Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

comprato 2 pacchi, spero bastino...
+ 2 bottiglie di tocai
 

Allegati

  • frico.jpg
    frico.jpg
    63 KB · Visualizzazioni: 142
chedolcevita":33q4g53g ha detto:
Oggi una cliente mi parlava di un forno in piazza Colombo o via Galata, non è stata troppo chiara, ma non mi fido ad andare alla cieca.
Un mio collega di quarto dice che a quarto non ce ne siano di validi, a parte un rivenditore (non ha il forno) in Via Stefano Schiaffino.
Altrimenti dice di andare a quinto (domani dovrebe portarmi qualche nome).
A proposito di consigli culinari, una mia collega milanese mi ha chiesto del pesto "di Genova"... ditemi da chi vado? Io non mi ricordo nemmeno più come si fa.
Mi sento di consigliarti il pesto del pastificio (con la a, non pestificio :lol: ) Novella di Sori.
L'ho trovato anche all'ipercoop, quindi dovrebbe esserci dalle tue parti a maggior ragione.
Lo so che fa un po' strano per noi autoctoni comprare il pesto al supermercato, ma questo ti assicuro che e' fatto con tutti i crismi.
Per la cronaca sono ancora senza macchina. Diffidate delle R1 "entro le 24 ore"
Sarai anche farmacista ma ti vai a cercare il male come i meghi. L'assicurazione a 200 Km di distanza si fa lei.. :lol:
 
io trovo buono quello nei barattolini di vetro, non i ricordo la marca ma se leggi l'etichetta vedi che è fatto a pra, costa un po ma non è male... io di novella (o di sori) trovo buono il sugo di noci :D :D :D lo hanno anche nei discount oramai :D ;)
 
Finalmente da ieri è la diavoletta è on the road e sono felicissima,avrà lo specchietto rotto e qualche riga, dentro è un po' più Fiat e meno Alfa ma sinceramente guardarmi il Biscione sul volante, essere un po' più bassa da terra e altre manie mie che non sto a confidare perchè le conoscete già mi rende davvero felice!
Scusate sto lavorando e vado di fretta ma non vedevo l'ora di dirvelo
Aspetto domani la chiusura del listone per ordinare la focaccia anche se chiamare Priano è difficile come trovare un primario, ritenterò.
Certo se mi segnalassero un forno a Quinto mica piango così anche io potrò mangiare un po' più spesso la focaccia, quindi grazie Bigno e grazie anche per il pesto. Ti ho chiesto aggiornamento ma vedo che nulla è cambiato,il pesto più buono da "esporto" è sempre quello.
Vi riscrivo presto, ho clienti
 
Zia, mi dicono a Quinto in Via Gianelli (immagino ce ne sia solo uno).
Oppure ancora meglio da Paolin appena imboccata la stradina che scende verso il porticciolo di Nervi.
La persona che me lo riferisce e' gastronomicamente "attenta" (un menabelini come me, insomma).
Per te dovrebbe essere piu' comodo che andare fin da Priano, poi fai quello che vuoi :D
 
chedolcevita":dzbr3n5i ha detto:
Finalmente da ieri è la diavoletta è on the road e sono felicissima,avrà lo specchietto rotto e qualche riga, dentro è un po' più Fiat e meno Alfa ma sinceramente guardarmi il Biscione sul volante, essere un po' più bassa da terra e altre manie mie che non sto a confidare perchè le conoscete già mi rende davvero felice!
Scusate sto lavorando e vado di fretta ma non vedevo l'ora di dirvelo
Aspetto domani la chiusura del listone per ordinare la focaccia anche se chiamare Priano è difficile come trovare un primario, ritenterò.
Certo se mi segnalassero un forno a Quinto mica piango così anche io potrò mangiare un po' più spesso la focaccia, quindi grazie Bigno e grazie anche per il pesto. Ti ho chiesto aggiornamento ma vedo che nulla è cambiato,il pesto più buono da "esporto" è sempre quello.
Vi riscrivo presto, ho clienti

dai zia..lo specchietto si sistema magicamente domenica :D
 
Gianni perfetto, domani contatterò entrambi e vediamo, certo Quinto o Nervi mi sono decisamente più comodi, potremo tentare e così potrai dare un parere anche tu al tuo amico (che in quanto tale non che che essere un menabelini ;) ) domani li chiamo :OK) la figata sarebbe che riuscissi a prenderne una parte da un forno e una dall'altro in modo da avere l'occasione di valutarne due :)

Mi sto riprendendo da un'assemblea di condominio mioddiochepalle :nono)

Marco grazie davvero :love) ti fa piacere un bel po' di focaccia da riportare la sera in famiglia? magari la faccio fasciare a parte ;)

Allora... Un po' di report sulla "nuova" arrivata :sgrat)
Ieri ho rischiato un embolo al primo semaforo perchè non sapendo che ha il sistema start/stop mi è venuto un collasso. Non gradisco molto quel sistema appena la porterò in Alfa chiederò se c'è modo di disattivarlo.
Questa mattina (alle 6 ovviamente perchè noi anziani siamo operativi già prima dell'alba :mad2) ) mi rendo conto che manca il libretto dei service e il car code. Mando una mail alla sciura che carinamente arriva alle 9 in farmacia con la carta del cardcode ma mi confessa candidamente di non aver idea di cosa sia il libretto del service e di non sapere nemmeno cosa siano i tagliandi :eek:hmamma)
Ho chiamato Fiorenza che carino come sempre mi ha detto che visto che ha pochi km non è un problema e di portargliela che ci penseranno loro ma ovviamente dovendo venire domenica non posso pretendere di entrare in officina e che venga fatta sul momento, questo accadeva solo per Nerissima ma quella è tutta un'altra storia :asd) quindi cercherò di far dare un occhio da qualcuno almeno ai livelli in modo da poter venire a Peschiera senza rischiare di inaugurare il servizio carro attrezzi.
L'autoradio è anonima e non è un granchè ma è sempre meglio di quel suono metallico che aveva la Y :wall)e non la cambierò tnato raramente faccio viaggi lunghi.
Ieri sera mi sono divertita su per lo stradone di casa mia che regala curvoni larghi e ben asfaltati, traffico inesistente e una bella salitona :D è stato davvero divertente. Certo non è Nerissima ma mi aspettavo peggio. E adesso devo comportarmi bene perchè se entro nella black list di zona non ne uscirò più :mecry2) però non potevo resistere. Cioè stavo resistendo ma essendoci Martina di passaggio per mezza giornata mi ha detto "dai proviamola" e così mi ha attizzata :nono) ho guadagnato 20 anni di meno in quei pochi minuti :A) :A) :A)

E' ancora sporca marcia (ha tre cagate di gabbiano sul cofano grosse come solo i gabbiani della Foce sanno fare) e temo cosa accadrà quando la laveranno. Probabilmente da pulita sarà la prima rossa "leopardata" della storia delle MiTo :?: ) e non sono ancora riuscita a farla lavare e in più non ha acqua nella vaschetta lavavetri, come posso amarla anche così? :asd) ma la amo e basta :love)
a presto anzi a domani che devo controllare il listone per l'ordinazione
Buonanotte a tutti sto collassando dal sonno :mecry2)
 
squalettoge":52hmct6m ha detto:
io trovo buono quello nei barattolini di vetro, non i ricordo la marca ma se leggi l'etichetta vedi che è fatto a pra, costa un po ma non è male... io di novella (o di sori) trovo buono il sugo di noci :D :D :D lo hanno anche nei discount oramai :D ;)

Dani mi hai dato una buona idea così all'amica farmacista porterò sia il pesto che il sugo di noci :OK) :OK)
 
chedolcevita":3ur20lki ha detto:
Dani mi hai dato una buona idea così all'amica farmacista porterò sia il pesto che il sugo di noci :OK) :OK)
ho avuto modo di provarlo sabato scorso per la prima volta... cavolo che buono... trofie alla salsa di noci...
 
chedolcevita":1vxekn55 ha detto:
non sapendo che ha il sistema start/stop
:bonk) :asd)
appena la porterò in Alfa chiederò se c'è modo di disattivarlo.
Dovrebbe essere scritto sul manuale come si fa!!!
Solo che a quanto ne so lo devi disattivare ogni volta (potrei sbagliarmi).
Ho chiamato Fiorenza che carino come sempre mi ha detto che visto che ha pochi km non è un problema e di portargliela che ci penseranno loro
Certo, basta che paghi. :lol:
Ma quanti Km ha?
Non so quali siano gli intervalli previsti per il service, ma prova a convincere il signor fiorenza a NON rispettarli, e a cambiare olio, filtro olio e filtro aria ogni 10mila km!!
ho guadagnato 20 anni di meno in quei pochi minuti
:clap)
non ha acqua nella vaschetta lavavetri
Belin quella almeno sarai buona a infilarcela da sola?
Solo ed esclusivamente acqua del bronzino!
 
am78_ud":3nwugmqd ha detto:
ho avuto modo di provarlo sabato scorso per la prima volta... cavolo che buono... trofie alla salsa di noci...
Mai provato su qualcosa di diverso dai pansotti (grossi ravioli di magro con 5 erbe).
I pansotti vanno solo col sugo di noci, e il sugo di noci va solo coi pansotti.... almeno secondo mia mamma. :D
 
conocordo con il bigno il sugo di noci è da assaporare ccn i pansotti
am78_ud":f5u38uj1 ha detto:
Eh quelli però dubito siano facili da trovare qui.. proverò a cercare..
e fatti un giro qui no???? :D tanto in qualsiasi discount li trovi (x me non male sempre quelli della novella) ora bigno mi dira che i migliori son fatti in casa :nod) ma qui servirebbe la mia di mamma che, anche se è piemontese e piu preparata sui ravioli, non va male con le specialita liguri :muaha)
o poi non sono male manco quelli del pastificio di lungotorrente secca in quel di bolzaneto

:lol:

@tutti
pronti a domenica???

siamo piu di 50 :?: :?: :?: :?: :?:
 
squalettoge":3uko19r8 ha detto:
e fatti un giro qui no???? :D
eh si proprio dietro l'angolo [emoji38]2)
squalettoge":3uko19r8 ha detto:
@tutti
pronti a domenica???

siamo piu di 50 :?: :?: :?: :?: :?:
:OK) numeri record quest'anno... sommato al fatto che ci saranno utenti "storici" come te e la zia... decisamente un'edizione da non perdere!
 
Si si, se continua di questo passo invece che costine e braciole il nostro presidente dovra' preparare pastina in brodo! :eek:ld)
:crepap) :crepap) :crepap)
 
Pansotti di Novella? Dovrei riuscire a trovarli, io non li mangio ma devo averli visti da qualche parte. Non è che frequenti troppi supermercati però proprio questo potrebbe essere di aiuto. Certo che così lontano non credo che li distribuiscano o forse si, boh?
Allora ho visto che hanno chiuso il listone e che saremo 51 quindi 51 kg di focaccia è quella che devo ordinare anzi no facciamo 55 kg :pesce) . Mi sono informata e hai ragione Bigno in Via Gianelli ne esiste uno solo, domani prenoterò! :A)

Bigno però sei un menabelini esagerato! :fluffle)
Questa mattina ho avuto un attimo e sono andata a ispezionare la macchina e ho scoperto che lo startstop si disattiva solo con un semplicissimo pulsante sulla sinistra del quadro.
Capiscimi, non ci vedo più un belino da vicino senza occhiali e quindi devo prendermi un po' di tempo e calma, inforcarli e vedere come vedono tutti quelli sotto i 50 ovvero: Bene! :cry:
Già che avevo gli occhiali mi sono anche accoppiata il blue&me con il bluetooth dell'iPhone ma mi sembra una minchiata, a parte quello che consuma il telefono in bt e che quindi mi costringerebbe a tenerlo comunque connesso con ul cavo per la ricarica tanto vale che ne prenda un altro (cavo non telefono) e via. In ogni cavo avrei dei cavi in giro :( Generalmente per i miei brevi percorsi quotidiani il mio telefono giace in borsa e quindi :tiè) . Comunque l'accoppiamento è stato semplice pensavo chissà cosa invece è una belinata :nod) .

Bigno ma chi mi farebbe assistenza all'Alfa gratis? Anche io mi faccio pagare le medicine :lol:
La macchina ha 17.000 km quindi potrei stare tranquilla ma una controllata ai livelli io la faccio dare comunque ;)
Ma tu come "come stai messo"? :evil: Mi hai mai vista infilare nella lavavetri acqua con vaccate chimiche dentro? Nerissima è rimasta perfetta proprio per questo anche quando ha compiuto 10 anni. Ok che sono da casa di riposo e effettivamente più pigra di anni fa e al ricoglionimento sono vicina ma non del tutto giunta :nono) o forse solo in parte :lol:
Perchè non ho messo l'acqua nel lavavetri? Perchè quando mi è successo non sapevo che non ci fosse :scratch) come fai a non mettere o far mettere l'acqua ogni tanto? Però evidentemente accade :ka)
tornando agli occhiali, meglio che non li metta più per guardare la carrozzeria, oggi ho fatto il fatidico errore e... non guarderò mai più la macchina con gli occhiali :lol:
Per la cronaca io non ho l'obbligo di guida con gli occhiali, ho solo la classica presbiopia dei tardoni ovvero non vedo bene fino al mezzo metro o poco più, poi vedo benissimo. Il problema è che questa piccola distanza è quella estremamente necessaria mamma che tristezza :sic)

Ok pronti quindi per domenica? :)
 
Pansotti di Novella? Dovrei riuscire a trovarli, io non li mangio ma devo averli visti da qualche parte. Non è che frequenti troppi supermercati però proprio questo potrebbe essere di aiuto. Certo che così lontano non credo che li distribuiscano o forse si, boh?
Allora ho visto che hanno chiuso il listone e che saremo 51 quindi 51 kg di focaccia è quella che devo ordinare anzi no facciamo 55 kg :pesce) . Mi sono informata e hai ragione Bigno in Via Gianelli ne esiste uno solo, domani prenoterò! :A)

Bigno però sei un menabelini esagerato! :fluffle)
Questa mattina ho avuto un attimo e sono andata a ispezionare la macchina e ho scoperto che lo startstop si disattiva solo con un semplicissimo pulsante sulla sinistra del quadro.
Capiscimi, non ci vedo più un belino da vicino senza occhiali e quindi devo prendermi un po' di tempo e calma, inforcarli e vedere come vedono tutti quelli sotto i 50 ovvero: Bene! :cry:
Già che avevo gli occhiali mi sono anche accoppiata il blue&me con il bluetooth dell'iPhone ma mi sembra una minchiata, a parte quello che consuma il telefono in bt e che quindi mi costringerebbe a tenerlo comunque connesso con ul cavo per la ricarica tanto vale che ne prenda un altro (cavo non telefono) e via. In ogni cavo avrei dei cavi in giro :( Generalmente per i miei brevi percorsi quotidiani il mio telefono giace in borsa e quindi :tiè) . Comunque l'accoppiamento è stato semplice pensavo chissà cosa invece è una belinata :nod) .

Bigno ma chi mi farebbe assistenza all'Alfa gratis? Anche io mi faccio pagare le medicine :lol:
La macchina ha 17.000 km quindi potrei stare tranquilla ma una controllata ai livelli io la faccio dare comunque ;)
Ma tu come "come stai messo"? :evil: Mi hai mai vista infilare nella lavavetri acqua con vaccate chimiche dentro? Nerissima è rimasta perfetta proprio per questo anche quando ha compiuto 10 anni. Ok che sono da casa di riposo e effettivamente più pigra di anni fa e al ricoglionimento sono vicina ma non del tutto giunta :nono) o forse solo in parte :lol:
Perchè non ho messo l'acqua nel lavavetri? Perchè quando mi è successo non sapevo che non ci fosse :scratch) come fai a non mettere o far mettere l'acqua ogni tanto? Però evidentemente accade :ka)
tornando agli occhiali, meglio che non li metta più per guardare la carrozzeria, oggi ho fatto il fatidico errore e... non guarderò mai più la macchina con gli occhiali :lol:
Per la cronaca io non ho l'obbligo di guida con gli occhiali, ho solo la classica presbiopia dei tardoni ovvero non vedo bene fino al mezzo metro o poco più, poi vedo benissimo. Il problema è che questa piccola distanza è quella estremamente necessaria mamma che tristezza :sic)

Ok pronti quindi per domenica? :)
 
Top