ELVIS cnc (gli affianchiamo uno z3 coupè?)

elvis

Nuovo Alfista
6 Giugno 2011
5,651
0
36
41
milano
:mad2) ciao ragazzi, finalmente dopo un sacco di giorni spesi in giro per cercarne una ieri l'ho presa...
le prime impressioni sono buone, ha qualche problemino da risolvere ma mi sono tenuto il margine per sistemare il tutto dopo l'acquisto...
ora, vista la vostra esperienza in materia 147 mi affido a voi per eventuali consigli su come risolvere dei piccoli problemini che vi elencherò qui di seguito:

-il telecomando della chiave chiude ma non apre la macchina (RISOLTO CON ZERO EURO)
-la frizione è a posto ma se usata in "modalità sportiva" sembra che da metà in poi vada giù come il burro e diventa un po ruvida( so che è un problema noto, vorrei solo sapere se mi conviene tentare un'ingrassaggio per scongiurare future rotture precoci e se si in che modo precisamente) (RISOLTO CON INGRASSAGGI)
-nei dossi più alti se presi ad una certa velocità si sente un "clack" provenire dall'anteriore destra (penso siano i silent block che farò presto sostituire in tutto l'avantreno)(se qualcuno mi sa dire più o meno le cifre del Kit gommini per trapezi e barra stabilizzatrice mi farebbe una coresia) (ORDINATO I BRACCETTI TRW)
-tastierino finestrini lato guida un po rovinato, vorrei sostituirlo se non costa uno sproposito (non lo wrappo perchè voglio tenerlo del materiale originale come gli altri) (A BREVE VERRà VERNICIATO INSIEME ALLE MANIGLIE ANTERIORI CON VERNICE NERO OPACO)
-montanti finestrini un po scoloriti(questi pensavo di wrapparli in nero opaco o di farli verniciare con primer per mantenere l'effetto originale)
-pomello cambio un po rovinato(pensavo di dargli una cartegiata e una verniciata) (naturalmente parlo solo della parte grigia in alluminio) (RISOLTO CON CARTAVETRA E RISULTATO FANTASTICO)
-cerchi un po segnati (mi sa che al cambio gomme li faccio ripristinare da una ditta specializzata)
-portellone baule che dopo apertura non si solleva e non lascia spazio alle dita di passare per aprirlo
-maniglie dei pannelli(quelle che si tirano per chiudere la portiera dall'interno) con qualche segnetto, volevo sapere se si riescono a sostituire senza smontare il pannello (RISOLVERò A BREVE INSIEME AL PROBLEMA DEL TASTIERINO)

per adesso mi sembra sia tutto, a breve posterò le foto, solo dopo averla pulita per bene... ;) le impressioni scendendo da una giulietta quadrifoglio verde non sono delle migliori, però per forza di cose ho dovuto fare un bel passo indietro e la 147 cnc era l'unica che mi faceva tornare il sorriso tra le auto 5 porte di quella categoria e fascia di prezzo..

ecco finalmente un paio di fotine fatte al volo.. (appena presa)

8W7Vz.jpg


bhGJB.jpg








aggiorno dopo il restauro..




Ic0bO.jpg

1kz6G.jpg

5jaDF.jpg

WnpYD.jpg

LjOTh.jpg

yHClv.jpg

0Cina.jpg

CUjdF.jpg


:love) :love)
 
elvis":34x1po80 ha detto:
-il telecomando della chiave chiude ma non apre la macchina

il telecomando ha (come il mio) il contatto interno rovinato quasi sicuramente, schiaccia e schiaccia si forma una corsia, se apri la chiave e pulisci con alcol e cotton fioc la apri e chiudi da 20 metri al primo colpo ma dopo 2 giorni torni come prima...
unica soluzione? cambiare chiave ma nuova costa sui 200 euro (o poco meno) quindi aprila come me a mano che ti conviene :asd)
 
elvis":3q31wyp9 ha detto:
-tastierino finestrini lato guida un po rovinato, vorrei sostituirlo se non costa uno sproposito (non lo wrappo perchè voglio tenerlo del materiale originale come gli altri)
-montanti finestrini un po scoloriti(questi pensavo di wrapparli in nero opaco o di farli verniciare con primer per mantenere l'effetto originale)
-pomello cambio un po rovinato(pensavo di dargli una cartegiata e una verniciata) (naturalmente parlo solo della parte grigia in plastica)
-cerchi un po segnati (mi sa che al cambio gomme li faccio ripristinare da una ditta specializzata)
-portellone baule che dopo apertura non si solleva e non lascia spazio alle dita di passare per aprirlo
-maniglie dei pannelli(quelle che si tirano per chiudere la portiera dall'interno) con qualche segnetto, volevo sapere se si riescono a sostituire senza smontare il pannello

i tastierini finestrini sei sui 20 euro
i montanti wrappali col nero opaco, non serve primer
pomello ti conviene cambiarlo, carteggiarlo non serve a niente forse lo rovini di più
x le maniglie devi smontare tutto il pannello, io eviterei :asd) passale con alcol e olio di gomito
 
i tastierini a 20 euro la vedo proprio dura.. dove li hai visti a quella cifra?
i montanti mi sa che li wrappo si.... credo sia la soluzione migliore..
il pomello penso che carteggiandolo e verniciandolo torna nuovo.. solo la parte in plastica intendo..
per le maniglie penso che proverò a rimuovere solo la pellicolina gommosa, non so se si riesce, ma nei comandi del clima l'ho fato questa mattina e sono venuti come nuovi, praticamente sfregando la gommina che era tutta rovinata è venuta via completamente ed ora i comandi sembrano appena usciti dalla fabbrica... mi sa che provo a fare lo stesso con le maniglie e con i tastierini... al massimo se non mi soddisfano li vernicio, ma almeno prima provo una soluzione a costo zero :elio)

p.s. se qualcuno ha già provato a rimuovere la gommatura dalle maniglie con successo ce lo faccia sapere così parto più convino.. :nod)
 
elvis":2robukwj ha detto:
-nei dossi più alti se presi ad una certa velocità si sente un "clack" provenire dall'anteriore destra (penso siano i silent block che farò presto sostituire in tutto l'avantreno)(se qualcuno mi sa dire più o meno le cifre del git gommini per trapezi e barra stabilizzatrice mi farebbe una coresia)
Beh i dossi non andrebbero mai presi ad una "certa velocità", specie quelli alti :asd)
 
ehi Elvis, alla fine ce l'hai fatta ed è passato poco tempo dalla precedente "delusione", tanti auguri, per il portellone, fai caso in basso a sinistra c'è una sorta di scanalatura dove infilare le dita per aprirlo, oppure lo tiri dalla base del tergicristallo, è un po infame perchè non c'è lo spazio per le dita per prenderlo
 
godsaveszero":10qzwlxe ha detto:
avevo dimenticato uno zero :asd) 200

infatti immaginavo...
ho deciso che li vernicierò in nero opaco quando farò le maniglie, almeno poi per un bel po sono a posto e la spesa è minima..

dotty":10qzwlxe ha detto:
gran parte dei tuoi problemi estetici sono risolvibili con lo stesso prodotto :)

http://www.plastidip.co.uk/eStore/index ... ip&stage=1

a cosa serve di preciso questo prodotto?

Traif1502":10qzwlxe ha detto:
elvis":10qzwlxe ha detto:
-nei dossi più alti se presi ad una certa velocità si sente un "clack" provenire dall'anteriore destra (penso siano i silent block che farò presto sostituire in tutto l'avantreno)(se qualcuno mi sa dire più o meno le cifre del git gommini per trapezi e barra stabilizzatrice mi farebbe una coresia)
Beh i dossi non andrebbero mai presi ad una "certa velocità", specie quelli alti :asd)

lo so, però qui a milano ormai è pieno di dossi e per forza di cose li devo prendere ad una certa velocità, non è che non freno, però calcola che nella mia zona hanno fatto rotonde ad ogni incrocio, e dove non possibile hanno rialzato tutto l'incrocio come se fosse un mega dosso quindi quando li prendo in curva con le ruote sterzate rumoreggia, praticamente mi è sembrato che quando l'ammortizzatore arriva alla massima estensione fa tipo un clack..
 
Centoquarantasette":b45js4js ha detto:
ehi Elvis, alla fine ce l'hai fatta ed è passato poco tempo dalla precedente "delusione", tanti auguri, per il portellone, fai caso in basso a sinistra c'è una sorta di scanalatura dove infilare le dita per aprirlo, oppure lo tiri dalla base del tergicristallo, è un po infame perchè non c'è lo spazio per le dita per prenderlo


sisi, ce l'ho fatta.. sono andato vicino all'esaurimento ma ce l'ho fatta..
purtroppo questa che ho preso non è in condizioni impeccabii come piacciono a me le auto, però mi sono tenuto un margine per riportarla al suo splendore originale..
per il portellone, boh secondo me non è normale, praticamente si sente la serratura che si apre ma il portellone non si muove proprio..
 
dotty":1rxk4hu9 ha detto:
devi controllare i pistoncini che fanno il presollevamento

e quali sarebbero?

°maCHo°":1rxk4hu9 ha detto:
per la frizione fai ingrassare solo la boccola :nod)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=86&t=122796
soluzione 2
PS: :welcome) CNC :spin) :celebrate)

mhh... sei sicuro che funziona?? oggi provandola bene mi sono reso conto che a metà corsa ha un brutto scalino, non è sempre uguale quando la schiaccio, ogni tanto sembra a posto, ogni tanto fa un tac a metà corsa e ogni tanto da metà in poi diventa molle di copo.. boh, proverò a farla ingrassare ma non so se mi va di far bucare come nelle foto, i truccioli mi sa che vanno a finire in mezzo alla frizione.. preferirei provare soluzioni meno invasive anche perchè non credo che quel sistema risolva i problemi che ho... se sbaglio dimmelo che potrei ripensarci..

ps: la mia cnc ringrazia per il benvenuto

dotty":1rxk4hu9 ha detto:
elvis":1rxk4hu9 ha detto:
dotty":1rxk4hu9 ha detto:
gran parte dei tuoi problemi estetici sono risolvibili con lo stesso prodotto :)

http://www.plastidip.co.uk/eStore/index ... ip&stage=1

a cosa serve di preciso questo prodotto?

viewtopic.php?f=4&t=121219

boh, non saprei, preferisco far verniciare le maniglie e la tastierina di nero opaco, almeno sono sicuro della durata nel tempo..
per i montanti esterni non so se farli wrappare o se far verniciare anche quelli.. ho paura però che per tirarli giù c'è un bel po di lavoro da fare, oltretutto la mia è una 5 porte, quindi lavoro doppio..(se esiste una discussione che spiega come fare e qualcuno me la posta mi farebbe una grande cortesia)


PS: ragazzi :grazie) a tutti per il supporto che mi state dando.. sono un vero maniaco della perfezione ed è la prima macchina che prendo usata, di solito ho sempre preso dei km zero, quindi avrò bisogno di un po di consigli per non fare cappellate durante il "restauro" della mia cnc
 
elvis":ndk7yyhl ha detto:
°maCHo°":ndk7yyhl ha detto:
per la frizione fai ingrassare solo la boccola :nod)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=86&t=122796
soluzione 2
PS: :welcome) CNC :spin) :celebrate)

mhh... sei sicuro che funziona?? oggi provandola bene mi sono reso conto che a metà corsa ha un brutto scalino, non è sempre uguale quando la schiaccio, ogni tanto sembra a posto, ogni tanto fa un tac a metà corsa e ogni tanto da metà in poi diventa molle di copo.. boh, proverò a farla ingrassare ma non so se mi va di far bucare come nelle foto, i truccioli mi sa che vanno a finire in mezzo alla frizione.. preferirei provare soluzioni meno invasive anche perchè non credo che quel sistema risolva i problemi che ho... se sbaglio dimmelo che potrei ripensarci..
no elvis ..soluzione 2 ti ho messo :quindi solo la boccola non il buco :OK)
l'ho fatto anch'io :nod)
 
inizia ad imparare come si usa la ricerca del forum però :asd)
c'è una discussione di questi giorni di Fonzie444 sullo smontaggio dei montanti esterni ;)
 
Top