GTV Alfa Corse

karyal

Nuovo Alfista
27 Giugno 2010
437
0
16
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di una GTV edizione speciale Alfa Corse , riservata al mercato Giapponese (ma con guida a sinistra).
Sembra essere qualcosa di ufficiale o semi-ufficiale, in edizione limitata, 100 pezzi... grazie...

alfacorse edition....there are approx + 100 of these in japan. they were not upgraded by aftermarket performance companies in japan & they were all imported as that special model.

all were plated (limited edition sterling silver plate left of gear shift lever ) & all specially badged "alfacorse" ... these were original badges & in most cases the enamel color has now cracked & chipped

there is a spec sheet that details enhancements made to stock GTV TB basically

front suspension
spring rate 17n/mm → 23n/mm, 35mm height down
rear suspension
spring rate 30n/mm 26 → ~ 53n/mm, 10mm height down, lowered on Bilsteins

Engine:
-intakes under bumper larger
-larger intercooler
-intercooler pipejoints switched to aluminum from rubber
-engine remapped (more turbo boost, fuel, air) resulting in published specifications:
.bhp 235 @ 6360 rpm versus stock 201 @ 6000 and torque increased 27.6kgm/2750 → 31.0kgm / 3,000 rpm.
-dual (alfacorse) exhaust

other
-special alfacorse spoiler
-carbon fibre interior parts
-alfacorse bumper for dual exhaust
 
GabryPontePowerMix":3gok2zm6 ha detto:
mai sentito...
ma mi sa tanto di personalizzazione di ditta esterna all'alfa romeo...

comunque sembra un bel mostriciattolo :scratch)

Era quello che pensavo anche io, una roba tipo autodelta.. invece parrebbe essere qualcosa di piu' ufficiale, solo che si trovano pochissime info, e quelle poche che si trovano sono in giappo.. per quello sto cercando di capire se magari qualcuno se lo ricorda dai tempi che furono :D
 
ecco quello che mi ha scritto:
ALFA ROMEO GTV V6TB Tuned by "ALFA CORSE"
Questo veicolo è venduto solo in Giappone. Un Alfista di un museo dell'automobile giapponese e la FIAT hanno fatto questo progetto.
the ECU and the exhaust system has been tuned. the engine has 235PS.
Bilshtein shock absorber, Eibach coil spring and lower arm have been monted.
Manufactured almosto 50 vehicles and its coloure were totally red.
 
Grazie Falconero.. il tipo in giappone ne sta comperando una ed era sospettoso se fosse qualcosa di tarroccato dal concessionario o meno.
 
falconero79":3q5mrauf ha detto:
ecco quello che mi ha scritto:
ALFA ROMEO GTV V6TB Tuned by "ALFA CORSE"
Questo veicolo è venduto solo in Giappone. Un Alfista di un museo dell'automobile giapponese e la FIAT hanno fatto questo progetto.
the ECU and the exhaust system has been tuned. the engine has 235PS.
Bilshtein shock absorber, Eibach coil spring and lower arm have been monted.
Manufactured almosto 50 vehicles and its coloure were totally red.

politiche fiat .... secondo me anche in Italia avrebbe trovato facilmente il suo spazio
 
Top