e' troppo costosa

marc975ct

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
30
0
6
catania
la gt ha un unico difetto a parte gli interni uguali a quelli della 147, e' troppo costosa e cmq di prestazioni putroppo inferiori alle concorrenti tedesche, compreso il 3.2, infatti presto ho deciso che la cambiero' con una bella maserati ghibli ossia a dire il 2000 piu' potente di tutti i tempi..........
 
Quali concorrenti tedesche? A me viene in mente solo la 330 ci, che ha prestazioni molto simili ma se non sbaglio costa di più.

Comunque la serie 3 coupè in generale costa di più della GT.
La CLK non la vedo proprio come alternativa alla GT, altre tedesche coupè?
 
dalle 320 in poi sono tutte piu potenti e piu' veloci in accellerazione controlla meglio, poi specie l'm3 che ha la stessa cilindrata con 100 cv in piu'..se devo spendere 30000 e piu' euro meglio spenderli per una macchina che non si svaluta nel tempo....sai quanto vale dopo sei mesi una gt 2000 jts da nuova 31000 - 32000 euro da usata solo nei primi sei mesi 21000-22000 mentre una bmw si svaluta di 1000 2000 euro massimo......
 
Per prima cosa come svalutazioni mi sembrano troppo estremizzate, dall'una e dall'altra parte, poi tu hai nominato la 3.2, non le altre, quindi il confronto io l'ho fatto con la 330 Ci, sua naturale concorrente, la M3, pur avendo una cilindrata più simile è tutt'altra cosa, e anche il prezzo lo è.

Se parti dal presupposto che la M3 sia una normale 3 Coupè allora sbagli, non c'è confronto che tenga, ha prestazioni paragonabili a ben più quotate auto sportive.

83evo71alfagtgroup10.jpg


Questa pagina, presa da un forum BMW, fa vedere che le prestazioni delle 2 auto che ho citato io non sono così distanti.

Se mi parli di 320 d o benzina allora ti do ragione, il 2.0 diesel è più performante del 1.9 M-Jet, così come il 2.2 rispetto al JTS, ma è anche avvantaggiato dalla maggior cubatura e dal maggior frazionamento.

Detto questo, però, ti contesto la frase sulle prestazioni, definite "troppo inferiori", non mi sembra ci sia tutto questo abisso. :ka)

P.S.: si scrive accelerazione

Allo stesso modo della M3 anche la Ghibli non è della stessa categoria della GT, e così come adesso sogno la M3, fino a qualche anno fa sognavo la Ghibli, attento solo all'affidabilità che non è il massimo, d'altra parte date le caratteristiche del motore non c'è da stupirsi.
 
Allora marc....premesso che questo forum non fa per te, visto che siamo tutti veri alfisti, non posso però lasciar passare senza replica queste sciocche insinuazioni.....
1) Le uniche alternative tedesche al GT sono il 320 BMW....gran macchina, ma di certo inferiore come design alle nostre GT, e per quanto riguarda alle prestazioni sono del tutto simili al 2.0 JTS alfa tenendo conto che ha 5 cavalli in più il BMW.....
2)L' M3 BMW costa oltre 60000 mila euriiiiii e a quelle cifre voglio proprio ben vedere se non è superiore al 3.2 V6, che comunque se la batte piuttosto bene....
3)Di Mercedes neanche a parlarne....non scherziamo per favore!!!!
4)Probabilmente sei poco informato, ma la tenuta di strada dell' Alfa romeo è la migliore in assoluto in tutti i segmenti...e non ci sono paragoni, grazie ad un sistema di sospensioni che derivano dagli studi in F1....sistema questo acquistato ultimamente dall' Audi e mi sembra inserito solo ora nella recente Sportback....
5)La Maserati Ghibli, non è più in commercio e mi sembra di ricordare che il motore è un 2.0 Biturbo.....e non aspirato...quindi non possibile il paragone con i motori alfa.....dopodichè.....STUDIAAAA.....
 
marc975ct":3fbmpg6g ha detto:
sai quanto vale dopo sei mesi una gt 2000 jts da nuova 31000 - 32000 euro da usata solo nei primi sei mesi 21000-22000 mentre una bmw si svaluta di 1000 2000 euro massimo......
:quote) ehm, mi sa che in queste cifre c'è qualche errore :asd)
 
infinito30":17m4lsis ha detto:
4)Probabilmente sei poco informato, ma la tenuta di strada dell' Alfa romeo è la migliore in assoluto in tutti i segmenti...e non ci sono paragoni, grazie ad un sistema di sospensioni che derivano dagli studi in F1....sistema questo acquistato ultimamente dall' Audi e mi sembra inserito solo ora nella recente Sportback....
Non parliamo sempre per luoghi comuni, la tenuta di strada è ottima, ma non è quella che ha reso le attuali Alfa Romeo un punto di riferimento, solo per farti un esempio, dalle prove di Quattroruote di 147 e Stilo, tanto per rimanere in famiglia, entrambe con le 205/55 16", i valori di tenuta laterale sono stati 0,92 g per 147 e 1 g per la Stilo.

Lo schema delle sospensioni non è una cosa brevettata, quindi l'Audi non l'ha acquistato, e nemmeno mi sembra che utilizzi qualcosa di simile sulla Sportback.

La F1? Esattamente quali studi?
 
io so soltanto che quando l'ho portata ad un concessionario alfa romeo mio amico per farmela valutare, ed e' nuova perche' ha 15000 km costata 32000 euro me la valutava 21000!!!! non so se mi spiego, e mi spiegava che e' una macchina che non terra' il valore nel tempo purtroppo perche' sembra che sia poco affidabile soprattutto nei modelli jts.......
 
marc975ct":2jwwmp7r ha detto:
io so soltanto che quando l'ho portata ad un concessionario alfa romeo mio amico per farmela valutare, ed e' nuova perche' ha 15000 km costata 32000 euro me la valutava 21000!!!! non so se mi spiego, e mi spiegava che e' una macchina che non terra' il valore nel tempo purtroppo perche' sembra che sia poco affidabile soprattutto nei modelli jts.......

si svaluta perchè è un benzina!!! e adesso le vendono tutte diesel

stai tranquillo che se hai il 320ci (vai a vedere le svalutazioni di questa, il 2.2 6L benza) la svalutazione è MOLTO simile...

non puoi fare un paragone tra un 2.0 benzina e un 2.0 diesel
ma da quello che dici, mi sembra che hai un po' le idee confuse circa gli "accostamenti"...
un 2.0 Ghibli... un osso più osso che si svaluti e che il box è in officina non esiste (neanche Maserati le vorrebbe manutenere più... basta vedere le facce che fanno a RossoCorsa a Cormano se arrivi con una di quelle :p )

il 3.2GT paragonato ad un M3??...
guarda che il 3.2GT per paragone bmw è da mettere a confronto con il 328Ci o al max il 330Ci... non paragoniamo le pere con le patate... :OK) :OK)

e piuttosto se vuoi rimanere in ambito "2000cc" cattive... prenditi una bella S2000 che non c'è paragone... :D :culo)
 
poi volevo dire a chi mi dice che non sono alfista che e' da 20 anni che compro alfa, solo che francamente 30000 o 32000 euro per una vettura che non riesce manco a tenere le valutazioni nell'usato mi sembrano troppi..... a proposito ki ha il 3.2 v6 si prepari ad un bel ritorno in officina per una sfilza di richiami, sembra ke le prime uscite abbiano le turbine delle 166 v6 turbo che a 60000 km si frantumavano!!!!!!!
 
compro la maserati perche' sono sicuro di avere il 2000 piu' performante del mondo, sperate di non trovarmi mai al semaforo con me!!!!!!! scherzo...
 
marc975ct":24x4kkbc ha detto:
poi volevo dire a chi mi dice che non sono alfista che e' da 20 anni che compro alfa, solo che francamente 30000 o 32000 euro per una vettura che non riesce manco a tenere le valutazioni nell'usato mi sembrano troppi..... a proposito ki ha il 3.2 v6 si prepari ad un bel ritorno in officina per una sfilza di richiami, sembra ke le prime uscite abbiano le turbine delle 166 v6 turbo che a 60000 km si frantumavano!!!!!!!


vedo già la fila dei 3.2GT che vanno a cambiare le TURBINE...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
oooooo MAMMAAAAAA
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

visto che le compri da 20 anni... comincia a vedere che motori c'hanno :p
 
LA 3.2 V6 ha la turbina del 2.0? E dove, nel bagagliaio per ricordo? Sarai anche Alfista da 20 anni, ma non mi sembra che tu le conosca molto bene.

Il 2.0 più performante è anche uno dei più delicati.
 
io so soltanto ke a 5000 km un dado sfilatosi dall'albero a camme si e' infilato in un cilindro rompendomi un pistone, ed ho visto la faccia dei miei meccanici alfa e loro hanno vista la mia quando mi hanno presentato la fattura da pagare su cui e' meglio stendere un velo pietoso.........
 
molto presto ve ne renderete conto, spero per voi con tutto il cuore che non succeda mai...qui a catania ne sono state vendute tre (lo so perche' il concessionario e' mio parente) e due gia' sono dal meccanico a quando la terza?!!!!!
 
marc975ct":2tobnsgv ha detto:
io so soltanto ke a 5000 km un dado sfilatosi dall'albero a camme si e' infilato in un cilindro rompendomi un pistone, ed ho visto la faccia dei miei meccanici alfa e loro hanno vista la mia quando mi hanno presentato la fattura da pagare su cui e' meglio stendere un velo pietoso.........

o MAMMAAAAAAAAAAAAAAA
dopo il 3.2 V6 con le turbine (fate)
gli alberi a camme hanno i dadi ..... e magari anche i bulloni??? ....
e arrivano pure nei pistoni!!! (con il teletrasporto???)
hummm
e poi a 5000km si rompe il motore e te lo fanno pagare a te!!!

:muaha) :muaha) :muaha)
 
Marc, ma hai idea di come è fatto un motore o riporti tutto quel che senti dire senza filtrare alcunchè?

Guarda che essere convinti che un motore aspirato come il 3.2 abbia il turbocompressore che era pure dimensionato per un motore molto più piccolo è davvero una cosa strana...

Per il dado sull'albero a camme...
pork.gif
 
ragazzi scusate le stronzate che ha detto mio fratello, ha usato inconsultamente la mia email ed il mio nick......mi sono accorto di una cosa qui sul forum sembra che sono l'unico proprietario di una 147 1.9 jtd modello plug in oh sembra che nessuno l'abbia mai vista o comprata!!!!!!!!!!!!!
 
Top