VESPA GTS 300...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
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Torino/Napoli
20 giorni fa ho dato in permuta il mio people S 200 di 4 mesi di vita e sono passato alla bellissima, spettacolare, superba

VESPA GTS 300 SUPER...

vespa_gts_300_super_live_04.jpg


l'ho presa bianca...

un altro pianeta rispetto ai classici motorini a ruota alta SPACCASCHIENA...
la vespa è uno spettacolo...sui fossi pare di stare su un velluto...!! :?:
in curva piega che è una bellezza...
è davvero grandiosa... :OK)

qualcun altro la possiede?
 
francescoalfa":1jd7l13d ha detto:
Se mi permetti.... una volta preso uno scooter 300 non ti conveniva prendere uno Tmax 500??
Se poi hai comprato la Vespa per non spendere troppo allora ottima scelta :OK)
1) non so cosa costa il tmax...la vespa gts 300 costa quanto una panda praticamente... :asd)
2) 500 è una esagerazione...e cmq il tmax NON mi piace affatto...
3) la vespa rimane piccolina e nel traffico si destregga una bellezza...io lo uso per fare servizi non lunghe trasferte...
4) ODIO quelli con questi enormi scooteroni che hanno comportamenti simili a chi guida i SUV... :asd) :asd)
5) la vespa è BELLISSIMA! :love) si girano TUTTI a guardarla e chiedere info...
6) la vespa ha un fascino retrò imbattibile.
7) avevo una bella px a marce ma oggi è un casino circolare con le moto d'epoca e poi sui fossi era bella rigida e così l'ho venduta insieme al kymco e ho preso questa...moderna e con un tocco di retrò... :OK)
 
PaoloBitta87":xyd0jc7z ha detto:
le "prestazioni" ??
c'è chi la osanna e chi le definisce non conformi alle aspettative...
sono in rodaggio ancora...330km...
cmq ho toccato i 120km/h...pare possa fare i 140km/h....
ma non sono le prestazioni che mi interessano...ha uno scatto bello bruciante (specie per i miei standard...) ed è UN PIACERE guidarla grazie alle ruote + piccole (ma cmq + grandi delle vecchie vespe...) e al telaio che è inconfondibilmente VESPA...! in curva stracci tutti i motorini tradizionali...
e poi a me piace passeggiare e fare i servizi in tranquillità e sui fossi non c'è niente di meglio che avere un velluto sotto il sedere... :OK)
 
riporto da: http://www.vespags.it/?m=200805&page=146&show=slide

Se la vespa GTS 250 si definiva come erede naturale della mitica GS, dopo pochi anni dalla sua uscita un nuovo modello prende di prepotenza il suo posto. E di pochi giorni infatti la notizia del debutto di Vespa GTS 300 Super, la più potente di sempre che porta nella classe “over 250” l’eleganza esclusiva della mitica dueruote Piaggio. In lei, la classicità e lo stile unico di Vespa si sposano a un’evidente vena di sportività e le linee raffinate acquisiscono un aspetto decisamente grintoso.
Vespa GTS 300 Super incarna insomma, in chiave sportiva e moderna, i valori di stile, comodità, sicurezza e robustezza del marchio Vespa. Spinta da un modernissimo e potente motore a 4 valvole raffreddato a liquido e dotato di iniezione elettronica, omologato Euro3, Vespa GTS 300 Super si distingue per le straordinarie doti di elasticità e brillantezza del propulsore che ne fanno una vera “bruciasemafori”.

GTS 300 Super nasce per continuare una linea di elegante sportività che vanta modelli mitici quali la Vespa GS del 1955 ha iniziato, per seguire poi con la 180 SS del 1964, la 90 SS del ‘65, la 200 Rally del 1972, la Vespa ET3 del 1976, fino alla T5 “Pole Position” del 1985. Sigle mitiche nella storia dello scooter più famoso e – con oltre 17 milioni di esemplari prodotti dal 1946 a oggi – diffuso sul pianeta Terra. E ancora una volta Vespa cambia veste, per ampliare la sua collezione, indossando un nuovo abito, confezionato senza alcun compromesso, che sottolinea il suo carattere sportivo. Un abito fatto di forme, dettagli e colori, tutti votati ad esprimere sportività e dinamismo. Vespa GTS 300 Super fonde in sé non solo sportività e prestazioni, ma anche distintività e carattere.
La scocca, anima metallica di Vespa, subisce un’importante modifica: sul lato destro spicca, quale elemento distintivo, una griglia con feritoie orizzontali, è un richiamo evidente alle più belle Vespa del passato e dona un elegante tocco sportivo alla vista laterale del veicolo. I nuovi cerchi in lega bicolore sono un richiamo a quelli scomponibili di un tempo e sottolineano la sportività del 145esimo modello nella storia di Vespa. Il reparto sospensioni è impreziosito dalla verniciatura in rosso corsa della molla sull’anteriore, un dettaglio “racing” che distingue la nuova GTS 300 Super. Una nuova mascherina anteriore sottolinea l’indole sportiva, rinunciando alla luce di posizione per sfoggiare una griglia, arricchita da elementi cromati.
Anche l’espressione del faro, tondo come nella migliore tradizione di Vespa, viene “accigliata” con l’utilizzo di una cornice nera, lo sguardo di Vespa è ora più cattivo.

La strumentazione, completamente analogica come nella migliore tradizione corsaiola, accoglie nuove grafiche, con numeri bianchi su fondo nero: ne risulta una lettura facilitata e una forte caratterizzazione. La sella si distingue per forme e materiali tipici della sportività dei veicoli italiani. Al nero del rivestimento, si contrappone il grigio chiaro della finitura perimetrale, un esplicito riferimento al passato. Due le versioni proposte: la “touring”, fornita di serie che privilegia comfort e fruibilità e la versione “sport”, offerta in optional, che valorizza il dinamismo della linea generale di Vespa GTS 300 Super grazie alla configurazione monoposto. Vespa GTS 300 Super nasce in due colorazioni dal carattere forte, che ne sottolineano l’anima sportiva: Nero Lucido e Montebianco.

L’incremento di prestazioni del propulsore, è stato volto alla ricerca delle massime prestazioni in ripresa e accelerazione doti fondamentali nel commuting metropolitano. La cilindrata del monocilindrico Quasar a 4 valvole, iniezione elettronica e raffreddato ad acqua è stata portata a 278 cc grazie all’aumento sia dell’alesaggio (ora da 75 mm), sia della corsa (63 mm).

Rispetto alla GTS 250, la nuova GTS 300 Super si distingue così per il più alto livello di coppia del nuovo motore (22,3 Nm contro 20,1) raggiunto ad un più basso regime (5.000 giri contro 6.500 della 250). Numeri che, tradotti su strada, significano un’elasticità di marcia e una ripresa dalle basse velocità che non ha eguali in questa classe di cilindrata. Vespa GTS 300 Super si connota così come uno straordinario veicolo per la metropoli dove esprime il meglio di sè.
Vespa è l’unico scooter al mondo con scocca portante in acciaio. Un’esclusività costruttiva che distingue Vespa da ogni altro veicolo a due ruote sin dal primo esemplare del 1946. In termini più semplici Vespa non ha un telaio in tubi saldati rivestito da plastiche ma è la stessa “carrozzeria”, tutta in acciaio, a sostenere il motore e tutte le parti meccaniche. Una filosofia costruttiva che assicura a Vespa doti superiori di rigidità (sino al 250% in più rispetto a uno scooter con telaio in tubi): ne derivano una straordinaria precisione di guida e una robustezza che è ormai leggendaria. All’interno della scocca di Vespa GTS 300 Super, sotto la sella, trova spazio il serbatoio che, benché possa contenere ben 9 litri di benzina, a tutto vantaggio dell’autonomia, non compromette lo spazio sottosella né l’agevole accesso al motore una volta sfilato (senza l’uso di attrezzi) il vano portacasco che può contenere due caschi demi-jet. Alla rigidità della scocca, Vespa GTS 300 Super associa una ciclistica che si caratterizza per le ruote da 12” gommate con pneumatici da 120/70 (anteriore) e 130/70 (posteriore).

La sospensione anteriore adotta la classica bielletta oscillante, elemento tipico della storia di Vespa, dotato di eccellenti caratteristiche dinamico-funzionali: questo schema, infatti, separa le funzioni di sostegno da quelle di ammortizzamento; risulta neutro in frenata, e offre un effetto antiaffondante oltre la metà corsa. La molla in rosso racing diventa un elemento di distinzione per Vespa GTS 300 Super. Al posteriore lavorano due ammortizzatori idraulici regolabili nel precarico molla che sono fissati al carter trasmissione e alla staffa supporto marmitta.

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:love) :love) :love) :love) :love)
 
mancio83":1d2nxb6r ha detto:
1) non so cosa costa il tmax...la vespa gts 300 costa quanto una panda praticamente... :asd)
Quindi costa un bel pò... visto il prezzo e la cilindrata comunque se non ti piace il tmax avrei puntato sempre su un modello 500, ho capito che ti serve per la città, ma allora a questo punto conveniva un 125 "solo" per la città..
2) 500 è una esagerazione..
Ribadisco mica passa tanto da un 300 ad un 500 in termini di costi generali..
3) la vespa rimane piccolina e nel traffico si destregga una bellezza...io lo uso per fare servizi non lunghe trasferte...
Appunto un 300 per la città ti fa lo stesso di un 125 in termini pratici... se poi ti piace la Vespa nuova ti ribadisco ha fatto bene eh
4) ODIO quelli con questi enormi scooteroni che hanno comportamenti simili a chi guida i SUV... :asd) :asd)
Non generalizzerei anche perchè ciò non significa che per tali motivi non ti debba piacere il maxi scooter
6) la vespa ha un fascino retrò imbattibile.
7) avevo una bella px a marce ma oggi è un casino circolare con le moto d'epoca e poi sui fossi era bella rigida e così l'ho venduta insieme al kymco e ho preso questa...

Bella cazzata!! ti vai a disfare di un PX che te li fanno pagare col pepe e col sale, sono passati pure d'epoca e quindi puoi usufruire dell'assicurazione "moto storiche" per prendere un 300 che di Vespa non ha proprio nulla.. magari sarà più comoda(ma visto che non sei un viaggiatore è abbastanza relativa, poi ti ricordo che il px ha girato il mondo e tutta questa scomodità avendola e tenendomela come un gioiello non ce l'ho trovata per niente), ma chi capisce di Vespa guarda di più il PX che questo comune scooter.
Ovviamente questa è la mia opinione eh :spin)
 
per essere bella..è bella, ne scrutavo una 2 giorni fa all'autolavaggio, è molto "retrò" e richiama le vespe dei '60.

Purtoppo però io con le "ruote basse" non vado daccordo. Secondo me, soprattutto quando il mezzo ha discreta potenza (fa pur sempre oltre 120-130 km/h) ci vogliono le ruote alte perchè così si penalizza tenuta, frenata e soprattutto la direzionalità.

Mancio è un bellissimo mezzo da (passami il termine) "passeggio" ma occhio a non forzare la mano perchè le ruote basse non perdonano.

Diedi via il mio primo (e ultimo) scooter proprio perchè chi ha avuto moto (anche cessi) per le mani e poi passa allo scooter (e sottolineo a ruote basse) li giudica dei mezzi che non stanno in strada.

Capiscimi, non è per offendere il tuo mezzo che ritengo stilisticamente ineguagliabile tra gli altri ma per rimembrare solo quanto sia importante la sicurezza prima di tutto quando ci si siede su dei mezzi a 2 ruote.

:fluffle)
 
ah, francescoalfa mi ero dimenticato il motivo principale...
qui a napoli abbiamo gravi problemi con le assicurazioni rc...
assicurare un 50 è IMPOSSIBILE.
un 125-150 viene UN PATRIMONIO....!!
la cosa migliore è tra 151 e 300. PUNTO.
infatti prima il kymco era 200 ed ora la vespa 300.
oltre i 300 fino a 600 è un altro salasso...

purtroppo qui si deve tenere conto anche di questo... :ka)
ora con una assicurazione vantaggiosa e nella migliore categoria appunto (151cc-300cc...) pago BEN 700 EURO L'ANNO!!!
le altre cilindrate molto ma molto ma mooolto di più...!! :cry:

per quanto riguarda il discordo d'epoca...
prima l'avevo assicurata d'epoca ma cmq era un casino girare qui non si può + se non c'è un raduno-evento etc...etc...
poi cmq ogni volta fare miscela benzina+olio e insozzarmi tutto mi ero stufato...e poi x girare in città sui fossi che ci sono è un pò spaccaschiena... :cry:
ci tenevo MA HO fatto un affarone visto che l'ho venduta a peso d'ora ED ERA TUTTA DA RIFARE DI CARROZZERIA...completamente...!!
certo che la vespa vera è quella antica a marce...lo so bene.
questa nuova è un bel compromesso...coniuga l'antico al moderno e alle necessità odierne. :OK)
 
Railman":2k5t2n3f ha detto:
per essere bella..è bella, ne scrutavo una 2 giorni fa all'autolavaggio, è molto "retrò" e richiama le vespe dei '60.

Purtoppo però io con le "ruote basse" non vado daccordo. Secondo me, soprattutto quando il mezzo ha discreta potenza (fa pur sempre oltre 120-130 km/h) ci vogliono le ruote alte perchè così si penalizza tenuta, frenata e soprattutto la direzionalità.

Mancio è un bellissimo mezzo da (passami il termine) "passeggio" ma occhio a non forzare la mano perchè le ruote basse non perdonano.

Diedi via il mio primo (e ultimo) scooter proprio perchè chi ha avuto moto (anche cessi) per le mani e poi passa allo scooter (e sottolineo a ruote basse) li giudica dei mezzi che non stanno in strada.

Capiscimi, non è per offendere il tuo mezzo che ritengo stilisticamente ineguagliabile tra gli altri ma per rimembrare solo quanto sia importante la sicurezza prima di tutto quando ci si siede su dei mezzi a 2 ruote.

:fluffle)
eh, no...io non mi trovo coi motorini a ruote alte...sono meno maneggevoli...
anni fa avevo un zip piaggio con ruote piccole dunque e ci facevo qualunque cosa...praticamente anche drift... :asd)
sapevo sempre cosa stava facendo...cosa sarebbe accaduto etc...
i ruota alta li trovo + imprevedibili e strani...mi trovo bene con le ruote basse...
infine il telaio della vespa se lo sognano TUTTI i motorini...

in ogni caso ci passeggio io e non mi metto ad andare sparato a 140... :ka) non mi serve a questo...avrei preso una ninja...(che quella passa pure i 240... :asd) )
:OK)
 
La vespa ha da essè 50. Special. Sportellino aperto e sella dalmata. Ma dalmata vero.. ;)
 
A me non è mai piaciuta, dal modello anni 60 a quello di oggi!!! Poi se mi parli di ruote piccole mi vengono i brividi!! :eek:o) A 14 anni ho comprato una scarabeo proprio per questo!
 
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