Lenticolare su 147 (serie 1)

marshall

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
153
0
16
Agrigento
Ciao a tutti,finalmente stò trasformando i fari della mia nasona :yep)
Dopo l'apertura del faro stò istallando il gruppo lente sulla parabola dell'anabagliante con un BI-XENON della Valeo,e inoltre sostituirò la classica lampadina di posizione con dei LED ad alta luminosità per utilizzarli come luce diurna!!!
Al più presto posterò un pò di foto della trasformazione!
 
cavolo, ha avuto la mia stessa idea....solo che io volevo utilizzare un gruppo lente bmw....
beh, complimenti e mostraci al più prestro le foto
 
cavolo, ha avuto la mia stessa idea....solo che io volevo utilizzare un gruppo lente bmw....
E' un idea che sicuramente è venuta in mente a molti,però ho notato che nessuno l'abbia mai realizzata!!!Forse per paura di rovinare qualche faro...
Cmq a me è venuta più di un anno fà,infatti ho cercato per molto tempo un gruppo lente che potesse adar bene con quello della nasona,inizialmente avevo optato per quelli bmw,ma poi li ho abbandonati perchè la parte superiore della cromatura che nasconde la parte posteriore della lente è piatta!!!In sostanza ho poi trovato per caso le misure del faro della passat che monta un sistema lenticolare bi-xenon sempre della valeo,quindi in questo modo posso utilizzare l'apposito spazio ricavato sotto il faro per istallare la centralina!!!
Questo è il faro in questione!

[/quote]
 
ok...spiega meglio come fai a montarlo e se devi tagliare qualcosa del faro originale alfa....
bella idea cmq.....
sempre se si può fare e se il lavoro esce pulito...
ke belli sarebbero i lenticolari sul restyling :love)
ma è legale sta cosa?
 
marshall":16v1ypuj ha detto:
cavolo, ha avuto la mia stessa idea....solo che io volevo utilizzare un gruppo lente bmw....
E' un idea che sicuramente è venuta in mente a molti,però ho notato che nessuno l'abbia mai realizzata!!!Forse per paura di rovinare qualche faro...
Cmq a me è venuta più di un anno fà,infatti ho cercato per molto tempo un gruppo lente che potesse adar bene con quello della nasona,inizialmente avevo optato per quelli bmw,ma poi li ho abbandonati perchè la parte superiore della cromatura che nasconde la parte posteriore della lente è piatta!!!In sostanza ho poi trovato per caso le misure del faro della passat che monta un sistema lenticolare bi-xenon sempre della valeo,quindi in questo modo posso utilizzare l'apposito spazio ricavato sotto il faro per istallare la centralina!!!
Questo è il faro in questione!
[/quote]
hai centrato in pieno :asd) ...comunque complimenti...e se viene un bel lavoro, come credo, ti seguo anche io
 
FASE 1

Innanzitutto bisogna aprire il faro!
Io ho utilizzato un riscaldatore tipo phon ad una temperatura di ben 200 gradi,e man mano andavo riscaldando la parte incollata facevo leva con un cacciavite per distaccare le due parti!(Un altro metodo molto più semplice è inserire il faro in un forno ad una temperatura di 60 gradi per circa 30/40 minuti e poi basta distaccare la parte trasparente dall'altra!!!)
 
marshall":29ui3npr ha detto:
FASE 1

Innanzitutto bisogna aprire il faro!
Io ho utilizzato un riscaldatore tipo phon ad una temperatura di ben 200 gradi,e man mano andavo riscaldando la parte incollata facevo leva con un cacciavite per distaccare le due parti!(Un altro metodo molto più semplice è inserire il faro in un forno ad una temperatura di 60 gradi per circa 30/40 minuti e poi basta distaccare la parte trasparente dall'altra!!!)
bravo bravo bravo :sbav) ....mi sto appassionando :slurp) ...
curiosità: ma la parte cromata intorno alla lente del faro della passat si può riutilizzare sulla nasona?
 
FASE 2

Ora,aperto il faro togliamo i 2 cerchi cromati che stanno davanti alle parabole(abb./anabb),fare attenzione a non rompere niente perchè tengono ad incastro!!!
Poi svitiamo a fondo tutte e 2 le viti di regolazione delle parabole ed infine nella parte centrale in basso dove è fissato il motorino di regolazione,basta tirare le parabole per disincastrarlo!A questo punto abbiamo staccato il tutto!!!
Ora non ci resta che cominciare a tagliare la parabola dell'anabbagliante!Io ho usato il dremel con un dischetto da taglio,e devo dire che è abbastanza pratico!Purtoppo nel tagliare (dato dal materiale Ceramico) si crea molta polvere bianca fastidiosissima :evil:
Questo è il risultato:

Scusate per la foto ,non è il massimo!!!
 
mmm...io nn lo farei mai sui miei fari...
nn ho il coraggio :sic)
xò l'idea nn è male...anzi...sarebbero molto belli da vedere...
allora aspetto ke finisci il lavoretto
e già ke ci sei vernicia di nero anke i cerchi cromati...poi si ke avrai fatto un grandissimo lavoro :love) :lingua)
 
VEGETAMJET150":ajf2qnhj ha detto:
mmm...io nn lo farei mai sui miei fari...
nn ho il coraggio :sic)
xò l'idea nn è male...anzi...sarebbero molto belli da vedere...
allora aspetto ke finisci il lavoretto
e già ke ci sei vernicia di nero anke i cerchi cromati...poi si ke avrai fatto un grandissimo lavoro :love) :lingua)
parere personale: se li vernici in nero fanno un po' a cazzotti con il coprilente
 
curiosità: ma la parte cromata intorno alla lente del faro della passat si può riutilizzare sulla nasona?
La scelta di questo faro è data oltre la generosa misura della lente,proprio dalla parte cromata che stà intorno,perchè cosi riesco a coprire tutta la parabola sottostante dell'anabbagliante :OK)
 
marshall":7irfpxtt ha detto:
curiosità: ma la parte cromata intorno alla lente del faro della passat si può riutilizzare sulla nasona?
La scelta di questo faro è data oltre la generosa misura della lente,proprio dalla parte cromata che stà intorno,perchè cosi riesco a coprire tutta la parabola sottostante dell'anabbagliante :OK)
perfetto...quindi viene un lavoro bello pulito, ancora complimenti :OK)
 
mmm...io nn lo farei mai sui miei fari...
nn ho il coraggio
xò l'idea nn è male...anzi...sarebbero molto belli da vedere...
allora aspetto ke finisci il lavoretto
e già ke ci sei vernicia di nero anke i cerchi cromati...poi si ke avrai fatto un grandissimo lavoro
Infatti ho trovato un faro in un autodemolitore,se il tutto mi soddisfa ne acquisto un altro e li sostituisco con quelli originali!!!
I cerchi cromati verniciati in nero non so se starebbero bene,cmq prima monto il gruppo lente e poi si vedrà....
 
Top