Trattamento sedili in pelle

sergiogran

Nuovo Alfista
9 Aprile 2015
55
0
6
Ciao, come da titolo vorrei sapere cosa posso utilizzare per mantenere i sedili in pelle in buone condizioni. Tenete conto che non posteggiando la vettura in garage è costantemente sotto il sole d'estate e immersa nel gelo d'inverno.
Ho visto delle vetture la cui pelle dei sedili è piena di taglietti e non vorrei che anche i miei facessero quella fine.
Finora sebbene abbiano 10 anni sono perfetti ( il vecchio proprietario li ha conservati in maniera egregia :clap) )

P.s.d'estate di giorno tengo i finestrini abbassati di un centimetro in modo che l'aria che circola riduca un pochino la temperatura interna dell'abitacolo

Grazie
Ciao
 
Secondo alcune fonti indipendenti, e secondo me attendibili, bisogna solo usare acqua e sapone per la pulizia e non sprecare soldi in prodotti inutili.
 
Grazie 1000 per i consigli..
Provo con acqua sapone e latte detergente Nivea e vediamo un po'...
Grazie Ciao
 
Io uso solo prodotti specifici per la pelle.

Con questo ho avuto sempre buoni risultati.
8344_394_394_c1.jpg


Ultimamente con questo mi sono trovato bene:
inp0083720leather20cream.jpg
 
Grazie per il consiglio che terrò sicuramente presente anche se prima vorrei provare con la crema Nivea... ;) :OK)
 
Faccio solo notare che la pelle dei sedili per auto (almeno quelle "normali") è molto diversa da quella, per esempio di un bel paio di scarpe, o di una buona borsa.
Detto in termini forse inappropriati (non sono un tecnico del settore), le pelli per auto sono rivestite da uno strato di materiale "plastico" che le rende simili alla finta pelle. Questo per renderle resistenti ai raggi solari, al sudore, allo sfregamento etc. Per questo non serve idratare.
Insomma, quella che noi tocchiamo con mano e che tanto ci piace (a me per primo, che adoro gli interni in pelle) in realtà di naturale ha ben poco.v Purtroppo.
 
Utilizzo un porodotto per il trattamento dei sedili in pelle della Mafra, eseguo il trattamento una volta all'anno, i sedili dopo 13 anni e 250.000Km percorsi sono ancora in ottime condizioni.
 
Io alterno trattamento pelle della Ma-fra a sgrassatore ..e una volta ogni 2 mesi latte detergente da pochi €uro...il risultato è perfetto dopo 10 anni...
 
Top