Inserire immagini sul forum (upload su "Imageshack")

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
ImageShack.us è uno dei siti che ci permettono di caricare le immagini sul web. Una volta caricate, tramite i link forniti dal sito stesso, le possiamo pubblicare su internet e quindi anche sul nostro forum.

Il sito è gratuito e non richiede l'iscrizione che è facoltativa; questa fornisce privilegi come la cancellazione delle immagini e il tracciamento degli upload su quel sito.

Prima di iniziare la procedura di upload, è opportuno controllare risoluzione e peso dei file che andremo a caricare per non allungare troppo i tempi dell'upload stesso.

Pagina iniziale del sito, cliccare su sfoglia e poi selezionare il file desiderato, cliccare apri
imageshack1.jpg


la finestra si chiude, si ritorna nella pagina principale del sito, cliccare su host file
imageshack2.jpg


attendere il tempo necessario per il caricamento della foto, il sito poi caricherà la pagina successiva contenente i link necessari per inserire l'immagine
imageshack3.jpg




Attualmente l'impaginazione del sito è cambiata rispetto a quando ho scritto questa faq.
Ora il link che interessa a noi appare in testa alla pagina; lo selezioniamo e copiamo il testo cliccando con il tasto destro del mouse per aprire il menu a tendina.
Andremo poi a creare un nuovo messaggio sull'AlfaVirtual Club in cui incolleremo il link tra i due tag IMG, necessari per far si che la foto sia visualizzata direttamente, nella sua grandezza intera nella pagina del forum. Quindi avremo:
.


_____________________________________________________________________________

Nota da 147-staff : ricordiamo che per i soci del 147VirtualClub è possibile utilizzare l' album fotografico personale e file manager personale per gestire l' upload delle proprie immagini sul server del club.

Ricordiamo anche la faq su inserimento immagini nel profilo utente (firma e avatar)
 
Top