acquisto cerchi 17

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
965
0
16
46
Roma
Ciao a tutti,
ho preso da poco una GTV 2.0 V6 TB che stò sistemando piano piano, data l'età e i precedenti proprietari che l'hanno abbastanza maltrattata.
Nel frattempo ho fatto richiesta per un nulla osta per montare cerchi da 17 pollici, tanto per avere maggiore sicurezza.
L'unico problema è che io non riesco a trovarli in nessun posto, ho cercato anche su diversi siti, ma di usato non trovo praticamente NULLA, se non cerchi che non corrispondono propriamente alle specifiche del GTV ma montano tranquillamente su 147, 156 e varie...
Non so se questo è il posto giusto per chiedere, ma tante volte qualcuno di voi sà indirizzarmi su dove acquistare cerchi da 17?
Io preferirei acquistarli usati, ho dato un'occhiata anche al mercatino ma nessuno li vende...
Qualche idea?
Grazie a tutti
 
Mi sembra che puoi già montarli senza nullaosta. .... io ho una 2.0 twin spark e sul libretto li prevede
 
Re: R: acquisto cerchi 17

I GTA da 17 della 147/156 montano perfettamente e stanno molto ma molto bene.
Lo so perché molti anni fa ho venduto i miei GTA ad un amico che aveva proprio un gtv v6 tb del 99.
 
:ciao) non e' detto che possa gia' montarli,dipende anche dall'anno di costruzione,probabilmente se ha fatto richiesta del nulla osta non saranno scritti a libretto,il mio amico meccanico per il suo GTV 2.0 turbo a dovuto chiedere il nulla osta perché poteva montare solo i 16,poi con le "amicizie" in motorizzazione ci avra' messo 1 settimana a fare tutto.Ma veniamo alla ricerca dei 17,potresti provare su ebay oppure subito.it,dipende dal tipo che vuoi montare,i gta secondo me sulla Gtv sono troppo sportivi,bisognerebbe fare dei calcoli sull'et,starebbero bene i sport,poi e' tutta una questione soggettiva,sulla mia che sembrerebbe una nasona elegante ho montato cerchi aftermarket neri,avevo gli sport e davano piu' una figura elegante alla macchina ma a me non mi entusiasmavano :OK)
 
Mah,a me non sembra che i 17" diano maggior sicurezza..semmai,maggior scomodità,i 16" vanno più che bene..
Detto questo,sia su subito.it che su ebay,se ne trovano moltissimi,l'attacco è identico a 147/156/GT :nod)
 
il nulla osta mi ha passato i 17, con i 215/40 R17 87W
il problema dei cerchi della 147 156 e gt è che hanno canale, et, ecc diverso
per la gtv servono necessariamente con attacco 5x98 7,5J ET 30.5 mentre le auto citate da voi hanno et 35..... e spesso sono 7J o 8J pertanto non omologati.
che poi montino lo stesso d'accordo, ma si rischia di grattugiare l'interno delle gomme, servono necessariamente con queste specifiche tecniche....
 
Guarda che c'è un errore (a meno che tu non abbia dimenticato qualche informazione...) il nulla osta te li rilasciano per la misura di gomme, non per il cerchio, e i 215 montano su canale da 7-7,5-8J sta a te quando prendi il cerchio prenderlo con un ET tale che non tocchi in giro.
 
Si ma non è che posso provare a mio piacimento 3 tipi di cerchio e scegliere quello che non tocca...
Ogni auto ha le proprie specifiche, e sulla GTV sono quelle che ho scritto prima...
Il canale è 7.5J, più largo o più stretto potrebbe costringerti a lavorare sui passaruota o ad utilizzare dei distanziali, cosa che preferirei evitare, avendoli già ora equipaggiati sui cerchi da 16 (non messi da me ma dal precedente proprietario)
Io vorrei stare tranquillo e rispettare le leggi, se i 215 montano su diversi tipi di canali ma devo sbattermi a fare le prove me la evito volentieri, tra l'altro non ho la possibilità di avere sotto mano 3 cerchi del genere, quindi devo per forza attenermi alle regole....
 
Per quello puoi chiedere info a chi magari quel lavoro l'ha già fatto, senza violare alcuna legge. Tanto per dire io sulla mia 147 (lo so che non è una gtv...) ho montato le 225/45-17 (omologate) con cerchio 8x17 ET35 e ti assicuro che non tocco da nessuna parte. Ma sono info trovate comunque sul forum
 
Mi sento più rassicurato...
Se posso mettere in alternativa cerchi 7,5J ET35 senza fare danni c'è più speranza di trovare cerchi adatti, perchè della misura che ho detto prima se ne trovano pochi e pure brutti...
Grazie a tutti ragazzi, quindi posso montare gomme 215/40 R17 su cerchi 5x98 7,5J - ET 35 e andare tranquillo, confermate?
Ovviamente parlo della GTV e non della 147....
:hail)
 
Top