Nuova Jeep Renegade / 500X

:A) Jeep Renegade compie un anno, i numeri di un successo internazionale :A)

"Nel suo primo anno di commercializzazione, la Jeep Renegade ha conseguito risultati di vendita davvero eccezionali.
In totale, dallo stabilimento di Melfi sono uscite più di 165.000 unità che, nei mesi scorsi,
hanno raggiunto tutti i mercati europei e, tramite una lunga traversata oceanica, anche il Nord America.
I risultati di vendita sono stati davvero incredibili con il mercato che, sin da subito, ha mostrato un enorme interesse per il progetto Jeep Renegade che,
solo in Italia, ha già superato le 15 mila unità vendute nel 2015 caratterizzandosi come un’alternativa più concreta e dinamica della più glamour Fiat 500X.
Il successo della Jeep Renegade, di fatto, si traduce nel successo di vendite di Jeep in Europa che ha chiuso i primi sei mesi del 2015
con un totale di 45.000 unità vendute avvicinandosi sempre di più al target fissato dal piano industriale di FCA con scadenza 2018.
Entro il 2018, infatti, Jeep dovrà raggiungere in Europa quota 200.000 unità,
un obiettivo quasi impossibile se si pensa che il 2014 si era chiuso con appena 41.000 unità vendute.
Già quest’anno l’obiettivo delle 100 mila unità vendute non appare cosi impossibile da raggiungere. "

"La Jeep Renegade sta mettendo insieme risultati incredibili anche negli USA dove,
per tradizione, i clienti preferiscono vetture di dimensioni maggiori rispetto alla Renegade.
I risultati del crossover compatto prodotto a Melfi sul mercato statunitense parlano chiaro.
Da marzo, data di inizio della commercializzazione, ad agosto le unità vendute della Renegade sono state quasi 29.000,
un dato che rappresenta circa il 7% delle vendite complessive di Jeep negli USA.
Il progetto della Jeep Renegade, anche dopo il suo primo anno di commercializzazione, è destinato ad incrementare ulteriormente
i suoi volumi di vendita contribuendo in misura determinate alla crescita futura del marchio Jeep in tutto il mondo.
Ricordiamo che, da qualche mese, la Renegade viene prodotto anche in Brasile per il mercato del Sud America."
 
a distanza di tempo dalla commercializzazione di entrambe e vedendole in giro devo dire che tra le due prenderei la jeep.
E' più "ignorante" e intrigante.
Anzi devo dire che mi piace proprio.. e non l'avrei mai detto... per uno come me che odia i suv
 
falconero79":zhacyip4 ha detto:
a distanza di tempo dalla commercializzazione di entrambe e vedendole in giro devo dire che tra le due prenderei la jeep.
E' più "ignorante" e intrigante.
Anzi devo dire che mi piace proprio.. e non l'avrei mai detto... per uno come me che odia i suv
..sai che la penso allo stesso modo????la Renegade ha una linea particolare.....ma mi piace molto!!!!!
 
io noto piu jeep che 500x anche se ultimamente il numero di 500x incorociste è salito
a me continua a piacere di piu la 500x fra le 2 anche se condivido il fatto che la jeep è piu "ignorante" :D
 
A me la cosa che non piace è l'associazione obbligatoria tra 4x4 e cambio automatico sia x la jeep che per la 500x... per il resto sono entrambe delle belle auto...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
squalettoge":3q30l2jq ha detto:
io noto piu jeep che 500x anche se ultimamente il numero di 500x incorociste è salito
a me continua a piacere di piu la 500x fra le 2 anche se condivido il fatto che la jeep è piu "ignorante" :D
la jeep è uscita prima...ma dai dati di vendita la 500x vende circa il doppio.....
 
La Jeep Renegate ha due nuove motorizzazioni...una apposta per neo patentati :spin)

Renegade 1.6 Mjet II da 95 CV: un concentrato del DNA Jeep e vantaggi economici che, per la prima volta, permette anche ai neopatentati di "guidare" una leggenda lunga 75 anni.

Renegade 1.6 Mjet II da 120 CV e cambio automatico a doppia frizione DDCT: è la risposta per chi desidera una guida confortevole e allo stesso tempo performante, l'ideale per la clientela business.


Jeep Renegade - il SUV compatto più abile nella guida in fuoristrada nella sua categoria - continua a far parlare di sé presentando due importanti novità di prodotto che sapranno conquistare un numero sempre maggiore di clienti, contribuendo così ad aumentare gli ottimi risultati di vendita finora raggiunti.

Cuore delle novità è il motore più venduto della gamma Renegade - il turbodiesel 1.6 Mjet II - che da oggi sarà disponibile sia nell'inedita configurazione da 95 CV di potenza sia in abbinamento all'innovativo cambio automatico a doppia frizione DDCT. Inoltre, l'offerta si arricchisce del nuovo colore di carrozzeria Hyper Green che accentua lo spirito cool e anticonformista del modello Jeep.

In dettaglio, l'inedito 1.6 Mjet II da 95 CV di potenza e 320 Nm @ 1750 giri/min di coppia, abbinato al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore, consente a un pubblico più ampio di entrare nel mondo Jeep, da sempre sinonimo di piacere di guida off-road in sicurezza. Tra questi, per la prima volta, i neo-patentati che, grazie allo specifico rapporto potenza/peso conforme ai parametri di legge, potranno così accedere a una vera e propria leggenda automobilistica che da 75 anni è pioniere d'innovazione nella categoria.

Disponibile esclusivamente con l'allestimento Sport, la nuova Renegade 1.6 Mjet II da 95 CV non soltanto soddisfa un cliente giovane e anticonformista ma è anche capace di rispondere ai tanti clienti che in un veicolo ricercano funzionalità ed efficienza, oltre a significativi benefici economici in termini di consumi e costi di manutenzione. Potendo sempre contare su un'interessante dotazione di serie come dimostrano: cerchi in lega da 16", climatizzatore manuale, quadro strumenti con display da 3,5" e radio Uconnect con schermo touchscreen da 5", presa USB e sistema vivavoce Bluetooth con comandi al volante.

Il listino prezzi della nuova Renegade Sport 1.6 Mjet II da 95 CV parte da 22.800 euro.
Anche la seconda importante novità di prodotto si basa sul propulsore più venduto della gamma Renegade: il 1.6 Mjet II da 120 CV in abbinamento, per la prima volta, all'innovativo cambio automatico a doppia frizione DDCT e alla trazione anteriore. La nuova versione nasce con l'obiettivo di conquistare i clienti abituati a una guida confortevole e allo stesso tempo performante, persone esigenti che puntano alle versioni top di gamma o che utilizzano la vettura prevalentemente per lavoro.

Tecnicamente, il sistema DDCT (Dual Clutch Transmission) è costituito da due cambi automatizzati, uno con le marce pari e uno con le marce dispari, disposti in parallelo. In dettaglio, l'innesto della marcia si effettua in uno dei due, mentre l'altro continua la trazione con un'altra marcia. Il cambio di marcia effettivo si ottiene modulando le corrispondenti frizioni in modo tale da garantire la continuità della trazione durante l'intera manovra. Le frizioni sono "a secco" per minimizzare l'impatto sul veicolo e per massimizzare l'efficienza dell'intero sistema e il piacere di guida. Infine, va ricordato che la trasmissione automatica a doppia frizione può essere utilizzata in funzione automatica o sequenziale, a seconda che il conducente sia alla ricerca di una guida più confortevole o sportiva.

Disponibile esclusivamente con gli allestimenti Business e Limited, la nuova motorizzazione 1.6 Mjet II da 120 CV e cambio automatico a doppia frizione DDCT è proposta, rispettivamente, a 27.300 euro e 28.900 euro. In particolare, la versione Business, offre di serie il navigatore satellitare da 5", il sedile anteriore con regolazione lombare elettrica e l'antifurto.


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... nuove.html :OK)
 
Top