Compressore 24 litri - info

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Chiedevo una cortese indicazione.
Voglio rendermi autonomo per il gonfiaggio degli pneumatici d ho pensato di prendere un compressore 24 litri.
Unico mio problema è che in garage non ho l'attacca della luce per cui lo dovrei caricare in cantina dove ho corrente.
A piena carica (e senza alimentazione elettrica) quanto mi dura il compressore ?? cioè riesco a gonfiare 4 gomme ???

Grazie ciao
 
Grazie a tutti per le risposte.
Si devo solo controllare la pressione ogni tanto... alla peggio posso comunque prendere una prolunga da 25 metri che ho trovato al costo di 27 euro, anche se nel cortile non posso stare molto tempo per via che in teoria sarebbe vietato fare questi lavoretti nelle parti comuni del palazzo.
 
Con 24 L ci controlli tranquillamente la pressione e le rimetti a posto (a meno che non siano proprio a terra). per la prolunga non mi preoccuperei più di tanto, visto che per controllare 4 gomme ci mettarai si e no 10 minuti. :OK)
 
Le prolunghe si possono usare tranquillamente purché siano dimensionate adeguatamente. Nel caso del compressore che di solito hanno motori sui 2kw sarebbe meglio una prolunga da 3x2.5 mmq
 
il mio va con una prolunga da 20 metri :asd) e ci facevo andare pure il 100 litri bicilindrico
 
squalettoge":1v0mgm2f ha detto:
se hai un neon o simile nel box penso che avai luce :), basta derivare e farti una bella presa

andare avanti ed indietro con un compressore nn mi pare comodissimo....

Sorry ma non ci arriva proprio la luce.... per quel garage non ho contatore.
 
Mi aggiungo con un altra richiesta di info... con il medesimo compressore, potrei usare tranquillamente una pistola avvitatore? Se si, oltre i bulloni auto, riuscirei a svitare i perni di un variatore e frizione?
Saluti Max.


inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
Io col 24lt la pistola vado male a usarla, poca aria. Infatti quando mi serve o vado col 50 di mio suocero oppure (per adesso) col 100 di mio cugino che abita ha il garage a 30 mt da casa mia. Appena posso prendo un 50 bicilindrico
 
Top