Come da oggetto,
mi sto interessando a questi due modelli di auto (berlina e sportwagon, ma tendenzialmente preferirei quest'ultima): il 1.3 erogava 65 kW, contro i 70 del 1.5.
Presumo che il 1.5 sarà più "corposo" nell'erogazione già a basso numero di giri: qualcuno ha mai provato entrambe le motorizzazioni ?
A livello di manutenzione, l'accesso ai vari organi nel vano motore è molto ostico ? Vi è qualche difetto tipico di cui tener conto ?
Ad esempio, per la sostituzione delle cinghie di distribuzione e annessi (cinghie, tenditori, cinghie servizi, pompa acqua..) su che ordine di grandezza siamo, per i tempi di manodopera ?
mi sto interessando a questi due modelli di auto (berlina e sportwagon, ma tendenzialmente preferirei quest'ultima): il 1.3 erogava 65 kW, contro i 70 del 1.5.
Presumo che il 1.5 sarà più "corposo" nell'erogazione già a basso numero di giri: qualcuno ha mai provato entrambe le motorizzazioni ?
A livello di manutenzione, l'accesso ai vari organi nel vano motore è molto ostico ? Vi è qualche difetto tipico di cui tener conto ?
Ad esempio, per la sostituzione delle cinghie di distribuzione e annessi (cinghie, tenditori, cinghie servizi, pompa acqua..) su che ordine di grandezza siamo, per i tempi di manodopera ?