Alfa 1660 i.e. info prima dell'acquisto.

mario alfa

Nuovo Alfista
20 Aprile 2014
3
0
1
Salve a tutti spero di non avere sbagliato sezione,mi ero messo alla ricerca di un alfa 75 perché ultimamente mi inizia a interessare,e per ora da un lato il baget che mi sono imposto,dall'altro perché non o trovato nulla di decente mi sarei imbattuto in una 1600 i.e. direi in oneste condizioni e in mano a un signore da sempre,ora anziano e impossibilitato a guidarla vorrebbe venderla,ma non e questo il punto vorrei saper se secondo voi non e un ripiego troppo in basso un 1600,e nel complesso affidabilità dello stesso,e cosa guardare nello specifico in modo particolare in una 75 prima di portarla a casa,aspettando con ansia info saluto.
 
La 1.6 IE, soprattutto se catalizzata, è una macchina decisamente lenta.
Se cerchi prestazioni un filo brillanti vai decisamente dal 1.8 IE (meglio se non catalizzato) in su.
L'affidabilità del modello, che una iniezione elettronica della Bosch, è buona, fermo restando le problematiche che possono insorgere in un veicolo come minimo di 20 anni e le problematiche tipiche della 75 (e delle Alfetta in generale). Poi ovvio dipende da che grado vuoi di perfezione della macchina (se la 1.6 IE che hai visto è una delle ultime, e nera, che gira su Subito da un po', la vedo un po' cara).
 
ciao no e grigia a Bari,ma per curiosita quali somo i difetti nello specifico legati ad alfetta poi ereditati dalla 75,per la cilindrata e vero sono ancora dubbioso.
 
Principalmente la rognosità delle pinze posteriori (regolazioni, manutenzione, perde efficacia il freno a mano etc.), poi usura del cuscinetto frizione. Ruggine grazie al cielo dal 1987/88 è cosa rara. Poi vabbè oggigiorno prendere ricambi di carrozzeria per la 75 è una roba allucinante, c'è una speculazione su questo modello che guai
 
Top