GTV V 6 TURBO

UMBERTO V6 TURBO

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2016
14
0
1
Ciao a tutti gli alfisti del forum, mi chiamo Umberto e ieri ho portato a casa una bellissima alfa romeo gtv v6 turbo anno 1996 colore rosso alfa, l'auto è in ottime condizioni e per questo devo ringraziare il vecchio proprietario che negli ultmi 17 anni l'ha custodita come una figlia, infatti l'auto era sua dal 1999 e l'aveva presa dal precedente primo proprietario, quindi io ora sono il terzo proprietario, l'auto ( dopo molti controlli ) risulta essere prima verncie ovunque a parte un ritocco nel paraurti posteriore ma una cosa molto lieve, ha tutti i libri service e tagliandi e uso e manuntenzione ha la chiave master più le due chiavi, con telecomando originale a parte, monta la sua radio originale alfa completa di caricatore a 6 cd ne baule, tutta la trousse attrezzi, purtroppo mancano solo i cerchi originali ma ho visto che con poche centinaia di euro sono reperibili, ora monta dei cerchi after market nella momo mi pare, con distanziali, ora la prima cosa che andrò a fare è la cinghia di distribuzione perchè l'auto a si 83000km ma la cinghia è stata fatta nel 2009 quindi ocioooooo, subito dopo procederò con mega tagliando con olio filtri e candele , poi procederò con la sosituzione dei dischi anteriori e pastiglie nuove, la prima domanda che vi voglio fare è la segunete , allorain casa ho 4 cerchi originali alfa che montavano su una 156 sono quelli a 5 fori a me piacciono molto e in attesa di trovare quelli meno belli ma che montava di serie , volevo motare questi che sono 16 6,5j ET 41,5 , immagino che i distanziali che ho su li dovrò lasciare giiusto? considerate che sono distanziali da 20mm mi pare sia davanti che dietro.
Appena posso vi posto le foto della splendida creatura. :ciao)
 
come faccio a inserire le foto ? dal mio pc :ciao)
 

Allegati

  • IMG_2971.JPG
    IMG_2971.JPG
    48.7 KB · Visualizzazioni: 14,635
scusate ok ho capito... ecco la mia GTV V6 turbo :ciao)
 

Allegati

  • IMG_2970.JPG
    IMG_2970.JPG
    69.4 KB · Visualizzazioni: 14,598
  • IMG_2936.JPG
    IMG_2936.JPG
    36.1 KB · Visualizzazioni: 14,585
  • IMG_3113.JPG
    IMG_3113.JPG
    39.2 KB · Visualizzazioni: 14,556
ovviamente ho i suoi cerchi originali e anche la marmitta originale, lunedì partirò con i lavori, super tagliando, cambio completo della distribuzione, olio freni nuovo, candele nuove, e gomme nuove :OK)
 
Grazie a tutti, in effetti la macchina è davvero stata tenuta in ottime condizioni, la vernice anche se dalle fotonon si vede è davvero molto bella e splendente, gli interni sono perfetti senza nessuna usura, la vettura ha sempre dormito in garage, il proprietario faceva il trasportatore quindi la usava la domenica ma a volte neanche tutte perchè spesso stava via più di una settimana, ecco anche il perchè del basso chilometraggio, non vedo che vengano fatti i lavori, per poterla usare e conoscere perchè non mi aspettavo davvero di trovare un così alto confort in un'auto di 20 anni fà e soprattutto dentro non fà un cigolio è molto solida, il cambio è fluido e gli innesti precisi, vediamo il motore come risponderà quando lo metterò alla frusta, perchè per ora ho fatto solo 200km quelli per portarla a casa ma sono andato ad andature molto basse per via della cinghia che ha su pochi chilometri ma è stata fatta nel 2009....comunque lunedì va dal meccanico un esperto alfa romeo visto che dal 1979 lavora in una concessionaria ufficiale alfa romeo :OK)
 
caspita, veramente bella
ricordo, più o meno negli anni della tua (poteva essere forse il 95) di averne vista in giro una rossa così (ma ts) e mi sembrò la macchina più bella del mondo; all'epoca io avevo una 127 :D
 
Vi aggiorno sui lavori fatti , distribuzione completa di pompa acqua e tutte le cinghie, termostato sostituito, candele sostituite, tagliando completo di tutti i filtri e olio shell helix ultra 10w-60, sostituzione del logo posteriore, caricata aria condizionata, e sbloccata serratura lato guida, tra stasera e domani si finisce tutto, poi via dal gommista per 4 scarpe nuove , 205.45.16 ( non voglio i 17) e poi via finalmente..... :celebrate)
 
Intanto complimenti veri per l'auto
Volevo chiederti, per la misura di gomme che monti, identica alla mia, che pressioni metti all'anteriore e al posteriore?
Io non sono riuscito a trovarle, in tanti consigliano la medesima della misura 205/50, ovvero 2.7 all'anteriore e 2.5 al posteriore
Tu che hai 205/45 come me, che pressioni userai?
 
Top