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lampadine led cree h1

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lampadine led cree h1

Messaggioda 147Extrem » 22/02/2013, 16:54

vorrei montare le lampadine led sui fendinebbia della mia serie 0 pero volevo sapere se i fendinebbia erano controllati dal CB
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Re: R: lampadine led cree h1

Messaggioda giampa91 » 22/02/2013, 19:03

Non sono controllati dal BC

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Messaggioda 147Extrem » 22/02/2013, 19:56

ok grazie,quindi nessun messaggio strano
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Re: R: lampadine led cree h1

Messaggioda giampa91 » 22/02/2013, 21:59

Nono vai tranquillo! Io ci avevo piazzato gli xenon un periodo!

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Re: lampadine led cree h1

Messaggioda Max Biaggi » 22/02/2013, 22:09

Mi raccomando prendi i cree da 20-25w e non quelli da 5!
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Messaggioda padovan » 22/02/2013, 23:18

Ciao dove hai trovato queste lampadine che sarei interessato :scratch)
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Messaggioda 147Extrem » 23/02/2013, 15:46

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Re: R: lampadine led cree h1

Messaggioda giampa91 » 23/02/2013, 16:22

Sei sicuro che entrano dalla fessura dell'h1? E soprattutto he non interferisca con il cappuccetto che c'è nel fanale?

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Messaggioda 147Extrem » 23/02/2013, 20:12

queste che ho messo il link sono da 11mm e sembrano perfette.io l'oscuratore l'ho levato e poi tanto i fari li ho ancora aperti
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Re: R: lampadine led cree h1

Messaggioda giampa91 » 23/02/2013, 21:31

A non lo sapevo che l'avevi tolto!
Allora penso che puoi andare tranquillo!!

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Messaggioda KillBill86 » 24/02/2013, 1:52

Ma queste lampadine non fanno luce, attenzione ;) al limite le usi come posizione, un pò come luci diurne ma non illuminano la strada :ka)
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Re: R: lampadine led cree h1

Messaggioda giampa91 » 24/02/2013, 2:44

Credo che le voglia usare come diurne...anche se ho visto che si stanno diffondendo dei kit led per anabbaglianti..dicono 2400 lumen ma bisognerebbe vederli in azione..

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Re: lampadine led cree h1

Messaggioda Max Biaggi » 24/02/2013, 17:49

Le cree da 25w sviluppano circa 780 lumen, poi bisogna vedere come riflettono nel faro, quindi esagerando possono essere usate come diurne!
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Messaggioda 147Extrem » 24/02/2013, 20:31

si effettivamente le usero come diurne......tanto ho i lenticoari bi-xenon della morimoto
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Re: lampadine led cree h1

Messaggioda Max Biaggi » 24/02/2013, 20:35

E poi ricordati che i cree normalmente hanno temperatura colore di 6500-7000k quindi potrebbero stonare un po' con gli xenon accesi e io ti suggerirei di mettere un relè che le spegne quando accendi gli anabbaglianti, perchè un altro punto critico è che soffrono molto il calore!
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Messaggioda 147Extrem » 24/02/2013, 20:42

Max Biaggi ha scritto:E poi ricordati che i cree normalmente hanno temperatura colore di 6500-7000k quindi potrebbero stonare un po' con gli xenon accesi e io ti suggerirei di mettere un relè che le spegne quando accendi gli anabbaglianti, perchè un altro punto critico è che soffrono molto il calore!


si infatti sarebbe piu bello che fossero spenti all'accenzione degli anabbaglianti,quindi sono delicati i cree?
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Messaggioda giampa91 » 24/02/2013, 20:51

147Extrem ha scritto:si effettivamente le usero come diurne......tanto ho i lenticoari bi-xenon della morimoto


Alla fine non li hai più venduti???

Si i cree soffrono il calore, ma anche gli altri led...
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Messaggioda 147Extrem » 24/02/2013, 21:43

giampa91 ha scritto:
147Extrem ha scritto:si effettivamente le usero come diurne......tanto ho i lenticoari bi-xenon della morimoto


Alla fine non li hai più venduti???

Si i cree soffrono il calore, ma anche gli altri led...


no li tengo aspetto che mi arrivano i cree e monto tutto
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Messaggioda KillBill86 » 25/02/2013, 0:53

Max Biaggi ha scritto:Le cree da 25w sviluppano circa 780 lumen, poi bisogna vedere come riflettono nel faro, quindi esagerando possono essere usate come diurne!

780 lumen? Macché, se leggi l'inserzione dice chiaramente 400 lumen (quelli da 25w) se ci arrivano ;)
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Messaggioda am78_ud » 25/02/2013, 11:01

2400 lumen sono quelli che fa una lampada alogena da 150W, altro che dei led da 25W 2400 lumen.
va bene un po' (che l'efficienza del led è molto ma molto maggiore delle incandescenza) ma non esageriamo, c'è un limite a tutto.
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Messaggioda davemad » 25/02/2013, 14:41

io ho dei seoul P4 che ( da specifica) danno 900 lumen con 10 W assorbiti) sono gli stessi che vengono usati sulle audi negli anabbaglianti full led ( ma ne usano 5 o 6 a faro)

li ho usati su una lampada portatile , 30W 2700 lumen.

il problema con i led ad alta potenza è che scaldano come stufe, quindi è difficilissimo raffreddarli bene , specialmente se sono montati su supporti piccoli come le lampadine per auto
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Messaggioda KillBill86 » 25/02/2013, 16:30

Certo però i fanali full led nascono così, non montano lampadine a led dalle quali non si può avere una luminosità pari ad una alogena ;)
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Messaggioda am78_ud » 25/02/2013, 17:11

appunto. non dico che non si possa.
ma come giustamente detto ci vogliono 30W, e sono c**i a farli stare nello zoccolo di un H1 e con lo stesso formato lampada.
i fari full led sono opportunamente progettati.
chiaramente scaldano, sempre 30W sono, e le alogene sono 55, non chissà che di più.
2400 lumen con 5W la vedo cmq difficile.
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Messaggioda KillBill86 » 25/02/2013, 18:46

Un pò come i fanali posteriori dove tanti si azzardano a montare lampadine a led in sostituzione alle normali a filamento con il risultato di fare luce come un cerino e di farla nel modo sbagliato ovvero... se provate a guardare il fanale posteriore della 147 con posizione stop accesi notate come la lampadina (a filamento) riproduce sul vetrino rosso esterno dei puntini di luce rossa, tanti puntini verticali e dietro uno sfondo di luce rossa, provando a mettere una di quelle a led si perde questo effetto, la luce è troppo fioca se non si usano led potenti e tutta la luce è concentrata nel punto dove c'è la lampada. Esistono fanali opportunamente progettati a led (purtroppo non per la 147) dove i led sono inseriti nel corpo fanale, in grado di fare luce rispettando le giuste caratteristiche di visibilità e di efficienza.
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Messaggioda am78_ud » 25/02/2013, 20:27

aggiungo che chi studia i fari ha un mazzo per qua di ottica e campi elettromagnetici
perché sempre di guide d'onda si tratta (si chiamano guide a lastra se non sbaglio)
e non avete idea di che casino di matematica ci sia dietro (equazioni differenziali vettoriali mutuamente accoppiate)
(brutti ricordi dal corso di campi elettromagnetici che ormai per fortuna ho rimosso)
insomma le cose non sono così semplici come spesso si pensa, e progettare è un bel casino.
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