cambiare rivestimento bracciolo

A

Anonymous

Guest
Ragazzi.. ho smontato il coperchio del bracciolo levandolo dal bracciolo stesso.. ora devo farlo rivestire, invece che di pelle beige, in tessuto nero..
Si può rimuovere la plastica che c'è sotto la parte dove c'è il rivestimento? non vorrei che chi deve fare il lavoro, provi a togliere la plastica e spacchi tutto..!
 
si si può togliere tanto sta ancorata ad incastro con delle clips sempre in plastica, una volta tolta la copertura ti renderai conto che la pelle sta spillata e riuscirai a rimuoverla anche da solo con un pò di pazienza ;)
 
quindi devo sforzare?? in che punto? :scratch)
non vorrei disfare tutto..!
 
l'ho rimosso.. sinceramente, ho sfasciato tutti i gancetti di plastica.. ho capito bene solo dopo aver fatto il danno.. comunque ora ho rifissato tutto con attak e sembra tenga più che bene..!

Volevo chiedere:
da chi posso rivolgermi per sostituire la pelle beige con il tessuto dei miei interni? Dove poso trovare quel tessuto? qual'è il costo onesto per quel lavoro? perchè se saltasse fuori 50€, tanto vale prendere il coperchio del bracciolo nuovo..!
 
Genko86":16iiooam ha detto:
l'ho rimosso.. sinceramente, ho sfasciato tutti i gancetti di plastica.. ho capito bene solo dopo aver fatto il danno.. comunque ora ho rifissato tutto con attak e sembra tenga più che bene..!

Volevo chiedere:
da chi posso rivolgermi per sostituire la pelle beige con il tessuto dei miei interni? Dove poso trovare quel tessuto? qual'è il costo onesto per quel lavoro? perchè se saltasse fuori 50€, tanto vale prendere il coperchio del bracciolo nuovo..!

ma se non avevi intenzione di sostituire da solo il rivestimento perchè hai rimosso il pezzo facendo danni ? :sadomaso)
tanto vale andavi da un tappezziere e faceva direttamente tutto lui :ka)

20€ ?? solo lavoro senza la stoffa immagino ;)
 
ottimo.. e devo trovarglielo io il tessuto oppure gli devo solo indicare che tessuto mi serve facendogli vedere l'auto?
scusa se sono domande stupide, ma è la prima volta che mi rivolgo ad un tappeziere!!
 
cambio rivestimento bracciolo

E' arrivata l'ora di cambiare anche per la mia alfa 147, il rivestimento in pelle del bracciolo centrale.
Ci sono crepe evidenti il che mi portano a rivestirlo e questa volta comprerò un pezzo di ecopelle nera :D
Ho smontato il tutto, ed ho notato che la pelle non è spillata ma cucita con filo su 4 asticelle di plastica dura.

Ora per un fai da te, il problema è come fissarla:
- ago e filo e un po' di pazienza visto che le asticine sono già forate
- incollarla sulle asticine con Attak

2hdbbx0.jpg
2dhgvfm.jpg
2ztg0zm.jpg
 
Risultato finale

Stamattina mi sono messo di santa pazienza dopo aver acquistato ieri sera dell ecopelle nera al prezzo stracciato di 3 euro da un tappezziere.
Ho optato per la cucitura a mano, ago e filo... ecco il risultato finale.
Sono soddisfatto, la pelle è ben tirata e gli angoli sono perfetti senza grinze.
Spero che questo sia d'aiuto a chi vorrà cimentarsi nel fai da te :D

1zptc9e.jpg
1zfom6x.jpg
ve6ty0.jpg
 
Molto bravo...ma hai cucito sopra la vecchia pelle oppure quella l'hai cavata??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
sa6ok":18v306j7 ha detto:
Molto bravo...ma hai cucito sopra la vecchia pelle oppure quella l'hai cavata??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
se guadi bene le foto vedi che ha smontato il rivestimento in pelle ( che ha sostituito con uno nuovo ) che è cucito alle bacchette in plastica ( che sono già forate ) e pio le ha nuovamente incastrate nella guida del coperchio del bracciolo, mantenendo solo la spugna sottostante .
 
buonasera, anni dopo rispolvero questo thread perché non riesco a trovare come fare.
Il mio cane ha sbavato sul bracciolo, ora ci sono macchie indelebili. In più il tessuto grigio della serie 0 è particolarmente abrasivo a parer mio, e quindi volevo rifoderarlo.
Premessa: vivo in Spagna, non ci sono 147 in giro (non quanto in Italia, e si fanno pagare) e i tappezzieri… meglio lasciar perdere.

Ho il materiale e voglio farlo io.

C’è qualcuno che mi sa indicare dove sono queste mollette per piacere?
Grazie in anticipo!
Luca

 
Ciao, non sono delle mollette ma delle bacchettine di plastica cucite al tessutoo o pelle del rivestimento del bracciolo , si levano facendo leva con un cacciavite a punta piatta ... vedi la seconda foto... e vengono via insieme al rivestimento, poi dovrai ricucirle sul nuovo rivestimento che andrai a rimontare ... niente di particolarmente difficile .
 
Grazie ARobyspeed, ho capito, in pratica tale e quale ai sedili di casa Fiat (e altri), stesso sistema :)
Grazie mille!
 
Top