I'm back!!! Alfa GT 1.9mj Distinctive Blackline

Complimenti davvero per questo fantastico esemplare di GT, adoro quei cerchi :love) Inoltre credo di averla vista zona ch scalo/pescara e me ne sono innamorato. Ottimo acquisto e al prossimo raduno la voglio!!!
 
Anthony1992":3ekyiv1f ha detto:
Complimenti davvero per questo fantastico esemplare di GT, adoro quei cerchi :love) Inoltre credo di averla vista zona ch scalo/pescara e me ne sono innamorato. Ottimo acquisto e al prossimo raduno la voglio!!!

grazie dei complimenti, probabilmente ero io, passo spesso in zona chieti scalo e villanova, mi piacerebbe organizzare un meeting in zona ma non credo saremmo molti nel forum...

il sensore non l'ho sostituito ma avendo chiuso la valvola egr l'avaria sono costretto a tenerla fin quando non deciderò di fare l'esclusione tramite mappa, ad ogni modo ora l'auto va bene e non è più andata in recovery, spero tanto di aver risolto...
 
Allora sicuramente eri tu, con quei cerchi poi è difficile sbagliare. Scrivimi in pvt così ti parlo degli incontri.

Per l' avaria meglio così, speriamo non si presenti nuovamente il problema.
 
oggi la gt è andata di nuovo in recovery, sempre nelle solite modalità, 4a marcia intorno ai 4000giri in leggera salita, si tratta sempre dell'avaria inerente il sensore di pressione della turbina, avete qualche consiglio? può essere utile sostituire il sensore? non so più a cosa pensare...
 
purtroppo non ho nessuno che me lo possa prestare e di spendere 60/70€ per il sensore nuovo senza essere certo non mi va, penso che una di queste sere insieme a un mio amico smontiamo la turbina e diamo una controllata a tutto, anche al sensore...

nel frattempo ho in arrivo l'impianto frenante da 330 originale preso in demolizione da una gt 3.2 :A)
 
Grazie mille...queste pinze sulle nostre fanno sempre un certo effetto :love) sarebbe bello fotografarle entrambe con l' impianto frenante maggiorato.
 
ragazzi la mia gt è bisognosa di cure, abbastanza urgenti... l'assetto è da rifare completamente, ho rischiato di girarmi su strada bagnata/umida a velocità tutt'altro che sostenuta già troppe volte, gli ammortizzatori posteriori sono alla frutta e non capisco come visto che l'auto attualmente ha solo 84000km, ho sostituito dischie pastiglie a 80000 perchè avevo un disco ovalizzato ma dopo soli 4000km l'auto ha ripreso a vibrare vistosamente non appena si scaldano i dischi, entro il prossimo mese dovrò mettere mano al portafogli ma stavolta farò le cose come si deve:

- ammortizzatori bilstein b6 con molle originali
- bracci inferiori trw, superiori frap
- boccole powerflex per barra antirollio
- dischi e pastiglie 330mm

i fuselli completi di pinze originali della 3.2 sono in garage che aspettano insieme a una coppia di fari che andranno ad ospitare lenti morimoto mini h1 (in arrivo), in tutto ciò sono persino riuscito a trovare i tappetini originali alfa con la cucitura rossa, a breve aggiornamenti
 
mc2XtrEm3":gatt5cgn ha detto:
ragazzi la mia gt è bisognosa di cure, abbastanza urgenti... l'assetto è da rifare completamente, ho rischiato di girarmi su strada bagnata/umida a velocità tutt'altro che sostenuta già troppe volte, gli ammortizzatori posteriori sono alla frutta e non capisco come visto che l'auto attualmente ha solo 84000km, ho sostituito dischie pastiglie a 80000 perchè avevo un disco ovalizzato ma dopo soli 4000km l'auto ha ripreso a vibrare vistosamente non appena si scaldano i dischi, entro il prossimo mese dovrò mettere mano al portafogli ma stavolta farò le cose come si deve:

- ammortizzatori bilstein b6 con molle originali
- bracci inferiori trw, superiori frap
- boccole powerflex per barra antirollio
- dischi e pastiglie 330mm

i fuselli completi di pinze originali della 3.2 sono in garage che aspettano insieme a una coppia di fari che andranno ad ospitare lenti morimoto mini h1 (in arrivo), in tutto ciò sono persino riuscito a trovare i tappetini originali alfa con la cucitura rossa, a breve aggiornamenti


sono cuorioso di sapere come vanno i b6. io vorrei montare i b8 con i prokit ma la spesa è alta e sto temporeggiando. che tappetini ahi preso? fai una foto?
 
ho avuto i b8 + prokit sulla 147, assetto fantastico ma auto un pò troppo bassa per quello che sono le strade, sulla gt preferisco i b6 così non devo abbassarla, dalla descrizione dovrebbero avere la stessa taratura dei b8 solo che hanno lo stelo di lunghezza standard quindi mi aspetto un comportamento ottimo

per i tappetini posto foto in settimana!!
 
mc2XtrEm3":3osog6yn ha detto:
ho avuto i b8 + prokit sulla 147, assetto fantastico ma auto un pò troppo bassa per quello che sono le strade, sulla gt preferisco i b6 così non devo abbassarla, dalla descrizione dovrebbero avere la stessa taratura dei b8 solo che hanno lo stelo di lunghezza standard quindi mi aspetto un comportamento ottimo

per i tappetini posto foto in settimana!!


Ok attendo
 
scusa alfozzo hai ragione, ho da poco cominciato a fare qualche lavoro, sto ancora aspettando alcuni ricambi come i bilstein b6 e le boccole powerflex per la barra anteriore, i tappetini li monterò a lavori ultimati, avevo fatto qualche foto anche se non sono granchè (sono anche piuttosto impolverati):





inoltre con l'occasione vi presento il mio nuovo impianto frenante (c'è ancora un pò da lavorarci su) :clap)





e i miei nuovi fari (work in progress)


 
Grazie per le foto. I tappetini sono uguali ai miei ma siccome sono un po' rovinati li vorrei ricomprare. Che codice hanno?? Quanto li hai pagati? Sono neri con cuciture rosse giusto?
 
mc2XtrEm3":2b49lwkh ha detto:
scusa alfozzo hai ragione, ho da poco cominciato a fare qualche lavoro, sto ancora aspettando alcuni ricambi come i bilstein b6 e le boccole powerflex per la barra anteriore, i tappetini li monterò a lavori ultimati, avevo fatto qualche foto anche se non sono granchè (sono anche piuttosto impolverati):





inoltre con l'occasione vi presento il mio nuovo impianto frenante (c'è ancora un pò da lavorarci su) :clap)





e i miei nuovi fari (work in progress)



Per curiosità quanto hai pagato i tappetini originali? Io li sto facendo fare quasi come gli originali ma con scrita Alfa Romeo rossa.
 
Top