Lega Possessori Alfa 155!

Sulla 155 cambiava lo schema delle sospensioni, per lo meno, ma oggi la vedrei con occhi diversi, nel '93 ne vedevo solo gli aspetti positivi.
 
Ecco la mia bimba...

155 1.6 16v 120cv

Ha 158000 Km, quando l'ho presa io aveva circa 113000 km, non mi ha dato mai problemi tranne prima di natale che si spegneva a suo piacimento... problema risolto con la sostituzione di tutti i relè dell'iniezione e una bella spruzzata di disossidante su tutti i connettori del motore e su quelli che stanno accanto alla scatola portafusibili...
Risolto questo problema Venerdì sera la prendo per andare a lavoro e prendendo una buca di piccole dimensioni sento un gran fracasso di semiasse e sono costretto ad accostare la macchina a bordo strada... oggi sono andato a vedere e praticamente non so se mi sono perso i bulloni del supporto motore o se si è rotto proprio il supporto stesso, fatto sta che il motore adesso pende dal lato guida :( domani vediamo se si riesce a ripararla senza chiamare il carro attrezzi (speriamo!!!!).

Ecco la foto...

CuoreSportivo.jpg
 
Sono stato un felicissimo ed esaltato possessore di :cuore) Alfa 155 1.7 T.S. verde scuro...dal 1998 al 2001...prima di passare (...mio malgrado, visto che prese fuoco per un corto circuito all'attacco dell'iniettore...) ad una 156 1.8 T.S. 16V 140CV.
Grande auto!!! E che testacoda spettacolari!!! :alfa)
 
Sono tra i fortunati della Lega Possessori Alfa 155!

Fino a qualche anno fa avevamo una stupendissima 155 2.5 V6 Blu Spazio... iperaccessoriata con anche il tetto elettrico, una macchina UNICA!!!!!

Ricordo che prima di darla via mio padre (che da giovane ha fatto il collaudatore all'Abarth) ed io abbiamo fatto Bardonecchia-Sestriere... guida pulita, sempre nella nostra corsia, rispettando tutto quello che prevede il codice (velocità comprese), ma ovviamente tirandola un pò, sfruttando quel Busso dai collettori cromati tanto coccolato sotto il cofano... è stato un giro veramente notevole ed uno splendido addio per la nostra 155!

:clap)
 
ciao ragazzi :D sono possessore di una 155 1.7 t spark seconda serie,color rosso bordeaux con clima automatico bizona,fendinabbia,specchietti elettrici....ha sui 90 000 km ma nessun segno di stanchezza :nod) ....ora la usa mio papà mentre io ho la nasona exclusive 150 cv jtdm....però si parlava che lui vorrebbe una macchina che consuma meno e più comoda,quindi quando arriverà a casa la 147 anche a lui la 155 me la tengo io e a tempo perso la restauro.....ebbene si perchè lo scalzacani che l'aveva prima la teneva male, e è stata all'ombra di un grosso albero per un bel pezzo.... :mad2) :mad2) .....volendo fare una piccola collezione è un bel pezzo di partenza :asd) :clap) ....in passato ne ho avute altre due stessa motorizzazione ma una verde mirto seconda serie full optional e una rosso alfa prima serie clima manuale,bracciolo.....prima ancora avevo una 75 1.6 carburatori prima serie blu e mio padre da giovane aveva due giuliette 1.6 carburatori.....che dire è tutto per ora posto un paio di foto fatte al volo della 155 e prossimamente le nuove che arriveranno la 147 di mio padre e la 75 che prenderò io in aggiunta :asd) :quote) :quote) :elio) :elio) :ciao)
 

Allegati

  • 002.jpg
    284.1 KB · Visualizzazioni: 13,416
  • 004.jpg
    210.8 KB · Visualizzazioni: 13,423
Top