Presa Alfa GT 1.9 mjet 2006

Centoquarantasette

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
2,538
1
36
35
Sicilia
Ciao a tutti vi presento la nuova arrivata in casa, una gt 1.9 150cv del 2006 con 194.000 km quindi bella vissuta :asd)
La 147 è ancora con noi nelle foto le potete vedere assieme, dove noterete molta fantasia sui colori :p .
L'auto l'ho presa ad un prezzo veramente affare, ma ovviamente c'è da spendere circa 1.000 euro per farla come dio comanda, ma comunque verrà sistemata a poco a poco anche perchè come motore è abbastanza discreta e quindi il resto si fa con calma.
Adesso mi serve il vostro aiuto per delle dritte :D
Innanzitutto l'auto apparte i graffi e una botticina sullo sportello lato guida che forse non si vede bene nelle foto ha dei lavoretti che vorrei fare subito.
Per prima cosa manca la griglia inferiore del paraurti ant dx, ho visto su ebay che costa circa 75 euro e da aggiungere le spese di spedizione, come prezzo è buono? negli sfasci purtroppo nella mia zona non ho trovato gt da cui attingere.
Dopo un altra urgenza è lo stop posteriore destro che è fessurato e da sostituire, su ebay sta a 110 ma su subito li ho trovati anche 40 euro solamente volevo sapere se c'è differenza tra la prima serie e il restyling. Cioè lo devo cercare appositamente da una del 2006 o superiore? ovviamente la forma non cambia ma volevo sapere se avevano cambiato leggermente i colori o se sono tutti uguali nei vari anni.
Poi vi aggiornerò sugli altri problemini in primis la turbina che va bene però fa un ululato non rassicurante, sicuramente sarà da revisionare ma vi farò una registrazione per cercare di capire quanto tempo ne ha.
Ecco il link delle immagini spero vi piaccia :D

https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
 
Gran bell'auto, nonostante i sui 10 anni e quasi 200k km, vacci piano che, essendo un jtd, deve ancora terminare il rodaggio.

Per i ricambi cerca su subito, di gt demolite ne trovi in quantità e ti fai fare un preventivo per tutto quello che ti occorre.
 
Scusami per la domanda, a quanto sei riuscito a prendere la gt, perché dalle foto è veramente stupenda complimenti, però qui da me chiedono ancora delle cifre piuttosto altine.
 
zibbi 147":3p6f4ztr ha detto:
Scusami per la domanda, a quanto sei riuscito a prendere la gt, perché dalle foto è veramente stupenda complimenti, però qui da me chiedono ancora delle cifre piuttosto altine.
Si vero io sono andato a 150 km di distanza dalla Sicilia alle Calabrie, all'inizio volevo prendere un altra 147 poi ho visto che le gt avevano le stesse quotazioni anche di meno perchè ci sono tanti poveri padri e mariti che le se le tolgono perchè sta arrivando il pargoletto o perchè minacciati dalle compagne :asd), comunque io l'ho presa 1.800 euro la distribuzione è anche fatta.
Un altra domanda raga, non riesco a chiudere gli specchietti neanche forzando un po ma sulla gt non si chiudono?
 
PBalfa":t5joip7e ha detto:
Gran bell'auto, nonostante i sui 10 anni e quasi 200k km, vacci piano che, essendo un jtd, deve ancora terminare il rodaggio.

Per i ricambi cerca su subito, di gt demolite ne trovi in quantità e ti fai fare un preventivo per tutto quello che ti occorre.
eheh si checche qualcuno ne dica io sono molto sicuro dell'affidabilità del 1.9 per questo non avevo paura dei kilometraggi e poi mi sentivo abbastanza sicuro perchè avendo la 147, la seconda perchè mio padre aveva anche la serie 0 e in famiglia altre alfa, contavo di accorgermi se qualcosa non andava.
Sono rimasto stupito dal fatto che i braccetti sono in ottime condizioni e non fanno rumore e nemmeno la barra, nonostante non siano stati mai cambiati!!
Il proprietario deve avere beccato una gt particolarmente fortunata :D
 
Centoquarantasette":np5v9pbq ha detto:
PBalfa":np5v9pbq ha detto:
Gran bell'auto, nonostante i sui 10 anni e quasi 200k km, vacci piano che, essendo un jtd, deve ancora terminare il rodaggio.

Per i ricambi cerca su subito, di gt demolite ne trovi in quantità e ti fai fare un preventivo per tutto quello che ti occorre.
eheh si checche qualcuno ne dica io sono molto sicuro dell'affidabilità del 1.9 per questo non avevo paura dei kilometraggi e poi mi sentivo abbastanza sicuro perchè avendo la 147, la seconda perchè mio padre aveva anche la serie 0 e in famiglia altre alfa, contavo di accorgermi se qualcosa non andava.
Sono rimasto stupito dal fatto che i braccetti sono in ottime condizioni e non fanno rumore e nemmeno la barra, nonostante non siano stati mai cambiati!!
Il proprietario deve avere beccato una gt particolarmente fortunata :D
O probabilmente faceva tantissimo extraurbano quindi le sospensioni sono state poco sollecitate.
 
Eh si probabile anche perchè stava a Torino per lavoro e mi ha detto che le strade sono molto più sistemate che qui, io mi baso sulle mie strade non proprio "lisce" :asd)
 
complimenti, io, per una questione estetica, metterei l'autoradio originale, lo trovi a pochissimo.
 
Molto bella complimenti!! :clap) Sta venendo voglia anche a me di GT con tutte quelle che si vedono ultimamente.. :asd) :D bella anche la Nasona!! :D
 
Attreyu":35nefk3f ha detto:
complimenti, io, per una questione estetica, metterei l'autoradio originale, lo trovi a pochissimo.
Si la pensiamo uguale infatti ho chiesto subito al proprietario se aveva l'autoradio originale ma mi ha detto di no, adesso stavo sistemando un po l'esterno ma ho adocchiato già delle autoradio originali brunite (perchè ha la console brunita e anche i comandi, pensavo le avessero solo le black line o le q2 :ka) ) a poco e la prenderò sicuramente insieme ai cassettini che sono rotti sempre bruniti.
Tra l'altro non funzionano neanche i comandi al volante per ora sicuramente non li hanno neanche collegati.
Per quanto riguarda la domanda sugli specchietti che mi dite?
 
ARdream":3pce6vf9 ha detto:
Molto bella complimenti!! :clap) Sta venendo voglia anche a me di GT con tutte quelle che si vedono ultimamente.. :asd) :D bella anche la Nasona!! :D
ahah grazie la nasona è progression ma fa sempre la sua figura e poi amo quel colore.
La gt dovrebbe essere distinctive ha l'antifurto, i sensori di parcheggio clima automatico, cruise control, solo non ho capito come mai non ha gli interni in pelle pensavo che li avessero di serie tutte le gt distinctive. Ma comunque questo tessuto è alcantara ed è diverso da quello che ho sulla 147, molto più bello solo che non so come lavarlo
 
Auguri per il nuovo acquisto, io anche ho preso una gt 2006 da poco in zona cuneo e anche la mia a livello di braccetti sta bene, evidentemente le strade su stanno messe bene.
Gli specchietti si chiudono, senza neanche forzare tanto. Prova a lubrificarli con del silicone spray. Lubrifica anche le maniglie delle portiere, così eviti le classiche rotture della cerniera maniglia.
 
Grazie :D si le maniglie le ho lubrificate anche perché ho rotto quella della 147, fortunatamente poi ho ritirato solo la cerniera a pochi euro e non tutta la maniglia...allora provo a lubrificare gli specchietti e vediamo, solo che sembrano attaccati se faccio forza fanno brutti scricchiolii non vorrei che mi rimane in mano XD c è un modo per verificare che effettivamente sono mobili? Esiste qualche versione con specchietti fissi?
 
Centoquarantasette":239q6qyz ha detto:
ARdream":239q6qyz ha detto:
Molto bella complimenti!! :clap) Sta venendo voglia anche a me di GT con tutte quelle che si vedono ultimamente.. :asd) :D bella anche la Nasona!! :D
ahah grazie la nasona è progression ma fa sempre la sua figura e poi amo quel colore.
La gt dovrebbe essere distinctive ha l'antifurto, i sensori di parcheggio clima automatico, cruise control, solo non ho capito come mai non ha gli interni in pelle pensavo che li avessero di serie tutte le gt distinctive. Ma comunque questo tessuto è alcantara ed è diverso da quello che ho sulla 147, molto più bello solo che non so come lavarlo
...allora è una progression con alcuni accessori...il clima è bizona su tutte le gt,cosi' come il cruise control....
hai il Bose,la radio mp3 e i comandi alo volante????
 
ho visto ora che si tratta di una restyling...per togliert il dubbio,entra su Eper con il numero di telaio :OK) :OK)
 
patrick76":2g5zcrt3 ha detto:
ho visto ora che si tratta di una restyling...per togliert il dubbio,entra su Eper con il numero di telaio :OK) :OK)
ahhhh ero convinto fosse distinctive, ok allora controllerò col numero di telaio, comunque non ha il bose perchè ci dovrebbe essere il sub nel cofano giusto? poi la radio non so se è mp3 in quanto non c'era l'originale...
Per quanto riguarda gli specchietti che mi dici patrick?
Per adesso è dal carrozziere a fare qualche ritocco appena la prendo vi faccio sentire anche il fischio della turbina, poi noto anche un rumore tipo una ventolina che però non gira "libera"m dietro alla console centrale sembra provenire da dietro il clima cosa può essere?
EDIT: ma come mai ha la console brunita ed i comandi al volante bruniti? non era solo per q2/black line?
 
gli specchietti sono tutti ripiegabili.....forse non sono stati mai chiusi e risultano bloccati...ma non esiste che siano fissi :OK)
 
Andy96":1g75rghn ha detto:
La ventolina sul clima è solo sporca di polvere!

Inviato dal mio SM-G900F
Come la raggiungo?

patrick76":1g75rghn ha detto:
gli specchietti sono tutti ripiegabili.....forse non sono stati mai chiusi e risultano bloccati...ma non esiste che siano fissi :OK)
ok allora provo con lo svitol, per quanto riguarda gli stop posteriori chiedevo se ci fossero differenze nei colori tra ant e post restyling, è cosi o vado tranquillo a quelli che trovo trovo?
Grazie per i consigli ragazzi :D
 
Penso basti smontare il clima e soffiare con l'aria compressa! Se usi il cerca, dovresti trovare come fare![emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Top