Alfa Romeo Giulia

ADAN":yi78pz0o ha detto:
La rivista inglese CARS pubblica un test comparativo tra le 3 grandi:

- Mercedes Benz C 63 AMG S
- Giulia Quadrifoglio AT8
- BMW M4 M-DCT Competition Package


nn capisco che centra la coupe bmw con due saloon ma brava Giulia :celebrate)
 
ADAN":11ufdqkg ha detto:
io son aggregato a 5/6 gruppi dove parlan bene delle nostre auto Italiane e mal delle altre :asd)
e così mi spuntan fuori ogni tanto queste notizuole gossiponiane :muaha)

Altrimenti sai che noia FB pien di gattini e cagnolini :angel)

ps: questa è fresca fresca

ma quale sarebbe la notizia? che Linus si è fatto fotografare con la 33?
 
Flav":ljbuhh3u ha detto:
Husqvarna":ljbuhh3u ha detto:
Udite udite il 2.0 turbo benzina da 200 cavalli parte da 40500€ in Italia. Fonte 4ruote

Fresco fresco di oggi l'articolo del Sole24Ore http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=ADK8OVw

TESTO: Al super V6 da 510 CV della Giulia Quadrifoglio si va ad aggiungere ora un altro motore a benzina da 200 CV. Si tratta del 2000 Turbo da 200 CV abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione posteriore.
Disponibile soltanto negli allestimenti Giulia e Super è ordinabile ad un prezzo, chiavi in mano, di 40.500 euro. Il nuovo propulsore è un quattro cilindri in linea costruito interamente in alluminio. Prodotto nello stabilimento di Termoli, su una linea dedicata ad Alfa Romeo, sviluppa una potenza di 200 CV a 5.000 giri e una coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri.

Tra le peculiarità della nuova unità il sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, la sovralimentazione “2-in-1” e l'iniezione diretta ad alta pressione da 200 bar. Insieme al nuovo motore a benzina da 200 CV si aggiungono nell'offerta dell'Alfa Giulia due nuovi “pack” che arricchiscono la gamma con contenuti ancora più esclusivi: dai sedili in pelle pieno fiore disponibili in 4 colorazioni, nero, beige, tabacco e rosso, alla plancia e ai pannelli porta rivestiti in pelle e ancora dai sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica a 8 vie, al volante riscaldato, oltre agli inserti in vero legno di Quercia o Noce su plancia, tunnel centrale e pannelli porta, ma anche la cornice dei cristalli esterna cromata e gli specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.".
 
Husqvarna":m1wnkzkw ha detto:
Udite udite il 2.0 turbo benzina da 200 cavalli parte da 40500€ in Italia. Fonte 4ruote

han invertito anche questa tendenza:
motori benzina più cari della versione diesel
:sic)

io speravo che il base benzina venisse ben meno.
 
Centoquarantasette":1i0r1c3y ha detto:
Alla fine hanno risolto il problema delle valvole multiair che non andavano d'accordo con l'iniezione diretta.
Viene 2,5k euro in meno del 2.2 180cv automatico.


quello si vedrà strada facendo se è risolto davvero :scratch)
 
ADAN":2jbwemzz ha detto:
Husqvarna":2jbwemzz ha detto:
Udite udite il 2.0 turbo benzina da 200 cavalli parte da 40500€ in Italia. Fonte 4ruote

han invertito anche questa tendenza:
motori benzina più cari della versione diesel
:sic)

io speravo che il base benzina venisse ben meno.
no guarda che viene meno, devi confrontare il 2.2 da 180cv diesel non il 150cv :)
 
Re: R: Alfa Romeo Giulia

Son qua sul trono col quattroruote sulle gambe e anche l'audi tfsi da 190 ronzini ha un maggiorazione di circa 3000 e spicci rispetto al 190 cv tdi.

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
 
Gabri84":50tknt95 ha detto:
Son qua sul trono col quattroruote sulle gambe e anche l'audi tfsi da 190 ronzini ha un maggiorazione di circa 3000 e spicci rispetto al 190 cv tdi.

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
ma scusate perchè continuate col dire che viene di più del diesel? la 2.2 180 cv super automatica viene 43K il 2.0 200cv stesso allestimento 40.5k euro, sembra di parlare al vento :matto) :D
 
Re: R: Alfa Romeo Giulia

Centoquarantasette":1960sk90 ha detto:
Gabri84":1960sk90 ha detto:
Son qua sul trono col quattroruote sulle gambe e anche l'audi tfsi da 190 ronzini ha un maggiorazione di circa 3000 e spicci rispetto al 190 cv tdi.

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
ma scusate perchè continuate col dire che viene di più del diesel? la 2.2 180 cv super automatica viene 43K il 2.0 200cv stesso allestimento 40.5k euro, sembra di parlare al vento :matto) :D

Dal trono avevo preso per buono quanto scritto qua:-D

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
 
Re: R: Alfa Romeo Giulia

Io su 200 cv non ci sputo sopra, anche perché resta pur sempre una berlinona ;-)

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
 
Centoquarantasette":1r845jyw ha detto:
Gabri84":1r845jyw ha detto:
Son qua sul trono col quattroruote sulle gambe e anche l'audi tfsi da 190 ronzini ha un maggiorazione di circa 3000 e spicci rispetto al 190 cv tdi.

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
ma scusate perchè continuate col dire che viene di più del diesel? la 2.2 180 cv super automatica viene 43K il 2.0 200cv stesso allestimento 40.5k euro, sembra di parlare al vento :matto) :D

Se non sbaglio devi paragonarla al 180 base non alla super
 
Husqvarna":3pgvpcwk ha detto:
Centoquarantasette":3pgvpcwk ha detto:
Gabri84":3pgvpcwk ha detto:
Son qua sul trono col quattroruote sulle gambe e anche l'audi tfsi da 190 ronzini ha un maggiorazione di circa 3000 e spicci rispetto al 190 cv tdi.

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
ma scusate perchè continuate col dire che viene di più del diesel? la 2.2 180 cv super automatica viene 43K il 2.0 200cv stesso allestimento 40.5k euro, sembra di parlare al vento :matto) :D

Se non sbaglio devi paragonarla al 180 base non alla super
L ho paragonata alla super perché il 2.0 a quanto ho letto è disponibile sono nell allestimento giulia e super
 
allora sì, inizialmente non ho tenuto conto della sola versione automatica per la 200cv benzina. A pari allestimento e cambi la diesel costa 2500 € in più. Niente di anomalo quindi.

Stona a questo punto la mancanza del cambio manuale sul motore benzina, che porterebbe logicamente il prezzo (sempre per versione Super) a 37500-38000 €. (vediamo se lo introducono più in là).

Mancano quindi la 280cv benzina (presumibile per il mercato USA) e la trazione integrale diesel 210cv automatico.
 
Husqvarna":1rwc19p8 ha detto:
Centoquarantasette: appunto devi paragonarla alla 180 cavalli Giulia e non alla 180 cavalli super
Ma comunque adesso che guardo il configuratore il 180cv c'è solo nella versione super, e parte da 40.500 euro ma se prendi l'allestimento super, perchè la 2.0 ha solo il cambio automatico, viene 2,5k in meno del 2.2 180cv super.
Il 2.0 benzina ancora non l'hanno messo al configuratore
 
Top