batteria bosch durata solo 4 anni possibile?

il mantenitore non lo posso usare, in garage non ho prese causa regolamento condominiale prevenzione incendi.
e cmq la lascio sempre in strada e non uso il garage, in quanto essendo di una casa degli anni 70 le dimensioni sono rapportate alle auto dell'epoca... ho giusto due dita di spazio per lato, in una settimana con la fretta rifarei la fiancata.
ad ogni modo il problema è nato perché l'ho lasciata ferma 8 giorni causa trasferta di lavoro, normalmente non sta mai ferma più di 10 ore..

sui 24V... interessante, quindi ci si uniforma ai camion..
 
sulla Passat l'orignale VW è durata la prima 7 anni la seconda 11. Originale VW marchiata Varta. Sulla Clio la originale Exide è durata 7 anni, le successive Ursus prese al Mercatone Uno una media di 4 anni l'una... Per le auto storiche ho il desolfatatore della CTECK pagato dal ricambiata 70 euro e con garanzia di 5 anni... non so quanto durino perchè quando salta una batteria su una delle altre macchine prendo una di quelle e poi aspetto di trovarne una in offerta...
 
Fiaam 80 ah ho da qualche mese passato i 5 anni :tiè)
 
am78_ud":3kmga82i ha detto:
il mantenitore non lo posso usare, in garage non ho prese causa regolamento condominiale prevenzione incendi.
e cmq la lascio sempre in strada e non uso il garage, in quanto essendo di una casa degli anni 70 le dimensioni sono rapportate alle auto dell'epoca... ho giusto due dita di spazio per lato, in una settimana con la fretta rifarei la fiancata.
ad ogni modo il problema è nato perché l'ho lasciata ferma 8 giorni causa trasferta di lavoro, normalmente non sta mai ferma più di 10 ore..
In tal caso credo che 4 anni di durata della batteria sia già ottimo.

am78_ud":3kmga82i ha detto:
sui 24V... interessante, quindi ci si uniforma ai camion..
Ho scritto un'imprecisione.
Miei colleghi vociferano (la soluzione è in avanzata fase di studio) di future batterie da 36V, su nuove reti di alimentazione da 42V, atte ad erogare potenze fino a 14kW.
Tra i nuovi, futuri utilizzatori elettrici, ci saranno anche gli attuatori elettromagnetici per le valvole del motore endotermico...
 
alla fine la batteria era ancora buona...
il problema sono delle dispersioni, che non sono ancora riuscito a risolvere, che la scaricano in poco tempo.
ma la batteria era buona, messa in carica e messa su un'altra auto e zero problemi
 
"dico la mia" ogni 3 anni la batteria va cambiata, cercare di tirargli il collo fino all'ultima ora non va bene,

la marca conta poco di solito una del brico va bene

passati 3 anni e se scadono in primavera al massimo si può aspettare l estate poi sostituirla
 
ma anche no :ka) ho fatto anche sei anni con una batteria,non vedo perchè devo buttarla prima
 
Top