P0235 Alta pressione Circuito alimentazione TURBO

Parliamo assieme della nostra Coupé

Moderatore: Moderatori

P0235 Alta pressione Circuito alimentazione TURBO

Messaggioda blutek05 » 07/03/2017, 15:41

Salve Ragazzi, da un po accusa questo difetto. In accelerazzione specialmente quelle un po piu cattive, subentra questo errore. Da premettere che l'auto sembra un po fiacca, non appena scatta la spia (motore), va subito in recovery, mollo l'acceleratore e riprende ad andare molto meglio di prima. Mentre però l'errore è attivo e la gt sembra andare meglio, in accelerazione il sibillo della turbina si fa piu forte e quando mollo il gas fa come uno sfiato.
Allora ho SUPPOSTO potrebbe essere un problema alla geometria dalla turbina, che si spalanca per sovrapressione e resta aperta, quindi potrei vagliare l'ipotesi del circuito di depressione con la relativa valvola? non so un mal funzionamento della valvola (tipo perburg) oppure un buchino nei tubicini?
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile?

Oppure voglio fare per assurdo un altra ipotesi, la valvola EGR è esclusa da mappa, ma non tappata, puo essere che con l'alta pressione nel collettore si apra leggermente per spinta e crea sto difetto?

PS. Il sensore di alimentazione del turbo è (dovrebbe essere) Buono, cambiato circa 3 mesi fa, e il meccanico vorrebbe fare revisionare la turbina (600€)...

AIUTATEMI!!! STO COMPRANDO CASA E OGNI SOLDINO RISPARMIATO è UN SOLDINO GUADAGNATO :mecry)
Attuale: Alfa Romeo Giulia 2.2 TD 150cv... Blu Montecarlo...
Ex: Alfa Romeo GT 2007 150cv Euro4 NO FAP
Ex: Alfa Romeo 156 sw mod. Restyling 115cv jtd
Ex: Alfa Romeo 156 Prima serie 110cv jtd
Ex: La 306 a nafta
Avatar utente
blutek05
Alfista Junior
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/11/2015, 9:59

Torna a Alfa GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti