Consigli per una eventuale Giulia

EmanueleR90

Nuovo Alfista
2 Giugno 2010
333
0
16
34
Brescia
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, sto dando una occhiata per una vecchia Alfa Romeo che gestiremmo io e mio padre e che riceverei l'anno prossimo, per la mia laurea. In quanto a budget credo che fino ai 5000 euro si possa arrivare e anche qualcosa di più.
Parlando con un mio vicino di casa, che ha una Giulia GT junior 1300, mi sono reso conto che un auto del genere va un po fuori budget, lui la pagò 7000 e poi ci fece un po di lavori al motore e al cambio, anche se, a detta sua, più per soddisfazione sua che per necessità (la macchina marciava perfettamente, a parte un leggero imputamento nell'innestare la 2a, per intenderci).
La Giulia GT mi è sempre piaciuta parecchio, ma sbirciando sui vari siti mi pare che ci sia in atto una vera speculazione, perchè a 7000 euro non trovo quasi nulla.
Per questo motivo ho volto la mia attenzione sulla Giulia berlina, che, per me, ha veramente una linea elegante, soprattutto il muso e gli interni mi conquistano. Vedendo sempre sui vari siti (autoscout, subito) ho potuto notare che i prezzi sono mediamente più bassi rispetto la gt.
Mi ha colpito particolarmente questo annuncio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 97&asrc=st .
Ovviamente quando (e se) la cosa si concretizzerà probabilmente questa macchina sarà già stata venduta, ma, se per esempio,volessi comprare proprio questa, secondo voi si tratta di un esemplare "sano" in termini di componenti originali?
E' ovvio che da internet non si può capire se i fondi non abbiano ruggine o se il motore giri bene, credo che per valutare tale aspetto porterò con me il mio vicino di casa che credo ne capisca più di me, chiedo un vostro aiuto per capire quale sia un prezzo onesto per un auto di questo genere e, perchè no, per capirne i normali costi di gestione, considerando che ci farei delle "gite" nel weekend, non penso la sfrutterei per muovermi per lavoro e studio (anche perchè non posso, dovrei spostarmi in città e quest'auto la normativa Euro non la concepisce :D ). Essendo in Lombardia so che, se ultraventennale, il bollo è di 30 euro, esentasse se ultraquarantenne; per la RC auto devo ancora informarmi, ma oltre a ciò ovviamente questa "vecchia signora" avrà pur bisogno di attenzioni specifiche per la sua manutenzione :) .
Poi non vorrei andare OT, ma altre auto in lizza sono: Duetto, alfetta, Triumph SpitFire, alfa 75, alfa 164 (la aveva mio nonno). Fra tutte queste (e la Giulia), considerando che comunque oltre alla spesa di acquisto ci metterei qualcosa per la manutenzione del veicolo, ovviamente, quale mi consigliate?
Il cuore batte verso la Giulia, la 164, la Spitfire e la Duetto, le prime due mi paion abbordabili, le altre due, in particolare il Duetto, non molto :D
Scusate le domande che son molte, ma vorrei evitare di fare un acquisto di cui poi mi pentirei :)
 
Ciao diciamo che questa Giulia sembra veramente bella e originale.....ovviamente all'acquisto ogni macchina a mio giudizio va vista di persona e provata....detto questo io ho una 147 e due 75 a carburatori. ..richiedono piu manutenzioni delle t spark.....col tuo budget prenderei anche una 75 t spark o la Giulia berlina.....il duetto e il gt costicchiano e la 164 mi attira poco.....io starei sul 75 o sulla Giulia berlina......come auto d'epoca vanno iscritte all'asi e il bollo diventa sui 30 € e l'assicurazione sui 150 annui.....auto più di 20 anni minimo.....poi ti consiglio cerca e ricerca è sbagliato fermarsi alla prima e anche alla seconda:)

SOCIO 1191 EXCLUSIVE
 
Sisi è quello che penso anche io, poi è una cosa che si farà fra un annetto, quindi ha voglia di ricercare ahah
La 75...mi piace,ma non attira tantissimo mio padre,.che invece è decisamente più orientato alla giulia berlina e alla alfetta (quest'ultima li piace da quando è piccino) :) poi per tenermi un piano B ho scovato una macchina "mascalzona" che mi piace molto (e costa pure poco): la lancia beta coupé...che linea, è ciò che per me deve essere un coupé :)
Ma qui si va palesemente OT

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
allora vai secondo me di giulia o alfetta!! :clap) :clap) se ti servono informazioni in merito chiedimi per msg,sto imparando molto dato la passione x le alfa d'epoca! :spin) :spin) :bravo) :bravo)
 
Top