fari xenon serie bassi

lucats82

Nuovo Alfista
31 Marzo 2015
2
0
1
salve a tutti. ho una alfa 156 sportwagon giugiaro con fari xenon di serie, il fascio luminoso e molto basso di notte in strade molto buie sono obbligato ad accendere gli abbaglianti. ho letto in rete che si possono regolare questi fari tramite una vita che non riesco a trovare
 
se ci vedi lasciali cosi.

Trovo che i fari allo Xenon siano tutti troppo alti, a me il riflesso dagli specchietto mi acceca per un attimo li odio. Forse sono solo dei coglioni che li ano alzati per far vedere di piu agli amici che anno i fari alla Xenon.

Fai verificare i fari da un elettrauto se dice che sono regolati bene lasciali cosi.


Pensa agli altri automobilisti sulla strada :)
 
non è che si sia rotta la bielletta che collega la sospensione al potenziometro dell'autolivellamento dei fari?
in quel caso il faro va in posizione di recovery, cioè tutto basso.
potresti provare a spingere l'auto dal cofano verso il basso, come si fa per provare gli ammortizzatori, con i fari accesi e vedere se l'autolivellamento interviene o meno.
 
2 posson essere i problemi:

- Come scritto sopra se il meccanismo dell'autolivellamento si rompe restano giù del tutto :sic)
a me per fortuna non è mai successo.

- se hai l'assetto come me. :matto)
con l'assetto a -3 cm il sistema autolivellante si stara e i fari son a terra vedendo pochissimo,
c'è una vite di plastica bianca che puoi regolarli alzandoli un pochino restando nella norma.
 
Top