Candele lodge

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,357
121
63
47
Mantova
Auto
147 Black Line
Scrivo per un collega che da poco ha acquistato una 33 VL. Mi chiedeva dove poter acquistare le candele golden lodge hl 25 specifiche per la 33 e di non voler alternative. Dove trovarle e perché no simili?
 
O su ebay oppure come ho sempre fatto io all'autoricambi. Le hl25 sono a 4 punte, sempre messe quelle
 
anche io messo sempre e solo le lodge golden a 4 punte, dall'autoricambi si trovavano senza problemi, ora non so dato che sono passati parecchi anni...
ma sul mettere quelle e solo quelle non si discute...
 
Se non sbaglio, anche in qualche topic qui attorno, venivano consigliate le Ngk (non mi ricordo il codice), pare fossero migliori.

Le lodge dal ricambista o ebay.
 
mah... io mai avuto problemi con le lodge. certo, se si trova qualcosa di equivalente a prezzo migliore, ben venga...
 
non te lo saprei dire, ho rottamato la 33 ormai nel lontano 2007... non so come siano i prezzi adesso a distanza di 8 anni
 
boxer17":1cmkq5p6 ha detto:
Le 25 hl 5 € l'una, a memoria...('05 o giù di li).
quindi, a occhio, adesso sicuramente non meno di 10€ l'una, considerando l'enorme aumento dei prezzi in questi ultimi 10 anni :splat)
 
Le lodge oggi sono sinceramente da evitare.
Già quando le si trovava negli ipermercati (anni '90) qualcuna fasulla capitava.
Le ultime che montai saran state dieci anni fa conperate inscatolate originali.
Mi dicono che oggi ci sia molta "cineseria". I risultati e rischi potenziali sono immaginabili.
Monto da anni le NGK BP6ES senza problemi su tutti i miei boxer (ed in firma si può vedere che ne ho di diverse qualità).
Nessun problema, le si trova, e quando va male le si pagano 4 euro cadauna.
 
Ritrovamenti nelle cassettiere del mio meccanico. Spero di darvi le informazioni giuste ricevute
 

Allegati

  • WP_20150223_005.jpg
    WP_20150223_005.jpg
    645.9 KB · Visualizzazioni: 23,064
  • WP_20150223_006.jpg
    WP_20150223_006.jpg
    637.2 KB · Visualizzazioni: 23,111
  • WP_20150223_008.jpg
    WP_20150223_008.jpg
    572.6 KB · Visualizzazioni: 23,095
Mi paiono tutte della "vecchia scuola" (dovrei vedere meglio le bianche).
Le rosa sono dei tempi delle Giulia.
Le azzurre sono le silver, che montava per esempio l'Alfetta motronic.
Quelle che si trovano a giro anche recenti, e anche cinesi, sono le bianche.

Non ricordo se le rosa erano anche 25HL, o solo 2HL.
Le azzurre dovrebbero essere le HLE.
 
Oggigiorno con candele decisamente migliori delle lodge, peraltro abbastanza scadenti sia all'epoca che a maggior ragione oggigiorno dato che si trovano solo rimanze di magazzino vecchie di anni a meno di non imbattersi come diceva il fusi in cineserie che sono anche peggio non vale la pena impuntarsi di mettere quella quando per pochi euro si trovano le equivalenti NGK BPR7ES come da tabella di comparazione presente sul sito, che intanto sono migliori a livello di qualità della ceramica (mi è capitato di vedere coi miei occhi delle candele lodge, ok che erano vecchiotte, ma con la ceramica rotta finita dentro al cilindro, cosa accaduta anche con le pessime bosch e con le champion e mai accaduta con NGK anche vecchie di 100.000 km sulle 147) poi sono a una sola punta, quindi una miglior accensione specialmente in motori alimentati a gas metano o gpl ma discorso validissimo anche per i motori a benzina la scintilla scocca sempre e cmq su una sola punta ed è dimostrato che anche sulle candele a piu punte la scintilla per il 90% delle volte scocca sempre sulla stessa punta indi per cui è del tutto inutile averne altre ). Quindi al tuo posto consiglierei al tuo amico di lasciar perdere le lodge e montare delle ottime NGK.
 
Top