Pulizia interni in pelle con Kit MA.FRA Charme

M

MAD147

Guest
Ecco due foto del kit de quo.

5yam4k.jpg


2eangbm.jpg

hydrating_scatola.jpg


Iniziamo col prodotto detergente.
Si presenta come uno schiumogeno da spruzzare sui sedili in pelle. Dopo averlo erogato si stende bene col guanto incluso nella confezione.

mafra-charme-detergente-x-interni-sedili-in-pelle-auto_bf_305013.jpg

seduta.jpg


e9e.jpg


schienale2.jpg


Ovviamente c'è da sfregare energicamente. Ad ogni risciacquo del guanto è uscito un sacco di sporco, dovevate vedere quant'era nera l'acqua.
Dopo aver sfregato e lasciato agire dare una passata col panno in dotazione nella confezione per eliminare il prodotto in eccesso e fare una sorta di risciacquo. Il panno dev'essere leggermente umido.


Dopo aver atteso un paio di minuti una volta terminato il risciacquo del detergente in eccesso ( consiglio di giocare col vostro cane come ho fatto io)...

E' la volta della crema nutrient. Va passata utilizzando l'apposita spugnetta in dotazione ( ce n'è una seconda di riserva) stendendola con movimenti circolari. Ricordare il maestro Miyagi? Metti la cera, togli la cera? Ecco, fatevi novelli Daniel-san ed armatevi di santa pazienza. Anticipo che vi farete due palle così.

charme_nutrient.jpg


schienale.jpg


294qya9.jpg


5fe.jpg


nut_hobby-250x250.jpg

Soprattutto con le prime passate il sedile assorbirà un tot di crema, complice anche la spugnetta totalmente asciutta che ne assorbirà un pochino a sua volta. Sta a voi dosare bene la quantità di prodotto da applicare, ma non è nulla di trascendentale. Ci si mette un attimo a regolarsi.

Andiamo avanti.
Eliminate il prodotto in eccesso con un pannetto in microfibra asciutto e compiacetevi del lavoro svolto fino ad ora. Attendere una decina di minuti prima di procedere alla rimozione dell'eccesso, per dare modo alla crema di agire per benino. Consiglio di giocare nuovamente col cane, il quale di sicuro apprezzerà.

Eccoci alla terza fase, il prodotto idratante e protettivo.

hydrating.jpg


Si spruzza direttamente sui sedili e si stende con un panno, lo stesso col quale avete appena eliminato l'eccesso di crema. Ovviamente previo risciacquo del pannetto.
24ypb4m.jpg


Si lascia agire un paio di minuti e via , si elimina l'eccesso con un panno di microfibra asciutto. La seduta è lucida perché avevo appena spruzzato il prodotto, lo schienale invece come si vede ha perso l'effetto lucido dato dalla sporcizia. Una volta asciugata la seduta appare come lo schienale. Bello a vedersi, più morbido al tatto.

Che dire? Trovo il prodotto ottimo, le confezioni sono grandi e dovrebbero durare un bel po'. Lascia i sedili morbidi, la pelle nutrita ed elimina l'effetto lucido. Ed anche il profumo del prodotto è gradevole.

Pro:
Qualità e facilità d'uso dei prodotti.
Praticità cofanetto.
Profumo.
Il cane sarà molto contento.

Contro:
Lavoro comunque lunghetto e noioso, ma i sedili in pelle purtroppo richiedono manutenzione. MAFRA non c'entra nulla.
Spugnette per la crema davvero di dimensioni miserrime. Non sarebbe stato male averle più grandi.


Bilancio? Positivo, ampiamente positivo. Certo, il kit gira sulla cinquantina di euro, ma la qualità e quantità del prodotto ripagano ampiamente. Lo sbatti del trattamento c'è, ma il detto " per bene apparire, bisogna soffrire" sembra si applichi un po' a tutto nella vita.

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti Voi.

P.S.

Ecco l'assistente ufficiale con cui ho ammazzato un po' di tempo tra una passata e l'altra... :asd) :asd)
15odzte.jpg
 
Top