Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94

Così com'è adesso è già da sbavo :sbav)
 
Meglio di come è adesso , che comunque è già :OK), perché , come hai già scritto tu ,si riempirebbero gli spazi vuoti ( sempre senza esagerare ) :ciao)
 
Ciao, piccola novità ma che ha migliorato di molto il piacere di guida della mia GT... ho fatto il famoso buco al carter della frizione/cambio e ho lubrificato il cuscinetto reggispinta, premetto che prima faceva lo scalino solo in giornate calde e in coda, ora la frizione è molto morbida, speriamo duri, in caso contrario per ri-lubrificare basterà mezzora, c'è solo da togliere la batteria :OK) :)

21ood2f.jpg


Fotazza del motore bello pulito:

10h4x1c.jpg
 
Guarda qua c'è la guida: viewtopic.php?t=122796

Io sono veramente soddisfatto, se la casa l'avesse previsto di serie questo maledetto foro chissà quante frizioni si sarebbero salvate, ma effettivamente non gli conveniva economicamente... ho già rotto una volta il cuscinetto reggispinta per colpa della lubrificazione inesistente fin dalla costruzione, non voglio che faccia la stessa fine di nuovo. :nono) Probabilmente questa volta è stato il meccanico a non lubrificare bene il tutto.
 
Morig94":pj6tyo8a ha detto:
Guarda qua c'è la guida: viewtopic.php?t=122796

Io sono veramente soddisfatto, se la casa l'avesse previsto di serie questo maledetto foro chissà quante frizioni si sarebbero salvate, ma effettivamente non gli conveniva economicamente... ho già rotto una volta il cuscinetto reggispinta per colpa della lubrificazione inesistente fin dalla costruzione, non voglio che faccia la stessa fine di nuovo. :nono) Probabilmente questa volta è stato il meccanico a non lubrificare bene il tutto.


Io ho la macchina dal meccanico per sostituire frizione e volano. Mi conviene ingrassare il cuscinetto prima che montino la frizione?
 
Assolutamente si! DEVE essere fatto, se cerchi bene sul forum leggerai che molti utenti che hanno comprato GT e 147 nuove hanno avuto scalini e pedale duro dopo poche migliaia di km... Di al meccanico di lubrificare bene le parti, e se te lo fa anche di fare questo foro, che con il cambio smontato si fa veramente in un attimo e se fra 20 o 30.000 km avvertirai un indurimento del pedale della frizione potrai lubrificare il cuscinetto reggispinta in mezzora, altrimenti l'unica alternativa sarà smontare di nuovo tutto... Vedi te :OK)
 
Ciao a tutti, avete da darmi qualche consiglio sulla marca di spazzole migliori per la mia auto? Le mie fanno rumore anche se puliscono perfettamente, poi vorrei anche montare il sensore pioggia visto che l'ho trovato a 66 euro nuovo, il problema è che non so se ho già la centralina nel devioluci, riguardo i cavi ho un connettore piuttosto piccolo, nero, con tre pin, uno rosso uno nero e l'altro che non ricordo...
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è ben accetto. :grazie)
 
Re: R: Alfa Romeo GT Q2 Rosso Alfa 2007 di Morig94

Ciao per le spazzole io ho sempre acquistato (anche per le altre auto) le "Bosch Aerotwin", le monto da un annetto e per ora sono ancora silenziose.. quindi non posso che consigliartele :)
Per il sensore purtroppo non so rispondere
 
Sai dirmi se una volta alzati i bracci dei tergi le spazzole ruotano liberamente? Mi piacerebbe che rimanessero fisse per scongiurare possibili danni al parabrezza quando la lavo :tiè)
 
si',le spazzole ruotano sul braccio,una volta alzate dal parabrezza....ma tranquillo,non puoi far nessun danno....non hanno telaio di ferro le aerotwin.....sono tutta gomma :nod) :OK) :OK)
 
Ciao a tutti, è da un po' che non aggiorno il topic, parto col dire che ad inizio luglio la macchina mi ha dato noie con il motorino d'avviamento e ho dovuto farlo revisionare, praticamente la macchina partiva al secondo giro di chiave, la prima volta faceva solo rumore l'elettrocalamita ma non si sentiva il motorino girare.
Dopo sono stato in vacanza in Francia in Costa Azzurra e ho fatto circa 2.000 km in tutto, la GT è andata benissimo e poco dopo ha fatto i suoi primi 100.000 km, mi sono fermato in un'area di sosta in galleria per scattare una foto al piccolo grande traguardo :D

2mfezjp.jpg


68fw53.jpg


Dopo, approfittando degli ultimi giorni di ferie ho comprato le spazzole tergicristallo Bosch Aerotwin ed ordinato della pellicola nera opaca per fare il paraurti posteriore come prima del tamponamento e anche le stanghette orizzontali dello scudetto anteriore, poi ho preso anche della pellicola nera fumé per i fari posteriori, mi sono anche arrivate 2 spatoline che hanno semplificato di molto il lavoro di wrapping. La luce emessa è inalterata, la pellicola è lucida e non oscura eccessivamente, sono soddisfatto perché è più aggressiva ma non tamarra, e comunque se un giorno mi stufassi si toglie in un attimo (come tutte le modifiche apportate alla mia auto).

4fy0eb.jpg


9s86co.jpg


dbi791.jpg


i4fnnt.jpg


2vim828.jpg


2ed5rlu.jpg


Questa è una foto "artistica" scattata invece il 25 luglio.

10pwzm8.jpg


Ho ancora nella testa l'idea di accorciare leggermente la leva del cambio, approfittando delle rimanenze di pellicola nera opaca ho wrappato il pomello del cambio originale che cambiai perché rovinato e l'ho montato per prova, incredibile quanto un cm in meno di lunghezza della leva (il pomello originale è più corto di un mm rispetto a quello che ho da un anno) cambi il feeling con il cambio.
 
Se hai intenzione di eliminare la siringa della retro accorciando il cambio non è un mestiere troppo difficoltoso con le dovute accortezze, se invece la vuoi mantenere beh, armati di pazienza...io alla fine ci avevo rinunciato :asd)
comunque complimenti per la gt, secondo i miei gusti cambierei solo un paio di dettagli estetici ma la cosa è puramente personale, è già un bel mezzo...
oltretutto vedendo dove abiti ed essendoci stato spesso da quelle parti ultimamente, la potrei addirittura immaginare tra quelle strade fantastiche quanto possa esser bella :love) :asd) :asd)
 
Grazie per i complimenti!
La mia idea era di mantenerlo, ma non trovo il fottuto tubo da usare per rimettere insieme la leva come nella guida :D come ti trovi con la leva accorciata?
 
Morig94":1fyxvwod ha detto:
Grazie per i complimenti!
La mia idea era di mantenerlo, ma non trovo il fottuto tubo da usare per rimettere insieme la leva come nella guida :D come ti trovi con la leva accorciata?


premettendo che a lunghezza originale l'ho avuta solo per pochi mesi quindi il paragone mi è un po' difficile, ma sicuramente mi trovo molto bene ora...anche per la retro la preferisco di gran lunga senza bottoni da tirare, basta solo farci l' abitudine per mettere la quinta :) però io ho cambio 5m sul 6m nn so come possa risultare :)





Sent from my GT-I8350 using Tapatalk
 
Grazie mille Pierpy90!

Altra novità!
Autoradio Eonon G2110F, installata con cornici ed interfaccia Bose della Phonocar, funziona proprio bene e ho mantenuto i comandi al volante semplicemente collegando 3 cavi appositi dell'autoradio a 3 cavi del connettore verde dei comandi al volante.
La radio in questione ha sistema operativo Android 4.4, processore 1.6 GHZ Quadcore (sempre fluido), memoria interna da 16 gb espandibile grazie a 2 slot micro-SD, wifi, GPS, mic interno ed esterno.... insomma di tutto e di più!!
E per finire una foto della GT quando sono andato al Museo storico dell'Alfa Romeo ad Arese, tra le tante Alfa ho visto anche la nuova Giulia bianca, che bella!!!!!!!

vwri9t.jpg


2im8403.jpg


103a6qb.jpg


10wuukk.jpg


293ixjc.jpg
 
Top