.....550.000km.....

el Bezz":q5bhqxvg ha detto:
Patrik se puoi (e quando hai tempo) mi manderesti il link dove hai acquistato il fregio anteriore? :hail)
:grazie)
E modifica il titolo del post che hai già sforato di oltre 3000 km, o forse sei già a 395 :asd)
:asd) :asd) :asd) :asd)
ho letto solo ora la frase scritta in piccolo!!!! :asd) :asd) il titolo lo aggiorno ogni 10.000km!!!!!! :asd) :asd)
 
el Bezz":2nufo6zs ha detto:
patrick76":2nufo6zs ha detto:
ho letto solo ora la frase scritta in piccolo!!!! :asd) :asd) il titolo lo aggiorno ogni 10.000km!!!!!! :asd) :asd)
:clap) lo avevo intuito :asd) è che aspetto la cifra tonda :nod)

:grazie) per il link, che comunque è per un amico :ciao)
:lol: :lol: :lol:
guarda,scattati stamattina i 393.000km......
per i 400.000km diamoci appuntamento,all'incirca,tra 2 mesi!!! :nod) :OK)
Per quanto riguarda il link,prego!!! :OK) :OK)
 
Vedo che la Globe Trotter continua imperterrita a macinare chilometri :D Mi fa piacere!
Non so se ricordi Patrick del mio acquisto "a nafta" di luglio...ad oggi posso dirti che l'acquisto ha avuto un discreto successo, i miei timori sulla parte iniezione erano fondati,ma il resto va tutto alla grande. Ovvierò con un intervento elettronico che pare sia risolutivo. Ti seguo dalle retrovie ed aspetto una tua foto che ti ritrae con la tua compagna di viaggio a 400.000 km :OK)
A presto.
 
:ciao) gabry!!!!
si',ricordo del tuo acquisto...che problemi hai avuto???filtro antiparticolato..???
per quanto riguarda la gt,ultimamente sto facendo un po' meno km....ma sono comunque a 396.000km... :elio) :elio) :elio)
 
No per fortuna da quel punto di vista il modello non ha presentato mai problemi... piuttosto sono gli iniettori,siemens,che danno noie. Fondamentalmente è una questione di lubrificazione,nel senso che la versione meno potente è anche meno assetata,di conseguenza l'iniettore ha meno gasolio per lubrificarsi e comincia a ticchettare e rompe un po troppo le scatole. Ha un potenziale che si aggira sui 50 cavalli di sola elettronica...ma ci aggiungerò una presa d'aria maggiorata,filtro aria sportivo ed intercooler leggermente più grande.
 
gabry3x":rnjcp3zn ha detto:
No per fortuna da quel punto di vista il modello non ha presentato mai problemi... piuttosto sono gli iniettori,siemens,che danno noie. Fondamentalmente è una questione di lubrificazione,nel senso che la versione meno potente è anche meno assetata,di conseguenza l'iniettore ha meno gasolio per lubrificarsi e comincia a ticchettare e rompe un po troppo le scatole. Ha un potenziale che si aggira sui 50 cavalli di sola elettronica...ma ci aggiungerò una presa d'aria maggiorata,filtro aria sportivo ed intercooler leggermente più grande.

non hai più la 147 :eek:hmamma) ?
 
piccolo aggiornamento.......
ieri mattina,all'accensione,la gt emetteva un rumore sordo dalla zona servizi-distribuzione...... :scratch) :scratch)
da casa arrivo a lavoro (15km),e a caldo il rumore era sparito......riprendo la macchina verso mezzogiorno per andare a pranzo e di nuovo lo strano rumore....difficile da spiegare....non un cigolio ritmico.....ma un rumore cupo udibile solo al minimo.....
ho cambiato tutto quello che si può cambiare (kit cinghia distribuzione + pompa acqua + kit servizi) proprio l'anno scorso,43.000km fa,a 353.000km.....mi pare strano che qualche cuscinetto sia partito...ma tutto può essere.........comunque sia torno a lavoro...con la promessa di osservarla meglio in serata......nel frattempo il diluvio....vento e pioggia mi costringono a tornare a casa a 30 km/h.......poi,dopo una curva..... :jaw) :jaw) :jaw) spia batteria accesa e volante duro come un macigno!!!!!
cinghia servizi saltata.......torno a casa,mangio e poi a dormire...... :asd) :asd)
oggi pomeriggio metto la gt sul ponte e scopro con immenso piacere che la puleggia conduttrice è passata a miglior vita....ma il bello è che ne è rimasta mezza!!!!! :jaw) :jaw) :asd) :asd) e la cinghia servizi non si è nemmeno rotta....è solo uscita di sede!!!!
mi preparo già psicologicamente a farmi spennare dal conce (non posso aspettare la settimana prossima per il pezzo perchè questo weekend la gt mi serve...)...vado su eper...la puleggia conduttrice modificata costa 145,61 euro di listino.....anche pensando allo sconto officina,non me la caverò con meno di 110 euro....poi mi viene in mente di fare un giro su ebay.....magari trovo qualche venditore che me la spedisce stasera con il corriere....potrei averla comunque domani.....la prima che trovo,originale fiat,del tipo modificato,ha un prezzo talmente basso da credere fosse usata...leggo meglio l'annuncio......sono 55 euro piu' 10 di spedizione......ma il bello è che il venditore si trova a 20 km da casa mia!!!!! :asd) :asd) :asd)
a volte un po' di fortuna....... :nod) :OK) :OK)
lo chiamo e dopo mezzora sono da lui!!!!è un ricambista che non conoscevo,molto alla mano.....gli ho lasciato 60 euro...mi sembrava il minimo!!!! :OK) :OK)
guardate che lavoro!!!In pratica non c'è piu' la parte di gomma centrale...ma nemmeno la zona con le golette per la cinghia poli-v!!!! :jaw) :jaw) :jaw)
a9pe9v.jpg

questa è la versione modificata
2j4zh51.jpg

2z9h7it.jpg

e i relativi bulloni nuovi, piu' corti
10dcocm.jpg

e questo è il codice della puleggia modificata il 15/01/2009 : 55208280. Il codice della vecchia puleggia è 71747797 :OK) :OK)
2ev44tg.jpg
 
-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx
-km 90.000 sostituzione fregi alfa romeo ant. e post.
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000 sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio
-km 165.000 sostituzione barra antirollio e bracci oscillanti superiori
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sost.cinghia distribuzione e servizi+pompa acqua+n.04 candelette preriscaldo + fregio anteriore alfa romeo (il 2°)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 260.000 sostituzione valvola termostatica
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
-km 279.000 sostituzione fregio alfa romeo posteriore (il secondo)
-km 311.000 sostituzione tubo intercooler superiore
-km 317.000 sostituzione ammortizzatori ant. e post + bracci oscillanti inferiori
-km 330.000 sostituzione bracci oscillanti superiori (2^volta)
-km 341.000 cambio sedili in pelle (da pelle biscotto a pelle rossa)+rivestimento imperiale con tex tecnico microforato nero+ tirante porta lato guida (il secondo)
-km 349.000 sostituzione kit frizione (la seconda) + volano + barra antirollio (la seconda)
-km 352.000 sostituzione tirante motore lato distribuzione
-km 353.000 sostituzione kit cinghia distribuzione e kit cinghia servizi + pompa acqua (la terza)
-km 367.000 sostituzione cuscinetto ruota anteriore lato guida
-km 375.000 sostituzione parte anteriore scarico
-km 386.000 sostituzione dischi freno anteriori (seconda coppia)
-km 393.000 sostituzione tubo mandata gasolio + tubicino lavavetri + fregio ant. e post. (3^ coppia)
-km 396.000 sostituzione puleggia conduttrice albero motore
 
SORRE87":2h90fbsy ha detto:
Non mollare Patrick..devi consolidare la tua seconda posizione.. :)
:asd) :asd) :OK) :OK)
stasera non avevo voglia di rimontare il tutto.......ci penderò domattina...e poi via a macinar ancora km..... :asd) :asd)
 
Outrun":3a5rinlt ha detto:
Grande patrik! Ora però non aspettare gli 800k prima di ricontrollarla! :D
:lol: :lol: :lol:
ma guarda,l'avevo controllata l'anno scorso,in occasione del cambio cinghie,ed era perfetta...almeno ad occhio.....in realtà si è rotta del tutto 20 km dopo aver iniziato a far rumore!!!!! :jaw) :jaw) anche volendo,non sarei riuscito a preventivarne la sostituzione!!!! :OK) :OK)
stamattina ho rimontato il tutto!!!!perfetta!!!! :nod) :OK)
 
teknomotion":w4vnrpyc ha detto:
Non ci sono più le pulegge di una volta :asd)
:crepap) :crepap) :crepap)
pensavo...se con la vecchia puleggia ho fatto 400.000km... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
con questa modificata dovrei arrivare tranquillamente a 600.000.....e quindi fino a 1.000.000 di km totali alla puleggia smorzatrice non ci penso piu'......no...????? :elio) :elio) :asd) :asd)
 
Può essere,a meno che non ti si distrugga tutta l'auto,tranne la puleggia :quote)
Lunedì,anche io farò un tagliando abbastanza accurato,darò un'occhiata alle parti meno in vista,oltre alle solite(+pastiglie posteriori),speriamo.. :asd)
 
teknomotion":1uumsq5i ha detto:
Può essere,a meno che non ti si distrugga tutta l'auto,tranne la puleggia :quote)
Lunedì,anche io farò un tagliando abbastanza accurato,darò un'occhiata alle parti meno in vista,oltre alle solite(+pastiglie posteriori),speriamo.. :asd)
:asd) :asd) :asd) :OK) :OK)
SORRE87":1uumsq5i ha detto:
Una domanda ..ma questa puleggia ogni quanto andrebbe cambiata?
:scratch) :scratch) beh....se non fa rumore e non evidenzia rotture nella parte in gomma,direi mai.....
la durata della puleggia smorzatrice varia da macchina a macchina...c'è chi l'ha cambiata a 100.000km..chi a 200.000 e magari chi a 400.000km come me....non c'è una regola...... :OK) :OK)
 
Top