Pompa frizione

Vincent3268

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2016
7
0
1
Ciao ragazzi,

oggi il pedale della frizione per metà scende a vuoto sono andato dal meccanico
e mi ha detto che la pompa o il cilindro secondario sono andati, eventualmente cosa mi
consigliate di comprare su internet visto che i prezzi sono decisamente inferiori a quelli
dei autoricambisti locali?
 
Allora, e capitato a me la stessa cosa, io sulla Gt, ho comprato la pompa frizione secondaria, per intenderci quella vano motore, la primaria invece sta sotto il pedale.

Ho acquistato quella originale TRW. Lo pagata 30 euro da un autoricambista, mentre entrambi venivano a costare 55 euro.

Premesso che quando succede, le devi cambiare entrambe perché non sai quale sia quella guasta, io però prima ho cambiato la secondaria e tutto si e sistemato, quindi non c'era bisogno di cambiare anche l'altra visto che andava bene.

Lo sostituita io, e una cosa molto semplice da fare, ci puoi perdere un ora tra montate e smontare.

Consiglio che ti do, cambia prima la secondaria, fai lo spurgo e vedi. :drive)
 
prendi il pezzo originale costa un poco di piu ma su quei componenti la roba di concorrenza spesso non è buona e causa malfunzionamenti (differenze di corsa e/o diametro dei pistoncini variano poi lo stacco frizione) quindi solo pezzi originali.
 
bianconero":1yugjn9f ha detto:
prendi il pezzo originale costa un poco di piu ma su quei componenti la roba di concorrenza spesso non è buona e causa malfunzionamenti (differenze di corsa e/o diametro dei pistoncini variano poi lo stacco frizione) quindi solo pezzi originali.

Non sono d'accordo, perché cmq alfa Romeo non è produttrice di pompe frizioni, o di bracci oscillanti o sospensioni. Io ho preso quella originare perché c'era questa disponibile e dovevo fare presto perché non mi entravano più le marcie.

E in più con quella di prima poi stacco frizione era basso come auto da corsa, ora invece lo stacco e salito parecchio, a metà frizione e mi da un fastidio....
 
Top