Kit Xenon?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Chi di voi monta il kit Xenon?
Non i fari originali Alfa, ma solo il kit lampade e centraline...
Avrei la mezza idea di montarli, ma volevo prima FOTO, CONSIDERAZIONI E PREZZI DI ACQUISTO E MONTAGGIO!
 
1000 €?
Io pensavo di mettermi quelli che vende Speedup dai 400 ai 600 €...
Quant'è che li hai installati?
Ti hanno dato problemi?
Sciolto parti del faro?
 
Igor JTD 16v":1sr4k6ar ha detto:
1000 €?
Io pensavo di mettermi quelli che vende Speedup dai 400 ai 600 €...
Quant'è che li hai installati?
Ti hanno dato problemi?
Sciolto parti del faro?

Gli ho installati circa un anno fa e sono molto contento, mai avuto problemi, vanno che è una meraviglia....il faro è perfetto :OK)

L'unica cosa non avendo le parabole lenticolari ho la luce che tende ad aprirsi un po' di più, quindi ho una visuale laterale molto ampia... diciamo che rispetto ad un faro lenticolare è leggermente più dispersivo ma non più di tanto poi....penso sia la migliore spesa fatta per la mia auto.

:nod)
 
Igor JTD 16v":15uqtmzo ha detto:
Ma quei kit che costano dai 400 ai 600 € vanno bene lo stesso?

Il risultato è medesimo.... x la colorazione ovviamente ti devi affidare alla gradazione K data dalle H7 che danno in dotazione nel kit.........
 
Ah ecco!
Ma allora non serve nemmeno modificare il portalampade?
Bisogna solo togliere la ghiera che nasconde la lampadina e lasciare il cappuccio alloggiato nel faro?
 
Ho provato a vedere su Speedup ed ho trovato molti kit xeno, dai 400 ai 600€, xò non saprei quale scegliere, oltre a varie marche ci sono anche varie temperature di lampadine, chi mi consiglia?
 
Igor JTD 16v":1qju3ixp ha detto:
Ah ecco!
Ma allora non serve nemmeno modificare il portalampade?
Bisogna solo togliere la ghiera che nasconde la lampadina e lasciare il cappuccio alloggiato nel faro?

Diciamo che devi modificare il coperchio di chiusura del faro... visto che ci devi fa passare i nuovi cavi di alimentazione dell'H7 che arrivano dalle centraline del Kit.............. da spiegare il montaggio non è semplice se lo vedi montato te ne rendi conto immediatamente....... comunque all'interno disolito trovi anche li istruzioni x il montaggio del Kit, se non hai manualità lascia perdere ti consiglio di affidarti ad un elettrauto o istallatore di tua fiducia.... sul discorso della temperatura K° ti riassumo intorno ai 4200° la luce è bianca al disotto sfuma in giallo (quindi + calda), al disopra da bianca sfuma in azzurrino-violetto.... comunque l'ideale è vedere delle foto o meglio dal vivo x renderti conto del colore che + ti piace :spin)
 
Cavoli, stasera ho parlato con un amico del kit che ha insallato un suo amico...
si tratta di uno di quelli che vende Speedup, l'ha pagato 560€, l'ha montato da solo ed è ok, solo che ha detto che gli si sono già fulminate 3 lampadine!!!!
Le lampadine poi mi ha detto ceh costano 300€ l'una!!!!!! :jaw)

Questo mi ha un po' scoraggiato... :mecry)
 
Igor JTD 16v":1dg5cln1 ha detto:
Cavoli, stasera ho parlato con un amico del kit che ha insallato un suo amico...
si tratta di uno di quelli che vende Speedup, l'ha pagato 560€, l'ha montato da solo ed è ok, solo che ha detto che gli si sono già fulminate 3 lampadine!!!!
Le lampadine poi mi ha detto ceh costano 300€ l'una!!!!!! :jaw)

Questo mi ha un po' scoraggiato... :mecry)

Strano.. Ma per quello che costa quel kit, mi sa che l'illuminatore della lampada allo Xeno è fatta male, o la sua macchina ha dei forti sbalzi di corrente...
 
lelesch81":2p4nhuwi ha detto:
Igor JTD 16v":2p4nhuwi ha detto:
Cavoli, stasera ho parlato con un amico del kit che ha insallato un suo amico...
si tratta di uno di quelli che vende Speedup, l'ha pagato 560€, l'ha montato da solo ed è ok, solo che ha detto che gli si sono già fulminate 3 lampadine!!!!
Le lampadine poi mi ha detto ceh costano 300€ l'una!!!!!! :jaw)

Questo mi ha un po' scoraggiato... :mecry)

Strano.. mi sa che l'illuminatore della lampada allo Xeno è fatta male, o la sua macchina ha dei forti sbalzi di corrente...

Quoto... mi sembra molto strano.. un mio amico ha il kit sulla Golf (monta H7)... problemi riscontrati nessuno, lo monta già da qualche mese e lampadine sostituite 0... comunque 300€ di lampadine l'uno è un furto in piena regola :KO) :KO) costano molto meno.... fatti un giro su Ebay mio consiglio con 400€ ti prendi dei bellissimi kit allo Xeno :spin)
 
che ne pensate dei 4250°K? Saranno bianchi bianchi o cosa? Ne avrei trovato un kit ad un prezzo interessantissimo! Solo che non vorrei che non cambiasse molto dagli originali... Li vorrei tendenti all'azzurrino tipo quelli della bmw o di una focus che ho visto una volta :love) questi ultimi sembravano quasi violetti! :love) :love) :love)
 
speedup ha l'unico pregio di avere un ricco catalogo ma i prezzi son sempre un pò cari
su ebay ho visto poco tempo fa kit xenon a partire da 250€ della Hella
 
solcio2000":l97g18fs ha detto:
speedup ha l'unico pregio di avere un ricco catalogo ma i prezzi son sempre un pò cari
su ebay ho visto poco tempo fa kit xenon a partire da 250€ della Hella

Le 3 lampadine le ha bruciate nel giro di un anno e mezzo...
Ora vedo su e-bay che c'è di bello...
 
Top