FAQ - Riassunto EOBD OBD VAG COM KKL

centralina motore, ABS, centralina sterzo, usa pure elm senza nessun adattatore (poco sopra io ti ho scritto marelli iaw ma perchè ero convinto che era benzina :muaha) :muaha) :muaha) )

invece per collegarti a tutte le altre centraline ti serve l'adattatore n°3, quello giallo (controlla anche se sul cavetto hai scritto il numero)
 
Sulla centralina motore non deve dare quell'errore perché ci si collega con là elm senza nessun adattatore. Monta la stessa centralina della 500 1.3 con cui io personalmente non ho nessun tipo d problema....

A questo punto mi resta da pensare che la tua elm ha la famosa resistenza da eliminare che ti da appunto problemi di collegamento con la ecu


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
toglila... basta fare un po di forza con un cacciavite a taglio e viene via...

controlla bene che anche sulla tua elm il numero di resistenza corrisponda.... oppure se vuoi essere ancora piu sicuro, controlla che non ci sia nessuna resistenza che collega tra loro il pin 6 e 14 del connettore obd
 
Si perché vanno dettate delle impostazioni come latenza ed altro ora non ricordo bene comunque nella schermata del programma ci dovrebbe essere quando selezioni l interfaccia un qualcosa per impostare tali parametri. Inoltre c'è un parametro che dice latenza alta o bassa
Ora non ricordo di preciso ma secondo me può dipendere da lì il tuo problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho smanettato anche lì ma non c'è verso..
Ho comprato gli adattatori..ma nella mia 147 non entrano non capisco perché..appena riesco allego delle foto..
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    97.4 KB · Visualizzazioni: 11,527
Ad andare vanno io per esempio ho segnato con un coltello i laterali e così sono riuscito a farlo entrare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ok va bene riprovo appena torno a casa.
L'interfaccia Bluetooth prima di togliere la resistenza 04 funzionava perfettamente sulla147, da quando ho tolto la resistenza devo ancora riprovare.
 
ragazzi sono disperato, nella mia 147 l'interfaccia con la resistenza 04 tolta funziona, ma nella ypsilon del 2012 non va ancora, non so più che cavolo fare. Ho ordinato un altra interfaccia stavolta in wifi. Ho multiecuscan 2.3 che supporta la centralina della ypsilon, ed ho anche gli adattatori colorati ma anche con quelli non funziona nulla.
 
Morac":2og3yyma ha detto:
ragazzi sono disperato, nella mia 147 l'interfaccia con la resistenza 04 tolta funziona, ma nella ypsilon del 2012 non va ancora, non so più che cavolo fare. Ho ordinato un altra interfaccia stavolta in wifi. Ho multiecuscan 2.3 che supporta la centralina della ypsilon, ed ho anche gli adattatori colorati ma anche con quelli non funziona nulla.
Che resistenza 04... attenzione che con molte nuove ELM le resistenza sono state cambiate anche di posizione... ma il mes 2.3 è originale con licenza o in versione demo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Morac":idmygqhg ha detto:
ragazzi sono disperato, nella mia 147 l'interfaccia con la resistenza 04 tolta funziona, ma nella ypsilon del 2012 non va ancora, non so più che cavolo fare. Ho ordinato un altra interfaccia stavolta in wifi. Ho multiecuscan 2.3 che supporta la centralina della ypsilon, ed ho anche gli adattatori colorati ma anche con quelli non funziona nulla.
Che resistenza 04... attenzione che con molte nuove ELM le resistenza sono state cambiate anche di posizione... ma il mes 2.3 è originale con licenza o in versione demo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto e non riesco a venirne a capo.....ho installato fiat ecuscan per la mia 156 1.9jtd 2004, registrata ecc,acquistato un cavo modificato OBDII elm327 v1.4,lo collego alla centralina ma se apro fes mi da sempre l errore dicendomi che il cavo non è adatto e la porta non è corretta.ho scaricato anche MES free, con quest ultimo invece collegandolo ed impostando "OBD DIRECT\PROTECT" si collega regolarmente e ad esempio mi fa resettare gli errori....questa voce nelle interfacce di fes non si trova e mi chiedevo se si potesse collegare in qualche modo o sbaglio io qualcosa, avrei bisogno di accedere all odometro ma con mes se spunto la casella non succede niente.
 
così non si capisce molto..
hai qualche foto o dato in più dell'interfaccia?
i driver usb dell'interfaccia elm li hai installati, prima di installare MES?
poi in genere da mes fai rilevare a lui la porta in automatico
 
am78_ud":2lphqflf ha detto:
così non si capisce molto..
hai qualche foto o dato in più dell'interfaccia?
i driver usb dell'interfaccia elm li hai installati, prima di installare MES?
poi in genere da mes fai rilevare a lui la porta in automatico
si hai ragione...allora, per prima cosa ho inserito il cavo usb nel pc, si sono installati i driver e si è accesa la luce rossa sull cavetto, attaccato alla centralina e aperto mes, nelle impostazioni interfaccia ho messo così
p7xj61z


http://i.imgur.com/p7xj61z.jpg

le lucine gialle lampeggiano, riconosce tutto e mi fa fare il reset degli errori, però se vado in odometro e spunto la casella odometro, non succede nulla.
mentre se apro FES registrato,in impostazioni interfaccia non c è quella scelta come da foto sopra e qualsiasi impostazione scelga, mi restituisce l errore del cavo errato o porta com
492KGcR

http://i.imgur.com/492KGcR.jpg
 
Top