A.R. Giulietta 2.0jtdm-2 150cv Exclusive di Flav

Sabato cmq mi son dilettato un attimo a smontare cassetto porta oggetti e mascherina sbrinamento per vedere se riuscivo a capire cosa è che vibra su sconnesso...
 
Snupy":3dj5j8h8 ha detto:
Flav":3dj5j8h8 ha detto:
Sabato cmq mi son dilettato un attimo a smontare cassetto porta oggetti e mascherina sbrinamento per vedere se riuscivo a capire cosa è che vibra su sconnesso...

Trovato ?

Allora, la griglia del bocchettone di areazione cristallo (dove c'è anche la cassa radio) dà accesso al solo condotto, basta toglierla facendo leva con un cacciavite a taglio con un po' di nastro di carta e viene via. Sotto non c'è nulla che balla, quindi il problema non è lì.

Per il cassettino, tolto il fondo in gomma, ho svitato le due torx. Una volta tolte, il cassettino si alza in blocco da solo nella parte frontale tirando solo con le dita (leggermente) verso l'alto. Una volta alzata questa parte, bisogna fare leva (sempre con piccolo cacciavite a taglio protetto con nastro carta) dietro in due fessure che non si vedono, ma si sentono col cacciavite in quanto vi affonda, sulla parte posteriore (in pratica verso il cristallo), all'altezza del sistema di apertura cassettino. Una volta tolto, si accede anche lì al condotto di areazione centrale... e vi è nulla che vibra... ma proprio niente... a vibrare in pratica sono le due rotelle che regolano l'apertura delle bocchette di areazione laterali... i responsabili quindi sono gli ingranaggi interni ... non so magari ingrassandoli ben bene penso possa risolvere... perchè altro non mi viene in mente...
 
Altra cosa: ma se io mi metto ad ingrassare (naturalmente quelli che arrivo) giunti sospensioni anteriori e posteriori, può essere utile oppure è tutta fatica sprecata?
 
Re: Ecco la mia Giulietta

Mah male non fa , sulla 147 ci spruzzavo un pò d'olio al silicone che trovi ovunque e qualche cigolio spariva ...per un pò :)

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Snupy":200z9nqw ha detto:
Mah male non fa , sulla 147 ci spruzzavo un pò d'olio al silicone che trovi ovunque e qualche cigolio spariva ...per un pò :)

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

Ok grazie. Cmq non è per i cigolii (non ci sono per ora :tiè) ), solo per "trattarla bene"...
 
Essendo un pulitore forse non è quello dei consumi il suo pezzo forte... oppure hai gli iniettori talmente puliti che lavorano già al 100%! :OK)
 
Montate le invernali da 16 a 66098km. Pesata la differenza, 16 ferro con gomma peso 17kg, 18 lega con gomma peso 21,5kg.
 
Snupy":1wwv7iv4 ha detto:
Però quasi 20 kg in meno sul groppone della giulietta in totale

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

Si infatti... Per caso (e sfizio mio), riusciresti a pesare su bilancia i tuoi da 17'? Così vediamo quanto pesano. Se ci fosse qualcuno che ha i 16 in lega da pesare saremmo al TOP
 
Top