei, le calotte erano nere (visto che è il modello base), poi le ho fatte fare rosse, però satinate mi sono sempre piaciute. Mi sarebbe anche piaciuto farle come le tue, però mi venivano care e dato che era già dal carrozziere le ho fatte verniciare.
 
é vero, però ho le maniglie e lo scudetto davanti cromato, riuscissi a mettere tutto satinato sarebbe meglio :nod) . x lo scudetto volevo cercare quello della versione dopo e vedendo la tua ho pensato di rivestire anch'io le traverse orizzontali, per le maniglie non so
 
Anakin":4eiq6pcm ha detto:
Grazie a tutti. Complimenti anche alle vostre auto, è da molti mesi che giro sul virtual garage e ormai credo di averle viste tutte.
Sono di Cuneo, sfortunatamente ho visto che non ci sono molti alfisti in zona.
Per adesso ho solo quelle foto, però in questi giorni cerco di farne altre al portellone. Ero stufo di vedere quell'orrendo scalino e la striscia cromata non mi piaceva, così visto che ero dal carrozziere l'ho fatto attappare, x fortuna il lavoro è venuto bene. Come estetica credo che aggiungerò ancora qualche piccolo particolare, ma niente di più, non voglio farla troppo tamarra e poi con l'assetto toccherebbe ovunque.
In effetti i TI sono molto belli, però adesso avevo una mezza idea di prendere i GTA da 17" x gli antineve, il mio meccanico riesce a trovarli in alfa a prezzo basso (TI originali + bridgestone potenza = 880 euro)


Se posso come ha fatto a chiuderlo? ;)
 
Da quello che mi ha detto ha incollato una lastra di lamiera con una colla apposta (ha detto che se l'avesse saldata il lavoro sarebbe venuto male) e poi ha stuccato il tutto x renderlo liscio. La mia idea era di farlo in modo che si raccordasse al paraurti e ai parafanghi come hanno certe golf, però il carrozziere mi ha detto che sarebbe stato troppo delicato.
 
nitrous":gk7qy58w ha detto:
che ammortizzatori hai messo?
scusa se non ti ho risp subito, ma mi era sfuggita questa parte di messaggio. gli ammortizzatori sono della osrav, sono tutti e 4 regolabili in compressione e volendo si può modificare la pressione interna del gas mediante una valvola con cui si possono "rigonfiare". è una ditta di Vittorio Veneto (TV), me li ha consigliati un mio amico. li ho da quasi 30k km e non mi hanno quasi mai dato problemi, eccetto al p.d. dopo pochi giorni che ce l'avevo, sistemato in garanzia nel giro di una settimana.
 
Rosso alfa+tre porte+pinze rosse+cerchi TI+vetri oscurati= :lingua) :lingua)
Complimenti per la bestiola :OK) :OK) Non saprei come potresti migliorarla visto che è perfetta così
 
Top