Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

ave a todos

si io vedo bene la 4c gialla spider come oggi è messa sul sito ufficiale

https://4c.alfaromeo.com/it



o se no





:lingua)



ps
notato le nuove pubblicita fiat dove osno girate..... ??? :D anche la prova d 4r della 500x stesse zone..... a chi indovina un frigo a legna omaggio :p
 

Allegati

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Tanta roba la Spider :D

Oggi ho fatto fare tagliando alla GT: olio, filtro, 4 candelette (2 erano bruciate), batteria (quella che avevo messo io è durata poco).
Il meccanico si è però accorto che avevo l'astina di comando valvole swirl vagante nel condotto di aspirazione :splat) ovviamente con agganci plastici rotti, l'ha tolta. Ho letto qua e là che succede e che hanno modificato il pezzo, peccato che vendano tutto il condotto come ricambio a circa 360€, bravi loro.

Mi ha detto 4-5 ore per smontare e rimontare tutto (ci sono distribuzione e pompa in mezzo alle palle) e due soluzioni per il problema: togliere completamente le swirl e tappare fori oppure condotto nuovo modificato.

Se le togliessi...?
 
Io le toglierei per evitare la remota possibilita' che si rompano entrando nel motore (capitato a quel ragazzo mi pare di Pra che abbiamo visto un paio di volte con la 156 (non toma eh...)).
Comunque c'e' anche la possibilita' di acquistare le boccole di metallo per riparare l'astina originale (quelle originali si rompono perche' di plastica).
Cerca sul forum.

Ora con l'astina staccata saranno aperte o chiuse? Non lo so, non so se c'e' una molla che le tenga aperte o chiuse.
Se le tieni aperte perdi ai bassi.
Se le tieni chiuse perdi agli alti.
 
bigno72":1x8kg26q ha detto:
Io le toglierei per evitare la remota possibilita' che si rompano entrando nel motore (capitato a quel ragazzo mi pare di Pra che abbiamo visto un paio di volte con la 156 (non toma eh...)).
capitato anche al nostro amatissimo presidente in questi giorni se è per quello...
le toglierei al volo
 
bigno72":1tqp6xcu ha detto:
Io le toglierei per evitare la remota possibilita' che si rompano entrando nel motore (capitato a quel ragazzo mi pare di Pra che abbiamo visto un paio di volte con la 156 (non toma eh...)).
Comunque c'e' anche la possibilita' di acquistare le boccole di metallo per riparare l'astina originale (quelle originali si rompono perche' di plastica).
Cerca sul forum.

Ora con l'astina staccata saranno aperte o chiuse? Non lo so, non so se c'e' una molla che le tenga aperte o chiuse.
Se le tieni aperte perdi ai bassi.
Se le tieni chiuse perdi agli alti.

Si si, così non la lascio. Ora le 3 non motorizzate si muovono ad minchiam. Avevo letto che qualcuno si era autocostruito delle boccole, ora ravatto un po' qui sopra.

am78_ud":1tqp6xcu ha detto:
capitato anche al nostro amatissimo presidente in questi giorni se è per quello...

:wall)
 
Ciao di nuovo a tutti. Ho letto le pagine precedenti e mi è venuto il magone. Macciò ha chiuso e non lo sapevo. Mi ero trovata bene due anni fa quando (evento luttuoso che non dimenticherò mai!) ho lasciato la Nerissima per questa insipida Y che odio. Il venditore, un signore piuttosto anziano, era stato molto gentile e comprensivo perchè potete immaginare le scene che ho fatto a lasciare la Nerissima :ka)
Buona settimana a tutti, mi piacerebbe riprendere il giro di passare a salutarvi qui nel forum nel fine settimana, vorrei provarci e vorrei riuscirci ;)
Ho deciso per una Mito Rossissima, da qui all'estate voglio trovare il tempo per cercarla e a quel punto quando avrò finalmente di nuovo un'Alfa non vi libererete più di me :asd) baci a tutti :nod)
 
chedolcevita":2u4iy80n ha detto:
Macciò.........................Mi ero trovata bene
Hoimemi'! :asd)
Il venditore, un signore piuttosto anziano, era stato molto gentile e comprensivo perchè potete immaginare le scene che ho fatto
:crepap) :crepap) :crepap)
1) Ti e' andata bene, evidentemente era in una giornata buona
2) Evidentemente lo hai incontrato per la prima volta in quell'occasione e non lo conoscevi, altrimenti ti saresti guardata bene dal fare scene, per paura di essere presa a calci in culo! :crepap) :crepap) :crepap)

Ovviamente esagero, e ovviamente era gentile perche' l'acquisto lo avevi ormai fatto, ma a meno che non ci fsse piu' di un venditore anziano la' dentro, direi che era degno delle gag di Benvenuti in Liguria! :clap) :clap) :clap)
 
Comunque avrei voluto vederti mentre lasciavi la macchina... poi tornavi indietro e risalivi.... poi scendevi e ti allontanavi.... poi tornavi indietro a toccarla.... :love) :love) :love)
:crepap) :crepap)
 
attenzione Maccio ha chiuso a sestri, ma permane a cornigliano, unica sua sede :D a quel che ho capito non è piu ufficiale fiat ma è rivenditore bo.. poi è impelagato con il benzinaro li a fianco e ripiana i conticini con i tagliandini e revisioni :p :p :p io son andato un paio di vole a sestri un po a vedere ma l'accoglienza era freddina, non che ero interessato xro.... mentre la ricambistica a cornigliano gia un po meglio ma a ovviamente caro prezzo.. ricordo ancora i vari ricambi x farmi le lucette nei pozzetti :mecry2) :mecry2) :mecry2) ma quelli mi sa che ovunque è cosi ...

ora ve la dico, son in cerca di un'auto..per quello son un po informato... ragazzi comq è una giungla!!!! :lol: :lol: poi se si varcano le soglie delle concessionarie tedesche c'è da ridere sul serio

bigno son andato anche dal "tuo amico" dove hai preso la tua, si ricorda tutto... ora attendo risposte vediamo se mi stupisce :D

mi riserbo su cosa sto facendo inchieste son ancor indeciso :( ribadisco la giungla!!!!


ste valvole swirl sono troppo deboli , ma poi le hanno modificate o le montano sempre borbon style.. mi pare la stessa storia del tenditore distribuzione in plastica :KO) :KO) :KO) :KO) a me ando di lusso che si ruppe ma non si spacco nulla (kit ricambio di concorenza comq)


quanto hai cacciato per quegli interventi rosso?? da chi sei andato? cicciotto??


questa settimana non ci sono!!!

bigno72":3qe7d9t5 ha detto:
Non guardo la TV, tantomeno la pubblicita'.
Pregasi favorire link. :D

niente in pratica tutte girate a genova!!!
 
squalettoge":3j8r1106 ha detto:
attenzione Maccio ha chiuso a sestri, ma permane a cornigliano, unica sua sede :D a quel che ho capito non è piu ufficiale fiat ma è rivenditore bo..
Tecnicamente esistono i "concessionari" e gli "autorizzati".
Cambiano gli impegni con casa madre (un autorizzato puo' vendere anche altre marche ad esempio: quello dove sei andato e' un autorizzato Opel ma ti vende quello che vuoi).
io son andato un paio di vole a sestri un po a vedere ma l'accoglienza era freddina,
Ma dai? :asd)
Una volta ci sono andato con un collega per vedere una macchina usata.
Ci ha mandati da soli a cercarcela al piano di sopra incastrata in mezzo alle altre: "Salite e andate in fondo a destra, dovrebbe essere li". :splat)
ora ve la dico, son in cerca di un'auto..
Dall'ora li che ce lo dici... solo che non ci hai ancora detto cosa cerchi.
se si varcano le soglie delle concessionarie tedesche c'è da ridere sul serio
Ah si? A me hanno sempre trattato meglio delle italiane... soprattutto per ritirarmi l'usato.
Poi e' tutto da vedere e verificare a conti fatti, ma sentirsi dire "non ho bisogno di vederla, la tua e' la macchina X e te la valuto Y", oppure "hey, ma questa macchina e' una ficata, ti avevo detto 5000 ma te ne do tranquillamente 6000" ti mette in un diverso stato d'animo.
Pero' poi alla fine non ce la posso fare a comprare una fredda tedesca da guidare col cappello in testa.
bigno son andato anche dal "tuo amico" dove hai preso la tua, si ricorda tutto...
Puo' essere, ma non ci metterei la mano sul fuoco: e' un furbastro nel colloquiare, un po' come le indovine di una volta che ti facevano credere di sapere cose che invece gli stavi dicendo tu. :lol:
Mi fa morire quando ti fa parlare del piu' e del meno per prendere tempo e farsi i suoi conti in testa (essendo multimarche non puo' sapere a memoria il margine che ha su qualsiasi modello). Mentre ti risponde parlando del tempo smanetta con la calcolatrice! :lol:
E poi ti da sempre le informazioni "con riserva": "Guarda, 99 su 100 ti posso fare questo prezzo qui, ma te lo confermo domani" :clap)
Una volta (per la 147) mi ha chiamato dopo mezz'ora per dirmi che purtroppo doveva chiedermi 300 Euro in piu' :asd)
ste valvole swirl sono troppo deboli , ma poi le hanno modificate o le montano sempre borbon style..
A quanto ne so hanno eliminato la barretta che si e' rotta a Rossocorsa, mettendo un comando interno (cambia tutto il collettore ovviamente).
Ma se si rompe quell'astina non succede nulla di grave.
Speravo che contestualmente avessero risolto il problema delle valvole che si frantumano all'interno, ma evidentemente non e' cosi', e ora son qui col culo stretto che sto meditando se toglierle. Purtroppo per fare un lavoro ben fatto bisognerebbe anche rimappare, ma non essendo una cosa che mi posso fare da solo, ed essendo una cosa in cui non posso verificare cosa venga realmente fatto, so che non lo faro' fare mai.
Dovrei provare a bloccarle aperte e vedere come va....
 
dunque diciamo che le idee chiarissime non le ho :lol2) :lol2) :lol2) sto vagliando varie strade :up)

sto fondendo autoscout, chiamato molte conce, scritto molte email ed andato di persona da alcuni.. è una giungla :D per mia esperienza il macete piu grosso serve dalle parti di vw ;) e non parlo solo per il ritiro usato ;) ;) ;) ;) ;) ;) ma sulla "messa in strada"... ... ....

mettiamo il caso che non ci dirigiamo sulla fredda germania.. ne sull'italia che forse non convince... che prendiamo?? resta honda o coreane.... civic type r??? nuova i30? :?: :?: oppure andiamo nella calda spagna? versione spagnoleggiante della fredda tedesca?
 
Comincia a dire cosa ti servirebbe (e se intendi o meno seguire le tue esigenze).

Io ad esempio per le mie esigenze dovrei vendere tutto e prendere un SUV ibrido, come vi ho detto. Ma non lo faro' mai! :lol:
 
suv ibrido.. il lexus :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol:


5 porte segmento C sui 150cv
in alternativa ma devo convincere taty suvvetto sempre sui 150cv (mokka 500x et simila) ma 4x4 mmmmm

km0 o nuova o freschissssima
 
squalettoge":26a8kpkk ha detto:
suv ibrido.. il lexus
Premettendo che sto solo chiacchierando....

Quando avevo curiosato avevo visto solo il Mitsubishi Outlander, che gia' costa un botto, ed e' gia' brutto forte.
Ora ho guardato il Lexus. Ancora piu' caro, ancora piu' brutto, ancora meno "camion" (come servirebbe a me).

Ma certo, per chiamarsi SUV bisogna che siano alti e super accessoriati... :sadomaso)
Io ci dovrei caricare mattoni, sacchi di cemento, motoseghe, decespugliatori... magari pure il motocoltivatore, altro che navigatore da 40 pollici Dolby Surround!!! :lol: :lol: :lol:

Te invece che cavolo te ne faresti del 4x4?
 
squalettoge":1vxq6w8x ha detto:
quanto hai cacciato per quegli interventi rosso?? da chi sei andato? cicciotto??

No, da un paio di tagliandi a questa parte vado sotto casa, Elaborazioni Danilo, un pochino meno caro del cicciotto e logisticamente più comodo.
Per ora non ho ancora fatto nulla, solo tagliando, stasera gli ho lasciato la Smart. Mi ha detto che il condotto modificato viene sui 360€ ivato, più 4-5 ore di manodopera (da tempario, magari poi sta dentro in meno. Ma col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che me lo dice :asd) ).

Sabato sono andato a sciare e a dire il vero mi è sembrata un po' più vuota in basso, con botta più pronunciata del solito all'ingresso del turbo. Potrebbe essere effetto placebo come no...mah!

bigno72":1vxq6w8x ha detto:
Speravo che contestualmente avessero risolto il problema delle valvole che si frantumano all'interno, ma evidentemente non e' cosi', e ora son qui col culo stretto che sto meditando se toglierle. Purtroppo per fare un lavoro ben fatto bisognerebbe anche rimappare, ma non essendo una cosa che mi posso fare da solo, ed essendo una cosa in cui non posso verificare cosa venga realmente fatto, so che non lo faro' fare mai.
Dovrei provare a bloccarle aperte e vedere come va....

Delle valvole che si frantumano non sapevo nulla :?:

Per il resto, anche io non saprei cosa prendere adesso. O meglio, ad avere 40-50 mila saprei cosa prendere (4C esclusa), ma....sossoldi!
 
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