Campionato Mondiale di Formula 1 2014

riuppo la discussione dopo il GP d'Inghilterra.

Che dire, una F1 a due facce...

Da una parte c'è una superiorità imbarazzante della Mercedes, con qualche problemino di affidabilità.. che stavolta è capitato a Rosberg
Dall'altra abbiamo una F1 dove lo spettacolo non manca affatto, con recuperi e sorpassi mozzafiato. Quest'ultimo forse è dovuto al mescolamento della griglia di partenza che ha provocato la pioggia del sabato.
Probabilmente se la pioggia non fosse caduta avremo assistito a tutta un'altra gara.

In tutto questo però nessuno fa una considerazione importante sulla moda degli ultimi tempi. Mi riferisco all'asfaltare le vie di fuga.
Così facendo i piloti tendono a rischiare di più nelle curve che, tanto, ci sono i piazzali subito dopo il cordolo. Infatti l'incidente di Raikkonen ha dimostrato questa tesi, con il risultato che l'auto non viene rallentata, anzi. Sono convinto che Kimi non ha nemmeno alzato il piede in quel frangente. Con il risultato che una possibile uscita successiva dovuta ad altri fattori, in questo caso il dosso, può portare a conseguenze più tragiche. Infatti Kimi è andato a sbattere in una porzione di rettilineo dove le vie di fuga non ci sono affatto. Per fortuna che la sicurezza delle vetture è aumentata negli anni, altrimenti avrebbe rischiato molto di più di una semplice escoriazione.
 
Nella lotta alonso vettel sono andati un pò oltre tutti e due ma all'ultimo vettel è andato oltre la riga bianca di un bel metro e questo gli ha consentito poi di passare alonso . Avrebbero dovuto ridare la posizione ad alonso , fermo restando che si tratta di un misero punto , che la ferrari è un trattore e alonso è andato anche lui oltre la riga parecchie volte ma non così tanto quanto vettel in quell' occasione .
 
L'impegno di Alonso è da rimarcare perché è evidente che ne ha piene le palle di sta squadra, errori su errori . Non mi stupirei se a fine anno se ne va
 
Riprendo l'ultimo post con una notizia sentita poco fa al TG5 delle 8, Vettel in Ferrari l'anno prossimo, Alonso correrà con McLaren Honda.
Spero sia una decisione giusta per tutti, così su due piedi non la vedo bene per la Ferrari.

Probabilmente questa è stata la peggior stagione di Vettel, ma abbiamo visto come è assolutamente mediocre quando il mezzo meccanico non è al top.
Spero che l'anno prossimo si esprima con tutt'altro carattere!
 
Non sono molto convinto del tedesco sulla rossa, non mi sembra riesca ad ottenere buoni risultati quando il mezzo non sia chiaramente superiore agli altri. Detto in altro modo, se la macchina non è la migliore, lui non rende.
 
Re: R: Campionato Mondiale di Formula 1 2014

Purtroppo in f1 è sempre stato così, o hai la monoposto vincente altrimenti difficilmente puoi vincere il mondiale.
Lo è per gli attuali top rider lo è stato in passato per i vari Schumacher, Senna e via dicendo.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Indubbiamente, ma c'è chi riesce a sopperire a un gap della macchina, e c'è chi senza la macchina al 100% s'inchioda
 
Vedi anche quando si dice che Rosberg in mischia non riesce, cioè, non riesce a fare la gara di "rimonta" pur avendo la macchina migliore del lotto.
 
Re: R: Campionato Mondiale di Formula 1 2014

Quest'anno dovevano essere ai livelli di Mercedes.
Caspita, hanno fatto tutto in casa senza il problema di fare una monoposto in funzione della unit-power e invece han tirato fuori la solita ciofeca.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Secondo me è stata una mossa sbagliata quella del cambio di pilota... io mi aspetto delle annate simili al periodo 90-93... e tanti auguri per i tifosi
 
Son d'accordo con te falco, a parte che io rimarrò tifoso del pilota Alonso e non di una specifica casa automobilistica, non capisco come anche Vettel abbia accettato di accasarsi in una scuderia che per un tot di tempo quasi sicuramente non potrà assicurargli delle soddisfazioni sportive (certo quelle economiche si, ma anche da altre parti i soldi avrebbe continuato a farli).
 
E intanto il pilota che ha dato l'ultimo podio all' Alfa Romeo in F1 se ne è andato ieri in un incidente in moto. :cry:

Addio De Cesaris
[youtube]0o2U9LZFocI[/youtube]
 
Re: R: Campionato Mondiale di Formula 1 2014

Mi dispiace era un pilota simpatico che a volte andava oltre i suoi limiti, ricordo i tanti incidenti che faceva [emoji25]
 
Giornata nera ieri, da questo video si vede lo schianto di Jules Bianchi, pauroso il botto da quanto fa saltare la gru che stava spostando la macchina di Sutil.

Al telegiornale hanno anche fatto notare come si veda in questo video che uno degli addetti alla sicurezza sulla torretta in alto a destra stesse già sventolando la bandiera verde del via libera nonostante il mezzo fosse ancora in zona pericolosa sulla via di fuga.

[youtube]Rwts_hy0MjA[/youtube]
 
A Suzuka,non è la prima volta che capitano cose allucinanti(piove spesso in occasione dei GP),sembra incredibile,con l'organizzazione dei Jap...anche nel film Rush,il circuito del "caos" è lo stesso...
 
teknomotion":11x2brhd ha detto:
A Suzuka,non è la prima volta che capitano cose allucinanti(piove spesso in occasione dei GP),osembra incredibile,con l'organizzazione dei Jap...anche nel film Rush,il circuito del "caos" è lo stesso...
nel 76 era il fuji.

quanto alla bandiera il commissario la rimette da gialla a verde quando spostano la macchina qualche metro dietro di lui. Da quel punto in poi è verde...

ieri davvero brutta domenica ...
 
Top