Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

bigno72":l04ra63a ha detto:
Ah si si, ad Asti si che ho del gran tempo libero!! :crepap)
Avrei bisogno dei week end lunghi una settimana per tenere testa a "quella bagascia di madre natura" (cit. Mad) :wall)

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
chedolcevita":28h0bjh8 ha detto:
Guardato... è ponte che io ovviamente non farò :mad2) posticipiamo a luglio? ;)
Me la Bigna mi ha detto che non lo e'...
potrei guardare il calendario per vedere chi delle 2 mente, ma ora mi devo spostare. :crepap)
 
Vero, ma avendo la moglie che lavora nel comune di Genova sono "obbligato" a prendere ferie anche io che lavoro a Sestri. :D

Occhio che fa presto ad arrivare eh.... si fa una lista? un passaparola? ZIIIIAAAAAAAA
 
Metto anche qui una foto (dalla rete) dell'ultimo "regalino" che mi son fatto.
Regalino tra virgolette perche' avrei preferito non DOVERLO comprare, vista la quantita' di giastemme che ha portato all'acquisto.
Alemno adesso spero di stare tranquillo per un po' avendo "picchiato alto" come scelta.

art_1221_1_T450.jpg


E' periodo di acquisti: il corriere mi ha appena consegnato la motherboard nuova Asus e il micro AMD A8. Ho picchiato altino pure li :smokin)
 
carino il decespugliatore, ma non sono preparato che marca modello funzioni ?? un di vorrei riprendere quello che ho gia a casa, usato 0 per altro .. l'erba la facciamo seccare di solito anche se so che non è il massimo...


non son manco aggiornato sui pc :?: , a casa non lo accendo da anni :lol: e al max faccio qualche cd con il pc, anche se ora ho la "fibra" caccafone, che va anche bene e vorrei far qualcosa di piu... ma.... per ora la uso con lo smarth x vedere qualche video alla sera :lol: :cry: :lol: idee?


hai vinto al lotto x caso??? :lol: :lol: si scherza eeehhh io so gia nei conti imu tasi fabbricati terreni e beline varie , sono andato in comune a chiedere e manco loro sanno tutte le regole :member) :member) :member)




si pure io ho moglie che lavora all'estero :asd) e quindi comprendo :lol:


fate sapere!!

x bigno ppppssssssss come stai messo a motoseghe?? non è una battuta eeehhhh
 
Nipotastri cogliamo la palla al balzo, se la Bigna dice che non lo è... ormai l'ha detto :X)

Dai che cominciamo a fare lista e menù... se avremo la fortuna e questa temperatura durerà sarà l'ideale sia il pranzo che la cena :spin)

Il Bignè ama i bassotti? :D

La bassotta se si stufa prende parte e porta via muso e coda stile limousine e sparisce nel nulla, inutile cercarla, solo io saprò dov'è :asd)

Forza con la lista dei desideri e con gli iscritti, una sola cosa non si toccherà, la focaccia :p ora che abbiamo i nostro forno di riferimento a Levante stiamo ben tranquilli, se poi qualcuno del Ponente ha nostalgia della propria focaccia... che passi a prenderla :lol:

Ok cosa vorreste cucinare? Mi organizzerò per la spesa ;)

VI ricordo che io NON toccherò fornello (le antiche tradizioni dei meeting dalla zia si manterranno nei secoli ;) e invecchiando posso solo peggiorare :elio) )
 
squalettoge":6hchzit9 ha detto:
carino il decespugliatore, ma non sono preparato che marca modello funzioni ??
Shindaiwa T450. Un robo professionale, uno scalino sotto al top di gamma (come motore, poi ci sono spalleggiati e col manubrio, ma io ho preferito questo).
un di vorrei riprendere quello che ho gia a casa, usato 0 per altro ..
Se e' usato 0 perche' lo vuoi cambiare? Che oggetto e'?
Io avevo roba buona (Echo "di quelli di una volta") ma vecchia che mi faceva sempre dannare, per questo alla fine ho deciso di cambiare.

Purtroppo questo fa slittare alle calende greche (sul calendario greco le calende non esistevano, per questo si dice cosi') l'acquisto del soffiatore per le foglie. Quello si che sarebbe stato un regalo perche' posso farne a meno.
non son manco aggiornato sui pc :?:
Non lo ero manco io, ho dovuto studiare.
La situazione e' molto piu' incasinata di qualche anno fa.
Ad esempio dire Intel I5 non significa piu' nulla: ci sono una marea di i5, che condividono l'architettura con gli i3 ma anche gli i7.,... tutto un incrocio di caratteristiche. Ci sono CENTINAIA di versioni diverse, sia in casa Intel che in casa AMD.
Ovviamente ho scelto AMD. AMD sta a AlfaRomeo come Intel sta a BMW, e ti assicuro che il paragone calza alla perfezione da qualsiasi punto si guardi la cosa.
De che?? :scratch)
hai vinto al lotto x caso???
Ma no, non costa piu' un cavolo sta roba. Come ho detto ho picchiato alto, che come faccio di solito significa grossomodo "un gradino sotto al top", ma questo significa che la MB Asus l'ho pagata 85 Euro e altrettanto il microprocessore.
Per curiosita' ho guardato un po' la gamma Intel... il piu' economico si trova intorno ai 40 Euro, il piu' costoso.... 5000 (5MILA!!!) Euro!! :?:
Mi spaventa solo pensare a cosa sia in grado di fare! :lol:
x bigno ppppssssssss come stai messo a motoseghe?? non è una battuta eeehhhh
In che senso?
Ho una vecchissima OPEM ("La motosega italiana", marca ormai sparita), grossa (55cc), pesantissima, ma che va come una spada, mai dato un problema, la lascio ferma una stagione e mi va poi in moto al primo colpo.
 
ciaooooo x il listone faccio sapere, ma chi ci sarebbe?

mi piacerebbe riprendere in mano il decespuliaroe che ho ho a casa ion quanto è staot usato pochissimo ed è li abbandonato da anni :) mi pare che sia della echo .. gli faro una foto...

tu che modello di cpu e di mb hai preso? e dove? :)

a me piacerebbe un po rinnovare il mio pc fisso pero prima vorrei vedere se ne vale la pena in base all'utilizzo.. il tutto è nato perche, come ripeto, ora ho una linea dati veloce che in pratica non uso al pieno (per me) ma attaccarci il mio pc bo ignoro... non essendo amico dal pinguino ora ho su win 2000 :asd) :asd) le schede e dischi del 2006/2007 :?: :lol: :lol: :lol:
 
Quand'ero piccolo c'era un detto: "se devi andare in internet comprati un modem veloce, non un Pentium 3!!"

Che problemi avresti ad attaccare un PC del 2007 a Fastweb? Il mio era del 2005 (Athlon 3500+ con 2G di RAM) e andava alla grande prima di defungere.

Ora ho preso:
MB Asus A88X-PLUS (circa 80 Euro)
CPU AMD A8 7600 Kaveri (circa 80 Euro)
SSD 120GB Kingston (59 Euro)
RAM 4G Fury Hyper-x di Kingston (35 Euro)

Tutto su Amazon.
Se vuoi spendere meno puoi dimezzare la spesa di CPU e MB restando sempre su ottime prestazioni.
Non risparmierei sul SSD e sulla RAM.

La scheda video e' integrata sulla MB, supportata da 6 dei 10 core della CPU, quindi te la risparmi.
L'alimentatore se hai un ATX col connettore da 20 va benissimo (la MB lo vorrebbe da 24 ma te ne batti il belino). Pero' ti serve col connettore da 4 separato, una volta non era strettamente necessario manco quello, ora si.
Avendo alcuni dischi (compreso il masterizzatore DVD) IDE, devo comprarmi un controller IDE (circa 20 Euro) perche' sulle MB non mettono piu' l'IDE.
 
bigno72":2pdgdoki ha detto:
Quand'ero piccolo c'era un detto: "se devi andare in internet comprati un modem veloce, non un Pentium 3!!"

Che problemi avresti ad attaccare un PC del 2007 a Fastweb? Il mio era del 2005 (Athlon 3500+ con 2G di RAM) e andava alla grande prima di defungere.

Ora ho preso:
MB Asus A88X-PLUS (circa 80 Euro)
CPU AMD A8 7600 Kaveri (circa 80 Euro)
SSD 120GB Kingston (59 Euro)
RAM 4G Fury Hyper-x di Kingston (35 Euro)

Tutto su Amazon.
Se vuoi spendere meno puoi dimezzare la spesa di CPU e MB restando sempre su ottime prestazioni.
Non risparmierei sul SSD e sulla RAM.

La scheda video e' integrata sulla MB, supportata da 6 dei 10 core della CPU, quindi te la risparmi.
L'alimentatore se hai un ATX col connettore da 20 va benissimo (la MB lo vorrebbe da 24 ma te ne batti il belino). Pero' ti serve col connettore da 4 separato, una volta non era strettamente necessario manco quello, ora si.
Avendo alcuni dischi (compreso il masterizzatore DVD) IDE, devo comprarmi un controller IDE (circa 20 Euro) perche' sulle MB non mettono piu' l'IDE.

ma infatti non lo prenderei per la velocita di navigazione :asd) bo provo un po a riaccenderlo ad infilarci la scheda di rete che gia ho e vediamo come va... al max provo un disco con ubuntu e mi converto al pinguino ma la vedo duretta...

grazie x le dritte


bigno72":2pdgdoki ha detto:
squalettoge":2pdgdoki ha detto:
ciaooooo x il listone faccio sapere, ma chi ci sarebbe?
Boh, qui siamo rimasti io te e la zia...

morph ed il rosso?
 
Cominciamo brutti sconvolti [emoji6]
- Bigno (la Bigna e il Bignè?)
- zia
- ....

E a seguire forza spargiamo la voce [emoji6]

Bigno i parapetti in terrazza sono alti ma stasera li misuro e intanto vedo di eliminare eventuali pericoli per il Bignè tipo vasi che permetterebbero di salire per affacciarsi ecc. [emoji6]
Poi allegherò le foto delle terrazze per avere il tuo benestare [emoji2]
 
No stasera non li misuro perché arriva Martina e dobbiamo festeggiare il nostro Capodanno [emoji2] li misurerò domani sera [emoji6]
 
Ma cosa vuoi misurare... :lol:

Seriamente: essendo una casa costruita dopo il 1800 non credo abbia chissa' che cose pericolose, e il Bigne' non e' per fortuna attratto da parapetti e davanzali.
E non e' nemmeno il tipo che va in giro a toccare le cose se non ha confidenza con l'ambiente, ma magari togli cose che non vuoi che vengano toccate....
 
Morpheus e' ancora vivo?
Rossocorsa?????
Marco forse voleva scendere dalla pianura...
 
Top