Opel Insignia venduta,presa Mazda 6 SW

Bella recensione e complimenti!!poi ci farai sapere pure i consumi!

Inviato dal mio SM-G900F
 
Complimenti per l'acquisto. Ti auguro centinaia di migliaia di km con lei :OK) facci sapere come andrà nel tempo che son curioso.
Saluti Max

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Re: R: Opel Insignia venduta,presa Mazda 6 SW

Ancora complimenti, si conferma allora come già detto la buona qualità generale di Mazda.. e si percepisce anche la piena soddisfazione, spero rimanga tale a lungo :)
 
Andy96":282xrycg ha detto:
Bella recensione e complimenti!!poi ci farai sapere pure i consumi!

Inviato dal mio SM-G900F
Oggi ho girato e anche se non è attendibile la lancetta del carburante si è mossa di poco
I dati della casa vantano consumi da utilitaria
Sul forum dedicato ( al quale non mi sono iscritto,leggo e basta)parlano del 2.2 da 163 e 180 cv come motore incredibilmente parsimonioso
Gli utenti dichiarano 20 a litro senza fare attenzione alcuna
Naturalmente verificherò e vi dirò se veramente consuma come un accendino
 
Complimenti per il nuovo acquisto!
Facci sapere anche in autostrada come va ad insonorizzazione..
Sul modello nuovo leggendo le prove lamentavano quel difetto..
 
Piccoli aggiornamenti
In autostrada si sente qualche fruscio dovuto alla forma degli specchi ma secondo me è silenziosa,fatta per i grandi viaggi
A consumi stiamo abbastanza bene,col calcolo alla pompa qui si va sui 18.5 al litro con clima
sempre in "on"e sul misto diciamo
Terrò d'occhio le percorrenze con strade diverse come ad esempio in autostrada a velocità codice
Inverosimili i 20 litro che gli altri dichiarano
Devo chiedere scusa all'autoradio perché non sarà bella da vedere ma che fa il suo
Infatti frontalmente si possono caricare 6 CD sia in mp3 che in wma e non si ha bisogno della USB per l'iPod nonostante la misera aux
Via Bluetooth i'iphone può trasmettere i brani in streaming tranquillamente con tracce e comandando dai tasti multifunzione sia dalla radio che dal volante e se arriva una chiamata disattiva e passa al vivavoce per poi riprendere da dove era stato interrotto
 
Aggiornamenti dopo 2000k
Tutto bene nel complesso anche se non gravissimo c'è una certa turbolenza a certe velocità come qualcuno diceva di aver letto da qualche parte
Le ruote da 18 se pur belle devo dire che se la strada è sconnessa fanno un po saltare ed il confort un po'ne risente (vorrà dire che è più sportiva che comoda?)ma posso digerire tranquillamente sta cosa visto che come tenuta in curva siamo messi piuttosto bene,si è sui binari .
A consumi ,passato l'entusiasmo iniziale e quindi con "solita guida",alla pompa si percorrono i 15.5/15.8 reali con clima sempre acceso e sinceramente sono curioso di vedere il valore col clima spento ma fin che fa caldo non ci penso.
Anche su questo motore ho voluto fare il trattamento con ceramic power liquid nella versione "evolution" che ,salvo personali suggestioni,sembra stia dando più fluidità di marcia e maggiore silenziosità ,dovrebbe far qualcosa(non miracoli ma qualcosa)anche per abbassare ulteriormente i consumi
Ho anche fatto la pulizia aspirazione con una bella bombola di sintoflon spray anche se non ho visto fumi durante il ciclo di pulizia ,male di certo non gli avrà fatto.
Mi piacerebbe invece far cambiare preventivamente la cinghia servizi ,questi giorni la faccio controllare e vedo sul da farsi
Sempre preventivamente è giusto per spendere qualche spiccio mi sono cambiato la batteria visto che aveva ancora l'originale a bordo e visto che per averla lasciata 2 ore con la plafoniera accesa per cazzeggio a leggermi il manuale sono restato "morto" al successivo avviamento.
La sentivo comunque fiacca nelle accensioni
Arrivato e già utilizzato anche il solito doppio flaconcino per i ritocchi nel suo colore originale .
Ottima e velocissima station comunque,soprattutto perché la si sposta con grande disinvoltura e se pure restassero quelli postati come consumi penso siano più che buoni
 
Grossa, abbastanza pesante, ruotone superminchia, cilindrata non da citycar, 180 cv. Direi che i consumi sono soddisfacenti
 
Qualcuno sa darmi qualche info riguardo alla cinghia servizi?
Non mi e'mai capitato di cambiarla in nessuna auto ...oggi ho dato un occhiata e a prima vista non vi sono presenti crepe,la vedo liscia,che dite la faccio cambiare tra un po'o aspetto perche'dovrebbe durare ancora?
 
Se si spezza la cinta servizi alla peggio rimani a piedi (niente più alternatore, la macchina va finché la batteria ne ha, poi non essendo più ricaricata appena esaurisce la carica la macchina ti molla) e senza aria condizionata, ma non rompi nulla. Impossibile darti indicazioni, ogni auto ha la sua tempistica di sostituzione. Puoi chiedere in mazda o al massimo farla sostituire per scrupolo, tanto costa poco e la manodopera non incide nemmeno chissà quanto.
 
fdelia2001":31liwp7l ha detto:
MAD147":31liwp7l ha detto:
, ruotone superminchia..
Questo rende particolarmente l'idea :asd)
Idealmente, per quanto mi riguarda qualunque assieme cerchio/pneumatico che abbia un diametro superiore ai sedici pollici è superminchia ed in quanto tale maranza, inutilmente dispendioso, dannoso per consumi e prestazioni e compensativo di un pisello piccolo e impossibilitato all'erezione.
Ergo esecrando... :asd)
Te pensa che la sintomobile che guido ora dopo aver permutato il cassonetto 4WD, ha la possibilità di montare fino ai 19 pollici. Mancopercazzo andrò mai sopra i 16 attuali. Battistrada 225
 
Sono d'accordo sulle misure estreme ,sulla brera mi è bastata 1 volta solo avere i 19 pollici ad esempio ,look ok però poi una volte consumate ho rimesso le 17 che costano meno,si consuma meno e tengono bene ugualmente
Su questa infatti le invernali saranno 16 di certo
 
Top